Abbigliamento Decathlon

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1

Quella da uomo serve a niente , quella da donna anche meno . Eppure decathlon è dappertutto e visione di persona non è difficile.[emoji41]
 

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.209
566
patavium
Visita sito
Bici
n+1
Se mi dici che non traspira e si bagna dentro... Bocciata! Ne ho una che non riesco ad usare perché scola il sudore lungo le maniche e si accumula sui polsini... É una tortura e non serve aprirla, si bagna e basta!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
.... boh... io le trovo buone... ci faccio uscite da 3 ore e piu e ci ho preso pure rammate d'acqua tornando a casa asciutto...

la giacca roadr 500 l'ho presa di proposito per vedere se, dopo qualche anno, fossero migliorate in quanto a traspirabilità ...
ma, per quanto mi riguarda, non è cambiato nulla ...
tornato a casa con l'intimo inzuppato di sudore ...
come accadeva con una giacca deca da bdc e una da mtb ...

ad esempio, considerate questa giacca ...
la vedete la zona a nido d'ape alla sinistra della scritta nera?
bene, all'interno della giacca su tale zona è cucito un pezzo di tessuto sintetico nero ...
mi spiagate allora a cosa serve il tessuto a nido d'ape se dall'interno il calore rimane intrappolato ???

le sempre indicate aperture sotto le braccia, lungo i fianchi servono a poco e nulla ...

big_ac6aee15-2a42-4d8b-be7e-adf21399cc88.jpg
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
ok, ma non avendo mai preso nulla da loro legato alla bici...magari per 1,77x75kg va bene la L come la XL :)

Se tu hai di maglia la L e di salopette la M , faccio un esempio, compra tranquillamente le tue misure sia in negozio che online . Solo le maglie termiche a marchio Kipsta che trovo veramente discrete , quelle devi provare perché non sempre è la stessa taglia. [emoji6]
 
  • Mi piace
Reactions: Cyberlo

rar

Novellino
30 Ottobre 2015
80
5
Visita sito
Bici
/
Ragazzi un consiglio per temperature sui 10 gradi, nella parte superiore come mi vesto?
Una giacca tipo questa https://www.decathlon.it/giacca-ciclismo-donna-500-nera-id_8500686.html

Oppure una più leggera https://www.decathlon.it/maglia-donna-500-nero-azzurro-id_8518095.html più una sorta di antivento? https://www.decathlon.it/giacca-500-donna-azzurra-id_8402026.html
Ho iniziato da poco e questo è il primo inverno e non so proprio come vestirmi. Abito in Sicilia nell'entroterra, ma non esco mai con temperature sotto gli 8/10 gradi
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ragazzi un consiglio per temperature sui 10 gradi, nella parte superiore come mi vesto?
Una giacca tipo questa https://www.decathlon.it/giacca-ciclismo-donna-500-nera-id_8500686.html

Oppure una più leggera https://www.decathlon.it/maglia-donna-500-nero-azzurro-id_8518095.html più una sorta di antivento? https://www.decathlon.it/giacca-500-donna-azzurra-id_8402026.html
Ho iniziato da poco e questo è il primo inverno e non so proprio come vestirmi. Abito in Sicilia nell'entroterra, ma non esco mai con temperature sotto gli 8/10 gradi

Vorrei dirti: NESSUNA DELLE TRE
La prima mi sembra un po' pesante per le temperature indicate, ma seconda non ha la zip lunga (comoda ed utile per regolare la temperatura corporea in corsa) e la terza è un antivento che Ti farebbe sudare.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

