Abbigliamento cinese marchio Uglyfrog da Amazon

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Sto dando un'occhiata ad alcuni completini invernali e così, d'impatto, mi sembrano di scarsa qualità al pari dei primi completini estivi ed invernali che ho acquistato tempo addietro, quando ancora non mi ero fatto un'idea sui tessuti e sui fondelli in vendita su AliExpress.

Tanto per dirne una quel fondello blu é davvero uno schifo.

Il "fleece" (tessuto dei pantaloni invernali) dopo pochi lavaggi si molla e nella zona del cavallo forma delle pieghe e diventa molto fastidioso.

Io eviterei e resterei su marchi conosciuti e testati dagli utenti.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
17 Dicembre 2017
140
39
31
Erba
www.recyclistbikeshop.com
Bici
Pedemonte Aurata Superleggera RS
Sto dando un'occhiata ad alcuni completini invernali e così, d'impatto, mi sembrano di scarsa qualità al pari dei primi completini estivi ed invernali che ho acquistato tempo addietro, quando ancora non mi ero fatto un'idea sui tessuti e sui fondelli in vendita su AliExpress.

Tanto per dirne una quel fondello blu é davvero uno schifo.

Il "fleece" (tessuto dei pantaloni invernali) dopo pochi lavaggi si molla e nella zona del cavallo forma delle pieghe e diventa molto fastidioso.

Io eviterei e resterei su marchi conosciuti e testati dagli utenti.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Straquoto! I capi cinesi invernali hanno tutti questo difetto. Pensa che io ne ho preso uno in taglia XS e dopo neanche una decina di lavaggi è diventato una M in pratica. Inoltre in un’occasione la salopette è arrivata praticamente senza elasticizzazione ed è praticamente inutilizzabile! Personalmente tra saldi e ricerche su subito sono riuscito a prendermi due completi invernali seri Castelli e Sportful con 150€ di spesa.
A guardare la qualità dei cinesi ci fai forse 2 stagioni , mentre con le marche conosciute fai molte piu stagioni
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Cinesate di scarsa qualità.....molto meglio comprare in saldo, su subito.it.... O su siti tipo private sport shop....dove marchi di qualità vengono venduti anche al 60 o 70 % meno.....
Paolo
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Il mio interessamento era più che altro sulle maglie che alcune hanno delle belle stampe.

Per il fondello e salopette naturalmente non mi aspetterei nulla di buono.
Belle in foto... E anche fossero belle dal vivo, sono delle maglie in felpato che tendono a bagnarsi dentro che non ne hai idea, divenendo fredde.

Sono lo stesso materiale di quelle che ho acquistato io su AliExpress quando ancora non ero "preparato" ed i miei acquisti li facevo più attratto dalle "marche note" (false) che conoscendone la reale qualità.

Il mio consiglio é guardare le ditte note come Santic e Spexcel. Altra cosa, guarda i siti online noti (Decathlon, deporvillage, lordgun, ecc. Per dirne alcuni) ora che inizieranno i saldi, ti potrebbero capitare ottime occasioni.

Io ho ordinato un completo da Rion, proverò questa nuova ditta.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Kostola

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.697
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Belle in foto... E anche fossero belle dal vivo, sono delle maglie in felpato che tendono a bagnarsi dentro che non ne hai idea, divenendo fredde.

Sono lo stesso materiale di quelle che ho acquistato io su AliExpress quando ancora non ero "preparato" ed i miei acquisti li facevo più attratto dalle "marche note" (false) che conoscendone la reale qualità.

Il mio consiglio é guardare le ditte note come Santic e Spexcel. Altra cosa, guarda i siti online noti (Decathlon, deporvillage, lordgun, ecc. Per dirne alcuni) ora che inizieranno i saldi, ti potrebbero capitare ottime occasioni.

Io ho ordinato un completo da Rion, proverò questa nuova ditta.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Apposto
Mi hai convinto...nemmeno una maglia estiva senza ambizioni?
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Apposto
Mi hai convinto...nemmeno una maglia estiva senza ambizioni?
Le maglie sempre da Spexcel e Santic. Se aspetti il mio test sul completo Rion avrai un quadro completo per scegliere. Meglio una maglia di buona qualità delle predette marche che una taroccata anche nei tessuti [emoji6]

Ah! Giusto per completezza, le magliette maniche corte avevano la manica a caso, o stretta o lasca... Bleah!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Casamandrei

Pignone
3 Novembre 2018
106
22
Roma
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 540
Il mio consiglio é guardare le ditte note come Santic e Spexcel. Altra cosa, guarda i siti online noti (Decathlon, deporvillage, lordgun, ecc. Per dirne alcuni) ora che inizieranno i saldi, ti potrebbero capitare ottime occasioni.



Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Concordo. Al Deca ho trovato ottime offerte in "fine serie". Puoi già farti un'idea sul sito, ma ti consiglio di visitare i Deca della tua zona, dove puoi trovare taglie e tipi che dal sito non visualizzi. Rispetto gli acquisti on line puoi provare i capi e renderti conto della qualità toccando con mano. In due store diversi, comprato una maglia estiva della serie 500 a 10 eur e una per la mezza stagione della serie 900 a 20 eur (sulla traspirabilità di quest'ultima mi pare che qualche utente sollevasse alcuni dubbi, ma ho voluto provare lo stesso visto il prezzo conveniente), uno smanicato antivento e qualche altra cosetta. Non ho trovato pantaloncini con buon fondello perciò mi sono rivolto alla Santic su Aliexpress. La gamma base del Deca mi pare abbastanza scarsa (seppur davvero economica) ma la serie 900, comprata in "fine serie" mi sembra un buon compromesso.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Bobo8895

Novellino
19 Ottobre 2017
63
14
Visita sito
Bici
Hersh
Ciao a tutti premetto che sono un novellino della bdc ma in questo ultimo anno ho usato un completo estivo “imsport” e uno invernale che non ha neanche una etichetta attaccata presi entrambi su Aliexpress... in circa 5000 km onestamente non ho trovato grosse pecche naturalmente non aspettatevi una grande traspirabilità però direi che se non si vuole spendere una follia vanno benissimo.
Per quanto riguarda il fondello non è dei più comodi ma anche in questo caso non mi sento di bocciarli, anzi ho un pantaloncino Pearl Izumi che mi dà parecchio fastidio rispetto ai cinesi.
Per quanto riguarda i lavaggi fino adesso non ho rilevato nessun tipo di perdita di elasticità da parte dei completi e non si sono lasciati neanche andare.
Adesso ho addocchiato dei completi spexcel consigli a riguardo?
 

antlers

Pignone
16 Maggio 2011
180
3
Marsala
Visita sito
Bici
nessuna
Le maglie sempre da Spexcel e Santic. Se aspetti il mio test sul completo Rion avrai un quadro completo per scegliere. Meglio una maglia di buona qualità delle predette marche che una taroccata anche nei tessuti [emoji6]

Ah! Giusto per completezza, le magliette maniche corte avevano la manica a caso, o stretta o lasca... Bleah!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Ciao, stavo valutando questo marchio RION che mi sembra ben fatto, hai potuto provarlo di persona? come lo valuti? Grazie
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ciao, stavo valutando questo marchio RION che mi sembra ben fatto, hai potuto provarlo di persona? come lo valuti? Grazie
Ciao ho trovato la marca Rion davvero ottima, infatti ho acquistato un pacchetto di 2 salopette e una maglietta.

Il primo acquisto fatto per provare consisteva in una salopette e una maglietta in taglia M.

Purtroppo la salopette é stretta nell'elastico della coscia che é di tipo piatto ma sempre stretto.

Se scendessi ulteriormente di peso e di giro coscia mi andrebbero bene. Per ora li uso per fare un'oretta sui rulli oltre, mi darebbe fastidio sentire la coscia stretta nell'elastico.

Il nuovo acquisto é di una maglietta M e due salopette L.

In base al prezzo pagato vince q mani basse tanto contro Spexcel quanto Santic. Poi, la qualità c'é.

Aspetto di provare le due salopette che hanno tessuti e fondelli diversi ma per me già promossa come marca.

Unico neo, solo il solo colore nero di maglie e salopette.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.697
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao ho trovato la marca Rion davvero ottima, infatti ho acquistato un pacchetto di 2 salopette e una maglietta.

Il primo acquisto fatto per provare consisteva in una salopette e una maglietta in taglia M.

Purtroppo la salopette é stretta nell'elastico della coscia che é di tipo piatto ma sempre stretto.

Se scendessi ulteriormente di peso e di giro coscia mi andrebbero bene. Per ora li uso per fare un'oretta sui rulli oltre, mi darebbe fastidio sentire la coscia stretta nell'elastico.

Il nuovo acquisto é di una maglietta M e due salopette L.

In base al prezzo pagato vince q mani basse tanto contro Spexcel quanto Santic. Poi, la qualità c'é.

Aspetto di provare le due salopette che hanno tessuti e fondelli diversi ma per me già promossa come marca.

Unico neo, solo il solo colore nero di maglie e salopette.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Possibile sapere prezzi e dove li hai acquistati?
 

antlers

Pignone
16 Maggio 2011
180
3
Marsala
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao ho trovato la marca Rion davvero ottima, infatti ho acquistato un pacchetto di 2 salopette e una maglietta.

Il primo acquisto fatto per provare consisteva in una salopette e una maglietta in taglia M.

Purtroppo la salopette é stretta nell'elastico della coscia che é di tipo piatto ma sempre stretto.

Se scendessi ulteriormente di peso e di giro coscia mi andrebbero bene. Per ora li uso per fare un'oretta sui rulli oltre, mi darebbe fastidio sentire la coscia stretta nell'elastico.

Il nuovo acquisto é di una maglietta M e due salopette L.

