Abbigliamento Decathlon

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)

lorenzp26

Pignone
25 Settembre 2016
161
16
Arona
Visita sito
Bici
Fuji Roubaix
Salve a tutti, da persona che preferisce indossare i body (abitudine dovuta al triathlon...), chiedo un vostro parere sui body Decathlon, visti a circa 30 euro... Premetto che ho sempre usato Zone3 e Orca, che hanno costi ben superiori, ma che son durati a lungo. Ma per uso quasi quotidiano vorrei aver alternative un po' più economiche... Ma se economico si traduce in scadente... Allora lasciamo stare... Grazie
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Salve a tutti, da persona che preferisce indossare i body (abitudine dovuta al triathlon...), chiedo un vostro parere sui body Decathlon, visti a circa 30 euro... Premetto che ho sempre usato Zone3 e Orca, che hanno costi ben superiori, ma che son durati a lungo. Ma per uso quasi quotidiano vorrei aver alternative un po' più economiche... Ma se economico si traduce in scadente... Allora lasciamo stare... Grazie
Body decathlon da 30 euro quali sono?
Nei post presenti al tuo ho scritto di quello che ho preso ii
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Salve a tutti, da persona che preferisce indossare i body (abitudine dovuta al triathlon...), chiedo un vostro parere sui body Decathlon, visti a circa 30 euro... Premetto che ho sempre usato Zone3 e Orca, che hanno costi ben superiori, ma che son durati a lungo. Ma per uso quasi quotidiano vorrei aver alternative un po' più economiche... Ma se economico si traduce in scadente... Allora lasciamo stare... Grazie
Io proverei il capo e poi puoi sempre fate il reso se ti trovi male. Tieni conto che se in giro li trovi ci sono quelli della santini di campione del mondo
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzp26

lorenzp26

Pignone
25 Settembre 2016
161
16
Arona
Visita sito
Bici
Fuji Roubaix
Body decathlon da 30 euro quali sono?
Nei post presenti al tuo ho scritto di quello che ho preso ii
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Sinceramente non ho mai fatto distinzione... Nei precedenti body, ho sempre cercato i modelli come "body triathlon"...

Non sono esperto, ma i body da triathlon leggendo sono fatti per nuotare e correre e quello da €30 è per corte distanze quindi presumo avrà un fondello minimal.

Quelli da ciclismo (non da Chrono) dovrebbero avere fondelli più strutturati.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Arrivato body van rysel bianco con fondello EI.
Presa tg M per 178cm x 62/63kg, direi che è giusta, ben aderente sui fianchi, ho avuto fin da subito un buona sensazione, tipo seconda pelle, il fondello non si sposta e il tessuto scivola bene sulla sella.
Ben aderente alle spalle, giusta intorno all'addome dove però talvolta si sente sulla pancia sudata il freddo della zip.
Il tessuto non è molto elastico altrimenti azzarderei la prova della tg S ma con questo tessuto non credo di entrarci.
Le tasche sembrano alla giusta altezza ma sono un po' strette. Oggi non avevo messo niente a parte il cell nella comoda tasca con zip. Vedremo domenica quando saranno piene zeppe.
Il tessuto come detto non è elasticissimo e non mi ha dato l'impressione di asciugarsi rapidamente quando zuppo di sudore.
Il fondello l'ho trovato comodo ma vedrò poi in uscite più lunghe
Queste nel complesso le prime impressioni a caldo, nel complesso molto soddisfatto :-)xxxx

Poi hai fatto uscite lunghe per valutare il fondello?
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.396
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ragazzi volevo chiedervi un consiglio, ho appena acquistato online la Giacca invernale ciclismo RACER che leggendo le specifiche sarebbe consigliata per un uso tra i 7°C e i 15°C. Non l'ho ancora provata perché non so se sia il caso di restituirla, mi sembra un po' leggerina per usarla con quelle temperature. Sto pensando alla Giacca invernale RACER XTREM che dovrebbe essere indicata per temperature tra i -5 e i 10°C. Solo non vorrei poi risultasse davvero troppo calda, alla fine io in inverno esco solo in caso di belle giornate e di solito parto con 5-7 e torno con 12-15 °C. Inoltre se davvero fa freddo e le strade sono sporche preferisco usare la front da XC al posto della BDC.
Voi che ne dite? Ne vale la pena?
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.502
7.918
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ragazzi volevo chiedervi un consiglio, ho appena acquistato online la Giacca invernale ciclismo RACER che leggendo le specifiche sarebbe consigliata per un uso tra i 7°C e i 15°C. Non l'ho ancora provata perché non so se sia il caso di restituirla, mi sembra un po' leggerina per usarla con quelle temperature. Sto pensando alla Giacca invernale RACER XTREM che dovrebbe essere indicata per temperature tra i -5 e i 10°C. Solo non vorrei poi risultasse davvero troppo calda, alla fine io in inverno esco solo in caso di belle giornate e di solito parto con 5-7 e torno con 12-15 °C. Inoltre se davvero fa freddo e le strade sono sporche preferisco usare la front da XC al posto della BDC.
Voi che ne dite? Ne vale la pena?
Giocherei più sullo strato intimo piuttosto che esagerare "per timore di avere freddo" sulla pesantezza della giacca. Ancora di più per i tuoi intervalli di temperature...
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
852
308
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Ho visto che anche la nuova salopette lunga (quella da 70€) ha il fondello elastic interface. Lho provata oggi in negozio e mi sembra un po piu leggera dei modelli precedenti. Personalmente preferisco il fondello in gel, ormai sono 8anni che lo uso e sulle lunghe distanze lo reputo fantastico, mentre l'elastic interface per me ha il pregio di essere "elastico" e quasi non si sente indosso.

Anche la nuova salopette corta felpata ha l'elastic interface.

A questo punto mi viene da pensare che il fondello in gel andrà a scomparire
 

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
503
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Ragazzi volevo chiedervi un consiglio, ho appena acquistato online la Giacca invernale ciclismo RACER che leggendo le specifiche sarebbe consigliata per un uso tra i 7°C e i 15°C. Non l'ho ancora provata perché non so se sia il caso di restituirla, mi sembra un po' leggerina per usarla con quelle temperature. Sto pensando alla Giacca invernale RACER XTREM che dovrebbe essere indicata per temperature tra i -5 e i 10°C. Solo non vorrei poi risultasse davvero troppo calda, alla fine io in inverno esco solo in caso di belle giornate e di solito parto con 5-7 e torno con 12-15 °C. Inoltre se davvero fa freddo e le strade sono sporche preferisco usare la front da XC al posto della BDC.
Voi che ne dite? Ne vale la pena?
Io l'ho usata fino a 3°C con intimo uyn ambytion. Intorno a 14° fa, per me, troppo caldo.