rar

Novellino
30 Ottobre 2015
80
5
Visita sito
Bici
/
Vorrei dirti: NESSUNA DELLE TRE
La prima mi sembra un po' pesante per le temperature indicate, ma seconda non ha la zip lunga (comoda ed utile per regolare la temperatura corporea in corsa) e la terza è un antivento che Ti farebbe sudare.
Umh quindi vado nuda? A parte gli scherzi sapresti consigliarmi cosa mettere?non so proprio cosa comprare(PS non soffro tanto il freddo)
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Umh quindi vado nuda? A parte gli scherzi sapresti consigliarmi cosa mettere?non so proprio cosa comprare(PS non soffro tanto il freddo)
Non hai modo di andare a Decathlon e provare le giacche? Intanto deve essere comoda e non deve formare sacche o pieghe che oltre ad essere scomode porterebbero ad una circolazione dell'aria (l'aria calda tenderebbe ad uscire e la fredda ad entrare). Altra cosa importante che sia traspirante, deve avere delle parti retinate sulla schiena e anche sotto le ascelle.

Fatta questa premessa, ho visto sul sito Decathlon delle belle giacche che vanno comunque provate e guardate bene.

Ultimo consiglio, anche se stai iniziando ora a pedalare (mi sembra di aver capito così) piuttosto compri un capo buono spendendo poco di più che due a basso prezzo che ti daranno problemi e che non metterai più...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
868821e8b26390dbe2373a14186cda09.jpg
 

fabioi1969

Pignone
19 Giugno 2018
150
46
54
firenze
Visita sito
Bici
cannandale caad 12 disk
Oggi ho provato la giacca che avevo preso martedi, questa https://www.decathlon.it/giacca-ciclismo-uomo-roadr-920-id_8343363.html
Ero vestito con maglietta weize a maniche lunghe( quella da 7 euro) e sopra la giacca. Temperatura abbastanza calda 10/15 gradi e verso la fine del giro ore 13 anche di piu. E' vero la traspirazione non è proprio il suo forte ( quando mi son spogliato avevo la maglietta bagnata) pero ha una buona protezione dal vento quindi le senzazioni di freddo le ho provate solo alla fine in una lunga discesa, mentre nel resto del giro sono stato piuttosto bene, penso che con un intimo con piu qualita e temperature inferiori faccia tranquillamente il suo lavoro. La mia valutazione è fatta con esperienza acquisita nella corsa a piedi in quanto è da poco che vo in bici e questa è la prima giacca che compro, quindi non ho metri di paragone.La salopette l'ho ordinata anche io a quel prezzo è un affare.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Oggi ho provato la giacca che avevo preso martedi, questa https://www.decathlon.it/giacca-ciclismo-uomo-roadr-920-id_8343363.html
Ero vestito con maglietta weize a maniche lunghe( quella da 7 euro) e sopra la giacca. Temperatura abbastanza calda 10/15 gradi e verso la fine del giro ore 13 anche di piu. E' vero la traspirazione non è proprio il suo forte ( quando mi son spogliato avevo la maglietta bagnata) pero ha una buona protezione dal vento quindi le senzazioni di freddo le ho provate solo alla fine in una lunga discesa, mentre nel resto del giro sono stato piuttosto bene, penso che con un intimo con piu qualita e temperature inferiori faccia tranquillamente il suo lavoro. La mia valutazione è fatta con esperienza acquisita nella corsa a piedi in quanto è da poco che vo in bici e questa è la prima giacca che compro, quindi non ho metri di paragone.La salopette l'ho ordinata anche io a quel prezzo è un affare.
.

E questo non è un buon segno , se per caso parti con la temperatura più bassa , arrivi a casa che hai una bronchite , e poi una sola considerazione , non risparmiate pochi euro per comprare abbigliamento da ciclismo o da running per poi stare male. Le magliette intime da poter prendere in leggera considerazione sono quelle a marchio Kipsta. Le altre lasciatele nello scaffale. Faccio sia bicidacorsa che running tutto l'anno e un pò di materiale penso di usare e della decathlon ho solo una Kipsta che uso quando non ne posso fare a meno. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: john.player

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.184
1.692
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
per colpa vostra anche io mi sono acchiappato l'ennesima salopette estiva deca con pannolone azzurro,
a quella cifra come puoi dir di no, anche se ho l'armadio pieno :mrgreen:
mai provato altri pantaloncini/fondelli, e continuo a non sentire particolare esigenza di farlo (a differenza di maglie giacche e guanti invernali)