In base al prezzo pagato vince q mani basse tanto contro Spexcel quanto Santic. Poi, la qualità c'é.

Aspetto di provare le due salopette che hanno tessuti e fondelli diversi ma per me già promossa come marca.

Unico neo, solo il solo colore nero di maglie e salopette.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Grazie mille fammi sapere come ti trovi con maglietta e salopette :-o
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Abbigliamento Rion stra-consigliato. Presa questa salopette e questa maglia. Speso circa 46€ per entrambi.
Consegna abbastanza rapida (20 giorni) e nessun problema con il seller.

La salopette veste normale, non stringe eccessivamente, fascia bene e traspira. Il fondello è buono, testato in
3 uscite (2 sotto le 3 ore, 1 da 5 ore) e nessun problema. Materiale molto sottile, forse un pò delicato, ma curato
nei particolari. Dovendo fare un paragone direi che siamo in fascia medio-bassa delle salopette di marca. Io di solito uso
Sportful bodyfit pro, e questa si attesta sotto. Superiore a mio avviso alla linea 500 del Deca. Non ho mai avuto la 700
per fare un paragone. 1,83x80 kg ho preso la XL (di solito vesto la L). Va bene ma sarebbe andata bene anche la L credo.

La maglia veste stretta, ma non eccessivamente. Di solito vesto la L ma ho preso la XL. Scelta azzeccata non tanto per la lunghezza
ma per la larghezza (in particolare della manica). Curata nei dettagli, zip con tasca impermeabile, un pò largo il collo che non mi piace.
Con mia sorpresa traspira bene, non siamo ai livelli delle maglie estive di marche blasonate, ma costa pure 1/3, e quindi
si può accettare.

Tra la varie cinesate prese (ne ho cestinate parecchie in passato) questa è di gran lunga la migliore. Peccato la poca scelta
dei colori. Se dovessero ampliare la gamma prenderò sicuramente altro materiale da loro. Tra qualche mese do un'occhiata
all'invernale, magari provo anche quello. Considerati i prezzi che girano, è degna di attenzione. Magari in questo periodo di saldi
si riesce a spuntare buoni affari e la distanza da prodotti di marca diminuisce, ma la consiglio senza remore.
 
Ultima modifica:

antlers

Pignone
16 Maggio 2011
180
3
Marsala
Visita sito
Bici
nessuna
Abbigliamento Rion stra-consigliato. Presa questa salopette e questa maglia. Speso circa 46€ per entrambi.
Consegna abbastanza rapida (20 giorni) e nessun problema con il seller.

La salopette veste normale, non stringe eccessivamente, fascia bene e traspira. Il fondello è buono, testato in
3 uscite (2 sotto le 3 ore, 1 da 5 ore) e nessun problema. Materiale molto sottile, forse un pò delicato, ma curato
nei particolari. Dovendo fare un paragone direi che siamo in fascia medio-bassa delle salopette di marca. Io di solito uso
Sportful bodyfit pro, e questa si attesta sotto. Superiore a mio avviso alla linea 500 del Deca. Non ho mai avuto la 700
per fare un paragone. 1,83x80 kg ho preso la XL (di solito vesto la L). Va bene ma sarebbe andata bene anche la L credo.

La maglia veste stretta, ma non eccessivamente. Di solito vesto la L ma ho preso la XL. Scelta azzeccata non tanto per la lunghezza
ma per la larghezza (in particolare della manica). Curata nei dettagli, zip con tasca impermeabile, un pò largo il collo che non mi piace.
Con mia sorpresa traspira bene, non siamo ai livelli delle maglie estive di marche blasonate, ma costa pure 1/3, e quindi
si può accettare.

Tra la varie cinesate prese (ne ho cestinate parecchie in passato) questa è di gran lunga la migliore. Peccato la poca scelta
dei colori. Se dovessero ampliare la gamma prenderò sicuramente altro materiale da loro. Tra qualche mese do un'occhiata
all'invernale, magari provo anche quello. Considerati i prezzi che girano, è degna di attenzione.
Magari in questo periodo di saldi si riescono a spuntare buoni affari e la distanza da prodotti
di marca diminuisce, ma la consiglio senza remore.

Grazie del contributo mi sa che procedo ad un acquisto RION bella cumpa
ero intenzionato a questa 3/4
https://it.aliexpress.com/item/3291...51-4a10-afae-df3843f954dd&transAbTest=ae803_5

che sembra ottima con fondello garantito per 7h, ma voi la utilizzate una 3/4?
 
Ultima modifica:

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
3/4 usati in passato ma poi sostituiti da gambiere 3/4 (le fanno quasi tutte le marche) che uso sotto i pantalocini estivi. Sono
molto più comodi e costano molto di meno.

Ti sconsiglio di prendere pantaloncini senza bretelle, perchè tendono a scivolare e non perdonano una
taglia sbagliata (se sono un filo stretti o un filo larghi non c'è verso di usarli).