A tutti i condropatici

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
ma voi di preciso dove sentite il dolore? chiedo soprattutto a chi soffre di condropatia con iperepressione rotulea esterna.

Difficile dirlo.... il dolore sembra ovunque... sopra, sotto, nei fianchi della rotula... non posso darci una leggera botta che sembra come mi avessero tirato una martellata..

Cmq ciao a tutti manco da un pò ma vista la situazione leggere non mi aiuta più... Anzi... Ho provato altre cose in questi mesi compreso un ciclo di fisioterapia con massaggi per la muscolatura ecc eccc.. 30€ a seduta :cry va bhe inutile dire il risultato....

Ho letto con una piccola felicità i messaggi di fulvio che sembravano dare un bricciolo di speranza... ma poi ho pensato che io in bici non riesco neanche ad andare anzi non riesco neanche a guidare, ovviamente nn sono stato a comprarmi la BDC quindi non ho nessuna posizione da farmi controllare... altro che assetto da riguardare... qui bisogna vedere cosa sono ste 2 schifezze "arrugginite" che porto faticosamente a spasso ogni schifo di giorno :cry:

Gianluka

Pedivella
27 Agosto 2009
409
10
56
Magenta
Visita sito
Bici
Specialized allez comp
Difficile dirlo.... il dolore sembra ovunque... sopra, sotto, nei fianchi della rotula... non posso darci una leggera botta che sembra come mi avessero tirato una martellata..

Cmq ciao a tutti manco da un pò ma vista la situazione leggere non mi aiuta più... Anzi... Ho provato altre cose in questi mesi compreso un ciclo di fisioterapia con massaggi per la muscolatura ecc eccc.. 30€ a seduta :cry va bhe inutile dire il risultato....

Ho letto con una piccola felicità i messaggi di fulvio che sembravano dare un bricciolo di speranza... ma poi ho pensato che io in bici non riesco neanche ad andare anzi non riesco neanche a guidare, ovviamente nn sono stato a comprarmi la BDC quindi non ho nessuna posizione da farmi controllare... altro che assetto da riguardare... qui bisogna vedere cosa sono ste 2 schifezze "arrugginite" che porto faticosamente a spasso ogni schifo di giorno :cry:
ciao ma prima pedalavi?

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
ciao ma prima pedalavi?

certo facevo mtb... mi stavo allenando duramente x fare le gare amatoriali prima di dover mollare... ho vissuto per un anno sulla bici facevo anche 8 uscite alla settimana durante e vacanze ora le 8 uscite nn riesco neanche a farle in macchina figuriamoci se tocco la bici...

Questa settimana sto facendo un corso per il lavoro e devo stare seduto 9 ore solo lì... bhe anche quella da problemi un dolore alle ginocchia non forte ma costante da quando mi sveglio a quando vado a dormire, e tutto questo a 23 anni..

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
correggo la domanda:quando pedalavi avevi dolore cosi come lo descrivi? IO ho peggiorato molto facendo corsa a piedi. infatti non lo farò mai piu',ora non sò quanto tempo ci vorrà almeno per non avere dolore.Non mollare si piu' forte del dolore!

quando pedalo ho un dolore nn fortissimo ma sempre costante.. non mi sogno neanche di fare una salita o scatti... sembra di avere l'attrito che ci sarebbe tra 2 sassi dentro le gambe... e io ho solo uno stadio iniziale di condropatia... questo nn l'ho mai capito

Gianluka

Pedivella
27 Agosto 2009
409
10
56
Magenta
Visita sito
Bici
Specialized allez comp
certo facevo mtb... mi stavo allenando duramente x fare le gare amatoriali prima di dover mollare... ho vissuto per un anno sulla bici facevo anche 8 uscite alla settimana durante e vacanze ora le 8 uscite nn riesco neanche a farle in macchina figuriamoci se tocco la bici...