Ragazzi un consiglio per temperature sui 10 gradi, nella parte superiore come mi vesto?
Una giacca
non esco mai con temperature sotto gli 8/10 gradi
fatto salvo che ognuno percepisce le temperature a modo suo, quindi necessariamente dovrai fare esperimenti sulla tua pelle, 8-10°C sono temperature a cavallo tra l'invernale caldo e il primaverile fresco, una giacca potrebbe essere fin troppo, io proverei un primo strato intermedio/caldo ma decentemente traspirante, e una buona maglia con zip, per queste temperature io mi trovo bene col Windstopper di Gore (bike wear) altri prezzi rispetto a deca ma anche tutt'altra qualità di prodotto, quando ce l'avrai addosso non rimpiangerai i soldi spesi.. manica lunga oppure (secondo me meglio) manica corta + manicotti, li fa anche Gore in Windstopper ma io mi trovo bene con quelli felpati Deca.. se hai caldo tiri giù i manicotti e apri la zip, se hai freddo ti metti l'antivento (o l'antipioggia) ultralight tascabile del Deca che tanto ti porti sempre dietro vero? (se non lo fai, fallo :mrgreen:)
anche Deca vendeva anni fa delle maglie in tessuto antivento di marca MyBike, a buon prezzo e qualità adeguata, molto versatili (io le uso anche d'estate) purtroppo ha smesso di venderle da molto :?
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.184
1.692
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
.
Le magliette intime da poter prendere in leggera considerazione sono quelle a marchio Kipsta. Le altre lasciatele nello scaffale.
hai provato anche questa https://www.decathlon.it/maglia-intima-uomo-aerofit-900-id_8369384.html
non sono sicuro sia lei, le mie sono più vecchiotte, sempre Aerofit ma 500 e 700, stessa maglietta che ha cambiato nome da una stagione all'altra..
hai da consigliare di meglio restando tra gli scaffali Deca? non la trovo granchè traspirante ma non mi ha mai fatto sentire freddo anche da bagnata..
 

rar

Novellino
30 Ottobre 2015
80
5
Visita sito
Bici
/
Non hai modo di andare a Decathlon e provare le giacche? Intanto deve essere comoda e non deve formare sacche o pieghe che oltre ad essere scomode porterebbero ad una circolazione dell'aria (l'aria calda tenderebbe ad uscire e la fredda ad entrare). Altra cosa importante che sia traspirante, deve avere delle parti retinate sulla schiena e anche sotto le ascelle.

Fatta questa premessa, ho visto sul sito Decathlon delle belle giacche che vanno comunque provate e guardate bene.

Ultimo consiglio, anche se stai iniziando ora a pedalare (mi sembra di aver capito così) piuttosto compri un capo buono spendendo poco di più che due a basso prezzo che ti daranno problemi e che non metterai più...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
868821e8b26390dbe2373a14186cda09.jpg
purtroppo non ho modo di provarle, quindi devo fare tutto online, la giacca invernale la 500 quella da 24,99€ l'avevo vista anch'io, ma qualcuno qua giustamente mi ha detto che forse è troppo calda per i 10 gradi. Visto che devo fare l'ordine decathlon per prendere la salopette sto cercardo magari qualche maglia a maniche lunghe con zip intera anche maschile e durante l'uscita in caso se sento freddo portare l'antivento
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
@rar
Quella troppo calda che avevi indicato ( https://www.decathlon.it/giacca-ciclismo-donna-500-nera-id_8500686.html ) per il prezzo indicato può essere valida.
Al limite metti un intimo leggero a maniche corte.
Comunque ricorda che solo l'esperienza di dirà se soffri o meno il freddo ed "imparerai" a vestirti in base alla tua personale percezione.
Quindi....mano al portafogli ed osa ;)
Ma soprattutto pedala!!!!
P.s. Io con 9/10 gradi a momenti sono in pantaloncini corti
 
  • Mi piace
Reactions: rar