A tutti i condropatici

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
bhe diciamo che l'ho sempre pensata come voi, e non mi sarei mai fatto operare, ma come avete detto, prima di arrivare all'intervento bisogna provarle tutte, e cosa ci manca??

1. l'infiltrazione ( costosissima e con commenti positivi praticamente nulli)

2. quel succo piastrinico ricavato dal sangue che abbiamo letto nell'articolo che non si sa dove andarlo a fare e se funziona, questo sarebbe da provare..

3. l'elettrostimolatore che stavo quasi pensando di comprare, e anche qui bhooo non ho trovato nessuno che me lo abbia nemmeno fatto fare nella fisio.

Per il resto tutto provato e stra provato. So solo che ora ho un male bast..o al ginocchio per colpa della macchina che vorrei combattere a breve.

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full
In realta' qualcuno che ne parla bene sembra esserci....

http://www.forumsalute.it/community...la_cartilagine_del_ginocchio_artrosi_529.html

avevo gia' linkato questo forum,la ragazza,Lindan, che ha fattol'infiltrazione un mese fa, ha riscritto venerdi' e dice di stare bene... il prossimo vorrei essere io!!!

Domani rientro al lavoro,quella sara' la prova del 9...

Per rispondere a M-dis,il costo di questo prodotto e' sui 130/150 €... leggetevi 2-3 pagine successive a quella linkata,c'e' tutta la descrizione del prodotto...e vari commenti interessanti...e cmq in quel forum sono molto piu' informati di noi, lo ammetto !:mrgreen:

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
leggendo un pò capisco perchè sono un pò più preparati... sembra il forum di frankestain non sono come noi che provano a stare meglio con le cavolatine che ci danno i fisio...

Certamente Foligno! il gel piastrinico per me è stato quasi miracoloso sono stata bene quasi un anno e mezzo.

Questo è veramente veramente interessante

Ultima modifica:

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
non strettamente correlato, ma interessante anche x chi ha questo problema

[url]http://www.my-personaltrainer.it/Blog/Salute/Nuoto_E_Pallanuoto_In_Arrivo_Gli_incubatori_Cellule_Staminali_Per_Ricreare_Tendini_E_Cartilagini--id50.html[/URL]

,( io appena presentatosi il problema, dopo riposo e altre varie terapie, con 6ml di sinvisc-one ho risolto tutto x ora toccando ferro)

Stesso prodotto provato da me .... certo che poi magari nel fatto di provare ancora dolore possono centrare fattori come l'umidità e pantaloni lunghi (da ciclista) che comprimono il ginocchio ...

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
okkio........no kinesio tape ma solo tape (4 euro al rotolo)

kinesio : tropo blando e secondo me molto di moda

Perchè troppo blando? è una cosa completamente diversa dal tape...il kinesio taping è una metodica di bendaggio neuromuscolare che agisce dando, appunto, stimolazioni neuromuscolari...il taping è una tecnica di bendaggio funzionale, che "vicaria" e "supporta la funzione delle articolazioni.Due mondi diversi, nessuno dei due è risolutivo...
Il Kinesio Taping, se applicato da fisioterapisti autorizzati e competenti ha un effetto maggiore del tape, poichè dura 72/96 ore (3-4 giorni) e abbinato alla giusta rieducazione funzionale e rinforzo muscolare permette di migliorare il quadro generale.
Senz'altro è di moda perchè in Italia si è affermato solo negli ultimi anni ed è stato usato massicciamente alle Olimpiadi del 2008, ma è nato più di 25 anni fa...ma non è solo facciata, è uno strumento molto,molto valido che dà risultati ottimi

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
Perchè troppo blando? è una cosa completamente diversa dal tape...il kinesio taping è una metodica di bendaggio neuromuscolare che agisce dando, appunto, stimolazioni neuromuscolari...il taping è una tecnica di bendaggio funzionale, che "vicaria" e "supporta la funzione delle articolazioni.Due mondi diversi, nessuno dei due è risolutivo...
Il Kinesio Taping, se applicato da fisioterapisti autorizzati e competenti ha un effetto maggiore del tape, poichè dura 72/96 ore (3-4 giorni) e abbinato alla giusta rieducazione funzionale e rinforzo muscolare permette di migliorare il quadro generale.
Senz'altro è di moda perchè in Italia si è affermato solo negli ultimi anni ed è stato usato massicciamente alle Olimpiadi del 2008, ma è nato più di 25 anni fa...ma non è solo facciata, è uno strumento molto,molto valido che dà risultati ottimi

esperienza personale : tape , messo a puntino sulla mia rotula ... posso fare anche 150 km............nessun problema :eek:

provato kinesio , messo dal fisio.....dopo 50 km....dolore esterno

il mio problema e' puramente meccanico , indi devo rimettere in asse con decisione , cosa che il kinesio non riesce a fare

jonny115

Pedivella
18 Marzo 2008
407
3
La Spezia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
esperienza personale : tape , messo a puntino sulla mia rotula ... posso fare anche 150 km............nessun problema :eek:

provato kinesio , messo dal fisio.....dopo 50 km....dolore esterno

il mio problema e' puramente meccanico , indi devo rimettere in asse con decisione , cosa che il kinesio non riesce a fare

Hai una foto su come metti questo tape?

