Abbigliamento Decathlon

ZeroKelvin

Novellino
3 Novembre 2021
15
7
63
Verona
Visita sito
Bici
Triban RC520
Salve, sono nuovo del forum e da poco ho iniziato ad andare in bici. Vorrei acquistare una salopette invernale senza svenarmi e tra le altre ho visto la Van Rysel Racer (quella con il fondello Elastico Interfacce 2.5 HD). Se qualcuno l'ha utilizzata vorrei chiedere un parere su fondello (uscite di 2/4 ore), vestibilità, protezione termica (uscite co al peggio 3/4°C).
Grazie

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.518
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Salve, sono nuovo del forum e da poco ho iniziato ad andare in bici. Vorrei acquistare una salopette invernale senza svenarmi e tra le altre ho visto la Van Rysel Racer (quella con il fondello Elastico Interfacce 2.5 HD). Se qualcuno l'ha utilizzata vorrei chiedere un parere su fondello (uscite di 2/4 ore), vestibilità, protezione termica (uscite co al peggio 3/4°C).
Grazie
Ciao, io l'ho presa 2gg fa, uscita di 3 ore tutto perfetto. Rifiniture ottime, non me lo aspettavo. Ne comprerò un'altra. Nessun indolenzimento. Temperatura uscita tra i 12° e 20°. Come taglia ho preso la L. Alto 182, peso 70, petto 97, vita 76, fianchi 95.

• Mi piace
Reactions: Federico-78

Daniel.cav

Pignone
16 Ottobre 2020
256
198
29
Parma
Visita sito
Bici
Triban RC520
Sono indeciso se prendere la giacca Racer Invernale o la RC500 Shield. So che non sono esattamente la stessa cosa, il mio dilemma più che altro è: meglio la Racer invernale, alla quale abbinare uno smanicato antivento/mantellina per le giornate più noiose, o la RC500 shield con il suo inserto antivento anteriore? Nel secondo caso ho paura che la shield abbia la parte frontale un po' spessa e "plasticosa"

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
371
214
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
Sono indeciso se prendere la giacca Racer Invernale o la RC500 Shield. So che non sono esattamente la stessa cosa, il mio dilemma più che altro è: meglio la Racer invernale, alla quale abbinare uno smanicato antivento/mantellina per le giornate più noiose, o la RC500 shield con il suo inserto antivento anteriore? Nel secondo caso ho paura che la shield abbia la parte frontale un po' spessa e "plasticosa"
io ho preso la racer invernale ed ha già la parte frontale antivento, non credo serva una mantellina smanicata, piuttosto proverei un intimo maniche lunghe termico. Il tessuto è tecnico e sottile, se hai paura di prendere freddo forse meglio la racer xtrem. Io pensavo di prendermi anche la racer convertibile. Purtroppo dalle mie parti i negozi fisici non tengono queste giacche e bisogna comprarle online. Il difetto della racer che mi da un po' fastidio è il collo largo e non aderente, bisogna indossare una di quelle bandane elastiche

• Mi piace
Reactions: Daniel.cav

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
371
214
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
Per quanto riguarda la parte posteriore cosa mi sai dire? Ho letto nelle recensioni del prodotto che molti lamentano una lunghezza eccessiva e che le barrette/oggetti messi nelle tasche posteriori ballano
effettivamente non ho mai avuto una coda così! comunque nelle tasche ci ho messo il kway (prevedevo di prendere tanta acqua ma invece mi sono salvato), barrette, telefono. A me non ballavano perchè sono belle aderenti, ma forse sono anche troppe (le due laterali piccole, quella chiusa con la zipp e quelle grosse su due piani

• Mi piace
Reactions: Daniel.cav

Mirco Brasini

Novellino
21 Marzo 2018
68
19
46
Borghi
Visita sito
Bici
Sab Alicudi
Grazie
io ho più paia dei pantaloni estivi che hanno lo stesso fondello; su questo posso darti un commento più che positivo!! è super spesso e per chi ha problemi a stare troppe ore seduto su sellini con foro molto ampio diventa un ottimo aiuto! ci ho fatto in tranquillità 5 ore sopra
per la protezione termica non ti so dire, mentre per vestibilità Van Rysel veste molto più stretto delle normali taglie decathlon... io di base porto una S e per stare comodo in questi pantaloni ho dovuto pendere una M!!

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.444
751
land's end
Visita sito
Bici
n+1
ormai faccio sempre la stessa domanda ... scusatemi ... :-)xxxx

com'è l'assortimento nei negozi fisici della vostra zona ???
qui da me, padova, messi male ... idem mestre ...

ho notato le nuove collezioni, nuove marche ... ma tutto disponibile on-line ...
io vorrei vedere, provare prima di fare l'acquisto ... :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: minodoc3

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
740
Visita sito
Bici
.
ormai faccio sempre la stessa domanda ... scusatemi ... :-)xxxx

com'è l'assortimento nei negozi fisici della vostra zona ???
qui da me, padova, messi male ... idem mestre ...

ho notato le nuove collezioni, nuove marche ... ma tutto disponibile on-line ...
io vorrei vedere, provare prima di fare l'acquisto ... :mrgreen:
Da me zero, solo linea Triban, Van rysel solo salopette lunghe ed estivi.

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.543
3.162
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Presa la Racer a un prezzaccio dato che l'avevano messa nei modelli fine serie.
Usata due/tre volte: confermo l'ottima qualità, veste molto aderente (174 cm x 67 kg e ho preso la tg. L). La lunghezza non da fastidio tranne che hai troppe tasche e devi cercare le cose, non si muove e non balla nulla ma in quelle laterali non si possono mettere oggetti lunghi, tipo le barrette, perché rischi di perderle.
Come già detto, con un intimo lungo non felpato, è abbastanza calda dato che sopra i 10-12 gradi - specie se si va in salita - è meglio aprire un po' la zip e in discesa la parte anteriore protegge bene dal vento.
Molto soddisfatto, indipendentemente dal prezzo pagato.