Abbigliamento Decathlon

patbici

Pedivella
4 Novembre 2019
369
195
57
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi sprint ultegra disc
A futura memoria. Ho preso la giacca invernale santini nera, che poi risulta un mero riciclo della giacca beta winter di qualche anno fa (come lo so ? Leggo le etichette....). Stamattina, qui nei dintorni di bo c'era un bel freschino (brina ghiacciata per terra, vetri macchine da pulire col raschietto), credo si stesse sullo zero. Sono uscito mettendo sotto solo la maglia termica e la salopette pesante. Che dire, appena entrato in temperatura sono stato molto bene.
Poi il sole ha scaldato e verso l'una ci saranno stati 10 o 12 gradi. E stavo ugualmente bene, la giacca, per quanto impermeabile, traspira abbastanza da non farti sudare sotto.
Tasche di dimensione decorosa, taglio striminzito ma non troppo anche per uno robusto come me. Bella da vedere, anche. Per quello che l'ho pagata in svendita, ottimo acquisto.

Ultima modifica:
1 Gennaio 2016
125
74
Acquapendente
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine - Basso Tera
A me è arrivata oggi, posso solo dirti le sensazioni visive visto che non l'ho ancora provata. Ho anche la Racer, questa è un po' più pesante ma il taglio è molto simile, bella esteticamente e con il gonnellino (che a me non piace) che finalmente si può ripiegare e scompare, a differenza della Racer in cui pur ripiegandolo tende a spiegarsi con il movimento. Togliendo le maniche con una zip la giacca diventa a mezze maniche e non a gilet, come pensavo. Penso e spero sia un capo estremamente versatile, soprattutto con l'abbinamento di l'intimo adatto alla temperatura.

Reactions: Federico-78

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
io salopette corta ho sempre avuto le estive, ho anche i gambali volendo .... qualche volta li ho messi per provare ... ma sinceramente non ho capito il vantaggio di avere 2 pezzi al posto di quella lunga.
Sinceramente quelle intere sono anni che non le utilizzo. Con gambali e pantaloncino hai due vantaggi secondo me.
Primo il doppio strato sulla coscia che ti garantisce più calore sulla muscolatura.
Secondo che puoi giocare a secondo delle temperatura con la pesantezza del gambale.

picconpierfr

Pignone
10 Novembre 2008
147
38
Centro Italia
Visita sito
Bici
Trek

magari compro quella corta e provo, di gambali ne ho 2 tipi :

xbionic e in lycra felpatini

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
296
258
32
Saronno
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
buongiorno la salopette invernale van rysel racer top di gamma quella a 79€ insomma, è un buon acquisto?
oppure meglio orientarsi su altro ?
Presa a gennaio, per ora sono riuscito a fare solo un'oretta sabato scorso ma mi ci sono trovato benissimo. Per quanto riguarda il fondello non penso ci sia molto da dire, è assodato che sia ottimo, per il resto sono dell'idea che un altro marchio la farebbe pagare il doppio. Tiene caldo, è comoda, e mi ha dato l'idea di traspirare abbastanza.

Reactions: phanther68

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
371
214
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
Salve, qualcuno utilizza la giacca Van Rysel convertibile, quella con maniche staccabili?
Opinioni?
ciao, io utilizzo sia la convertibile che la racer.
Mi trovo bene con entrambe. Ultimamente se fa freddo uso la racer altrimenti la convertibile senza le maniche. Sotto uso sempre la termica maniche lunghe sempre vanrysel (sia modello intermedio che top gamma). Entrambe per me hanno il problema del collo forse troppo largo che fa entrare aria e sentire freddo per l'intimo bagnato sotto, problema facilmente risolvibile con uno scaldacollo che gli da quel minimo di spessore e non fa entrare aria. La mia impressione è che la racer sia più traspirante della convertibile. Come vestibilità entrambe molto attillate, ma la convertibile più effetto muta da sub (non so se riesco a descrivere la differenza, è proprio il tipo di tessuto diverso, più morbido). Come temperature di utilizzo quest'anno sotto i 5/6 gradi non sono mai uscito, ma qui in liguria tira sempre vento.....
La convertibile con le maniche fa un po' le spalle a punta, non bellissime, la racer veste meglio. La coda non mi piace, ma poi non si nota tanto quando pedali non la vedi.
le tasche posteriori preferisco quelle della racer perchè hanno due taschini laterali dove metto le chiavi di casa separate dal cell e kway. Ero tentato di prendere anche l'altra giacca extreme della vanrysel ma credo mi faccia sudare troppo e prendere freddo per i giri che faccio abitualmente.
questa la mia opinione
buone pedalate
Adri

1 Gennaio 2016
125
74
Acquapendente
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine - Basso Tera
Io avevo acquistato la Extreme poi resa, forse può andare bene per chi abita a Livigno, troppo pesante per i comuni mortali!

Reactions: Federico-78

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao a tutti! Magari non ho cercato bene e la domanda è già stata posta....ma perché caspita l'abbigliamento decathlon è disponibile solo online e non in negozio!!!!!?????

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Ciao a tutti! Magari non ho cercato bene e la domanda è già stata posta....ma perché caspita l'abbigliamento decathlon è disponibile solo online e non in negozio!!!!!?????
Perchè nei negozi va a ruba e non sempre viene riassortito nei punti vendita.

Sono sempre di più quelli che hanno preso fiducia nell'abbigliamento Van Rysel, rapporto qualità prezzo imbattibile.

Alternativa sono i completi molto più costosi delle marche più blasonate, senza ombra di dubbio materiale di qualità, ma prezzi ingiustificati. Però è giusto che ci siano questi marchi per chi si vuole distingure e non essere vestito da grandi magazzini.

Ultima modifica:
Reactions: 4x16

ZeroKelvin

Novellino
3 Novembre 2021
15
7
63
Verona
Visita sito
Bici
Triban RC520
Grazie, molto chiaro ed esauriente.
Buone pedalate

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
296
258
32
Saronno
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
In realtà a me avevano spiegato che in alcuni negozi tengono solo la merce di primo prezzo, non avendo un grande giro sugli indumenti più tecnici o costosi... Penso che dipenda anche dalla zona, poi se vuoi comprare qualcosa c'è la possibilità di farlo arrivare in negozio.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
In effetti oggi sono stato a marghera e mestre beh....desolazione assoluta!!! Ma entro fine mese ho puntato questa giacca, qualcuno ha esperienza? Ho provato la taglia sulla gamma appena sotto questa e una xl va benone....

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Se nella tua zona ol ciclismo non è molto diffuso, ci sta. MA il ciclista amatoriale è presente in tutto il territorio.

Ci sta, che il Decathlon di Cagliari nel reparto sci non sia molto fornito oppure il punto vendita di Bolzano non disponga di un grande assortimento di materile da spiaggia.

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
E' da temperature impossibili, ho la versione più leggera e posso assicurati che sopra i 5°C fai la schiuma.

Personalemtne preferisco vestirmi a strati e a seconda dell'andatura allergerirmi.

Una giacca del genere a 0°C al ritmo lento può essere molto comfortevole, ma già al medio diventa impossibile da gestire con il problema che al calare della frequenza cardiaca il sudore si freddi sulla pelle.