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
ragazzi ma voi sapete se mi comprassi il nuovo compex se c'è scritto come allenare il vasto mediale? oppure sapete come si mettono gli elettrodi... mi sta rivenendo la pazzia delle prove

x nuovo cosa intendi ?
Io avevo comprato lo "sport 500" se vuoi ti ci guardo . . . Anzi , se vuoi te lo vendo , x quello che l'ho usato , o meglio , x quello che è servito !

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full
Aggiornamento della mia situazione.

A 16 giorni dall'infiltrazione posso affermare ,quasi con certezza, che non solo non mi e' servita ad una benemerita... ma sto anche peggio di prima!!

Adesso avverto lo "stacc" ,che prima avevo solo camminando in discesa,anche in pianura... :doh: quasi costantemente..
il dolore va e viene,e la frizione dura, del mezzo che guido sul lavoro, nn aiuta di certo...
non ho parole :bua:

jonny115

Pedivella
18 Marzo 2008
407
3
La Spezia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Aggiornamento della mia situazione.

A 16 giorni dall'infiltrazione posso affermare ,quasi con certezza, che non solo non mi e' servita ad una benemerita... ma sto anche peggio di prima!!

Adesso avverto lo "stacc" ,che prima avevo solo camminando in discesa,anche in pianura... :doh: quasi costantemente..
il dolore va e viene,e la frizione dura, del mezzo che guido sul lavoro, nn aiuta di certo...
non ho parole :bua:

le frizioni x noi con le ginocchia SFATTE,sono micidiali!

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
io voglio il punteggio di invalidità e voglio lo sconto sulle macchine a cambio automatico!!! cavolo non è un mio sfizio aver bisogno del cambio automatico :angrymod:

Ora sto guardando le moto sinceramente... sono un pò perplesso se non mi fanno male lo stesso le ginocchia, però almeno la frizione la uso con la mano...

x nuovo cosa intendi ?
Io avevo comprato lo "sport 500" se vuoi ti ci guardo . . . Anzi , se vuoi te lo vendo , x quello che l'ho usato , o meglio , x quello che è servito !

Nulla intendo comprarlo nuovo... sinceramente non so cosa possa fare, ma veramente la mia intenzione è provarle tutte... ho visto che con il compex ora fai anche tens e balle varie, magari qualche minimissimo beneficio abbinandolo ad altro.... Che ne so, non so più dove sbattere la testa... oggi la fisio che mi fa le terapie alla schiena si è schierata per il non operarsi...( al ginocchio)

Cavolo io vedo il mio collega che ha avuto l'intervento al crociato, gli hanno fatto un lavorone sui tendini, ora a neanche 2 mesi lo fa cominciare a correre...

T@rmac ma non eri tu che hai un ginocchio con lateral release? non ricordo più bene chi fosse... e la cosa che mi sono sempre chiesto, è come mai solo un ginocchio e l'altro tenerlo mezzo andato..

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
io voglio il punteggio di invalidità e voglio lo sconto sulle macchine a cambio automatico!!! cavolo non è un mio sfizio aver bisogno del cambio automatico :angrymod:

T@rmac ma non eri tu che hai un ginocchio con lateral release? non ricordo più bene chi fosse... e la cosa che mi sono sempre chiesto, è come mai solo un ginocchio e l'altro tenerlo mezzo andato..

..si sono io..........il ginocchio sx non e' andato , non ha mai dato i sintomi del dx operato e con un buon trofismo del vmo e' tutto ok...

..........x scrupolo fatta rmn di controllo e tra l'altro gartilagine ok !! o-o

unica accortezza : tape durante lo sport

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
..si sono io..........il ginocchio sx non e' andato , non ha mai dato i sintomi del dx operato e con un buon trofismo del vmo e' tutto ok...

..........x scrupolo fatta rmn di controllo e tra l'altro gartilagine ok !! o-o

unica accortezza : tape durante lo sport

AAAAAAAA ora capisco... allora avevo capito male io. quindi pare tu abbia solo troppo tilt rotuleo e alla fine lo compensi con il tape, pensavo fosse messo male come le nostre ginocchia. Per noi con iperpressione il tape non fa assolutamente nulla, almeno dai miei test, ho visto che non riesce a tenere una tale pressione della rotula.

Mi piacerebbe sapere in che condizioni hai deciso di operarti? in che condizioni avevi il destro?

Ultima modifica: