Abbigliamento Decathlon

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Oggi passando dal Deca vicino a casa, oltre a una chiacchierata di 20 minuti con il commesso del reparto bici, ho visto la salopette van rysel con fondello elastic interface. Di fianco a quelli della Santini da 90€ sembravano decisamente superiori come fattura e rifiniture, oltre a costare 30€ in meno... Sono decisamente tentato di provarli anche all'opera, ho l'impressione che non abbiano niente da invidiare alle salopette da 150+€ di tanti altri marchi più rinomati.

Per le scarpe aggiungo (non so se sia mai stato detto) che sono esattamente il modello che ha vinto una tappa del Giro e una del Tour con Nans Peters, quindi se sono abbastanza buone per essere usate da uno che corre nel world tour (va bene le sponsorizzazioni, ma non penso che le squadre siano sceme al punto da far indossare roba di bassa qualità ai propri corridori) direi che non c'è alcun rischio per noi ;-)

1616784975861.png
 

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Penso anch'io, quelle scontate sembrano più areate in punta e magari il prezzo più alto era dovuto a qualche lavorazione in più per gli inserti, ma non le ho viste in negozio le ultime volte che ci sono passato.
 
  • Mi piace
Reactions: Iceman94

dardono

Pignone
12 Settembre 2018
136
78
Bruxelles, Belgio
Visita sito
Bici
Merckx Blockhaus 67
Oggi passando dal Deca vicino a casa, oltre a una chiacchierata di 20 minuti con il commesso del reparto bici, ho visto la salopette van rysel con fondello elastic interface. Di fianco a quelli della Santini da 90€ sembravano decisamente superiori come fattura e rifiniture, oltre a costare 30€ in meno... Sono decisamente tentato di provarli anche all'opera, ho l'impressione che non abbiano niente da invidiare alle salopette da 150+€ di tanti altri marchi più rinomati.

Per le scarpe aggiungo (non so se sia mai stato detto) che sono esattamente il modello che ha vinto una tappa del Giro e una del Tour con Nans Peters, quindi se sono abbastanza buone per essere usate da uno che corre nel world tour (va bene le sponsorizzazioni, ma non penso che le squadre siano sceme al punto da far indossare roba di bassa qualità ai propri corridori) direi che non c'è alcun rischio per noi ;-)

Vedi l'allegato 272937
Io le salopette le avevo prese l'anno scorso, sia le invernali che le estive. Confermo che per quel prezzo sono eccellenti. Da quando le ho prese uso in pratica solo quelle. Il fondello e' meglio pure di un paio di Sportful Fiandre No Rain che costano 30 euro di piu'.
 

dardono

Pignone
12 Settembre 2018
136
78
Bruxelles, Belgio
Visita sito
Bici
Merckx Blockhaus 67
  • Mi piace
Reactions: zelo86 and serva86

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
  • Mi piace
Reactions: serva86

Iceman94

Novellino
16 Gennaio 2021
44
23
Friuli
Visita sito
Bici
Btwin Ultra CF
Ho provato in negozio sia le Van Rysel roadr 900 che le rr 520: a parità di numero, le seconde mi sono sembrate più comode. Nonostante ciò, le prime sono sicuramente realizzate meglio
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.220
4.674
.
Visita sito
Bici
.
Pissei Pixie Jacket 89,90 euro, Van Rysel RR 900 Ultralight 39,99 euro.

Utilizzate nelle stesse condizioni, stesso tessuto. Rifiniture dello stesso livello.

Decisamente fuori prezzo la Pissei se confrontata alla Van Rysel.

Chi è appagato dalla marca e non dalla sostanza, deve prendere Pissei.
pixiejkt2_nero_front.jpeg Schermata 2021-04-02 alle 21.59.31.jpg
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: minodoc3 and Gigi27

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Vorrei anche io provare un paio di salopette estive vanrysel: avevo il vecchio modello con fondello blu in taglia m, queste come vestono?
Il fondello regge per qualche ora?
A detta di uno che lavora al reparto bici del Deca vicino a casa mia, le salopette col fondello elastic interface fasciano un po' di più dei precedenti modelli marchiati btwin o triban, come tutti i capi van rysel, ma non tanto da dover cambiare taglia. Purtroppo non sono ancora riuscito a verificarlo dopo averle adocchiate... Il fondello dovrebbe essere adatto a starci in giro anche tutto il giorno, stiamo parlando del modello di punta.
 
  • Mi piace
Reactions: mariolento

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Avete uno smanicato super lèggerò anti vento da consigliarmi? Grazie
Non è Decathlon perchè non penso neanche che esistano, ma io mi sto trovando molto bene con quello della Siroko (con questo link hai anche qualche euro in più di sconto, poca roba ma non fa mai male https://srko.co/tracevelo ) che è antivento davanti e traforato dietro, con una tasca centrale che fa anche da sacca per chiuderlo e due aperture al posto delle tasche laterali per arrivare a quelle della maglietta... L'ho usato nelle ultime settimane con maglia estiva, canotta e manicotti e tiene bene. Poi io sudo abbastanza di mio, ma non ho accusato il colpo indossandolo. Non so i prezzi dei marchi più blasonati, ma dubito che siano inferiori ai circa 45€ di questi qui.
 
  • Mi piace
Reactions: phanther68