Questa settimana sto facendo un corso per il lavoro e devo stare seduto 9 ore solo lì... bhe anche quella da problemi un dolore alle ginocchia non forte ma costante da quando mi sveglio a quando vado a dormire, e tutto questo a 23 anni..
Be se può consolarti a me quando l'infiammazione è alta non mi fa dormire di notte,strano però nel tuo caso che una "condropatia lieve" generi tanti fastidi. ma la RMN cosa dice? ciao

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Be se può consolarti a me quando l'infiammazione è alta non mi fa dormire di notte,strano però nel tuo caso che una "condropatia lieve" generi tanti fastidi. ma la RMN cosa dice? ciao

Non mi consola x niente :cry purtroppo mi sto rendendo conto che arrivato ad un certo punto si peggiora molto velocemente, quindi prima o poi... :cry

Cmq se cerchi tra i miei vecchi post trovi i risultati della RM e della tac..

In sostanza rotule extraruotate, iperoressione rotulea esterna, fuoriuscita di liquido sinoviale, pliche, condromalacia di grado iniziale, lieve varismo e chi più ne ha più ne metta...

Pur avendo perso ogni speranza mi sto costringendo a provarle veramente tutte x ora ho fatto: ionoforesi,laser,massaggi per smollare i muscoli irrigiditi,rinforzo VM,pedane propriocettive, ghiaccio ogni giorno (mi sono anche bruciato il ginocchio a furia di tenerlo), visita osteopatica, 3 o 4 ortopediche, vari fisioterapisti tra cui anche gente del calcio, un altra terapia che adesso mi sfugge il nome dove fanno una 20ina di punture intorno alla rotula,tape, bho più o meno ci sono tutti...

Sinceramente non ti so dire il perchè una condromalacia di grado iniziale mi dia tutti questi problemi, ma io non riesco a farci quasi niente, un esempio che ho provato da poco è andare sul bob, già solo fare le salite sulla neve mi da problemi...

Gianluka

Pedivella
27 Agosto 2009
409
10
56
Magenta
Visita sito
Bici
Specialized allez comp
Dimenticavo ho fatto anche tecar e tutto lo stratching possibile...
Ciao Death volevo farti una precisazione:non sono ne medico ne fisio,ne altro,le mie domande sono semplicemente fatte perchè anche io come te ho qs problemi(ormai da 20 anni) ma purtroppo solo lievi miglioramenti a fronte di tanti soldi.Un primario guardando la rmn disse lei non ha assolutamente niente!!!!!!tre giorni dopo non riuscivo ne a salire ne a scendere le scale.Spero con queste discusssioni di poter capire qualche cosa in piu e magari pedalare non dico senza ma con meno dolore.(fisico e mentale).

Fabiomad

Apprendista Passista
solo lievi miglioramenti

quali? (se posso chiedere :-x:-x)

Un primario guardando la rmn disse lei non ha assolutamente niente!!!!!!
ha omesso di dire...

lei non ha assolutamente niente.... che io possa curare!

nel senso che alla fine.. non c'è niente di "rotto" solo... malfatto..

è come chiedere a un meccanico di sistemare una 500 perchè non fa i 200Km/h. lui ti risponderebbe "la macchina si accende e cammina? non ha niente..."

Gianluka

Pedivella
27 Agosto 2009
409
10
56
Magenta
Visita sito
Bici
Specialized allez comp
quali? (se posso chiedere :-x:-x)

ha omesso di dire...

lei non ha assolutamente niente.... che io possa curare!

nel senso che alla fine.. non c'è niente di "rotto" solo... malfatto..

è come chiedere a un meccanico di sistemare una 500 perchè non fa i 200Km/h. lui ti risponderebbe "la macchina si accende e cammina? non ha niente..."
I miglioramenti sono venuti principalmente dal NON chiedere alle mie ginocchia quello che il mio cervello voleva! ho sistemato i piedi, la bici (come penso tutti voi)ho perso peso purtroppo non ho ancora finito(questo 4 anni fà)tecar+laser alta pressione per diminuire lo stato infiammatorio.nel 2009 da aprile a novembre ho fatto 4300 km,non senza dolore e il dopo uscita ho semmpre fasciato le ginocchia con le classiche buste di gel refrigerante.Non faccio gare!come potrei.però almeno vado in bici! magra consolazione direte voi, a me per ora basta.
Riguardo la 500 serie sporting ne ho fatta una da 210km/h.!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Gianluka

Pedivella
27 Agosto 2009
409
10
56
Magenta
Visita sito
Bici
Specialized allez comp
ti seguo a ruota...o-o (in senso metaforico purtroppo:cry: )

giorni di pausa, periodi di scarico. Anti-infiammatori. Hai cercato sostanzialmente di stare "entro i limiti" delle tue ginocchia ( come tento di fare io)
Si anche se non è sempre facile,anche perchè nel mio caso facendo i turni esco sempre(o quasi) da solo,non sembra ma fare 90/110 km da solo non è il massimo per le gino,se invece esci in gruppo e succhi qualche ruota è molto meglio.quello che cerco di fare oltre a cercare di risolvere il mio/vostro problema è vedere se ci sono analogie tra le persone che hanno problema.Io per esempio ho avuto piu' problemi da quando anni sono passato dalla bdc alla mtb.(ho poi smesso per ca8 anni sia mtb che bdc)

Fabiomad

Apprendista Passista
quello che cerco di fare oltre a cercare di risolvere il mio/vostro problema è vedere se ci sono analogie tra le persone che hanno problema.Io per esempio ho avuto piu' problemi da quando anni sono passato dalla bdc alla mtb.(ho poi smesso per ca8 anni sia mtb che bdc)

Grazie di aver portato la tua esperienza. Si, beh devo ammettere che la mia demenza mi faceva fare 100 Km con la Mtb su asfalto con gomme da 1 pollice e 50 tassellate (e le ginocchia si arrabbiavano di brutto), poi ho scoperto gli slick da 1 pollice e 20. Si lamentavano, ma in misura di ordina inferiore.

Però è vero anche che facevo 5h e mezza di uscita (uscivo solo il sabato e durante la settimana 2h di spinning al giorno quando avevo tempo). L'ho fatto per circa 4 mesi, per poi capire che... se andavo avanti ad allenamentid 5h.. non sarei durato molto...

Gianluka

Pedivella
27 Agosto 2009
409
10
56
Magenta
Visita sito
Bici
Specialized allez comp
Grazie di aver portato la tua esperienza. Si, beh devo ammettere che la mia demenza mi faceva fare 100 Km con la Mtb su asfalto con gomme da 1 pollice e 50 tassellate (e le ginocchia si arrabbiavano di brutto), poi ho scoperto gli slick da 1 pollice e 20. Si lamentavano, ma in misura di ordina inferiore.

Però è vero anche che facevo 5h e mezza di uscita (uscivo solo il sabato e durante la settimana 2h di spinning al giorno quando avevo tempo). L'ho fatto per circa 4 mesi, per poi capire che... se andavo avanti ad allenamentid 5h.. non sarei durato molto...
Ti vuoi propio male??????!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ciclopassion

Novellino
14 Ottobre 2009
42
0
TERRANOVA (cosenza)
Visita sito
Bici
PINARELLO FP2 2009
ciao a tutti...
leggendo in questa discussione mi è venuto un dubbio atroce...????
e se quello "scroscio" che sento al ginocchio sinistro ogni volta che salgo le scale fosse contropotia???
ma voi avete anche dolori però mentre io nn sento alcunchè se nn lo scroscio (tipo quando si pesta la neve)!!!
qualcuno di voi mi sa dire qualcosa in merito???:cry:cry:cry:cry:cry:cry;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%