Abbigliamento Decathlon

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Il fondello è il Kiss air. Credo sia buono anche se il top di gamma castelli è il progetto x2 air. Da vedere il tessuto. Comunque credo che la gamma bassa di castelli non sia da buttare, anzi.
Ho letto sul sito che il fondello Kiss Air è dato per 4/5 ore e il Progetto X2 per 2/3 ore, mmh. ;nonzo%
Ma prendi i northwave!!!!80€ gli Active se non erro e sono fantastici!!!!
A trovarla in negozio, con me le taglie sono un incognita, c'è quando sono S o M o quando sotto S e sopra M ecc.
Anche seguendo le indicazioni dai vari siti potrebbe non calzarmi bene.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Ho letto sul sito che il fondello Kiss Air è dato per 4/5 ore e il Progetto X2 per 2/3 ore, mmh. ;nonzo%

A trovarla in negozio, con me le taglie sono un incognita, c'è quando sono S o M o quando sotto S e sopra M ecc.
Anche seguendo le indicazioni dai vari siti potrebbe non calzarmi bene.
Ma da quello che ho potuto provare io con i fondelli e l'esatto contrario. Con il Kiss piu di 2 ore per me risultava impossibile starci, mentre con il X2 5-6 ore ci stavo senza problemi.Tant'e che da anni ed anni uso solo l'X2. Ma sei sicuro che sul loro sito ce scritto questo?
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Forse il contrario.
Sotto S e sopra M non è un buon segno, sei una buona forchetta.
Credo di avere il busto più lungo perché non è che non si chiude la cerniera ma mi viene corta, almeno con alcuni prodotti, comunque ho provato in negozio i prodotti Castelli Entrata in taglia S, mi vestono perfettamente, specialmente la maglia, la Salopette un po' "giusta giusta" di bretelle, alla fine maglia e salopette 140€ e la vestibilità mi piace, domani li proverò in bici.

Grazie comunque per i consigli, magari in futuro proverò anche il loro fondello top.
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Ma da quello che ho potuto provare io con i fondelli e l'esatto contrario. Con il Kiss piu di 2 ore per me risultava impossibile starci, mentre con il X2 5-6 ore ci stavo senza problemi.Tant'e che da anni ed anni uso solo l'X2. Ma sei sicuro che sul loro sito ce scritto questo?

Copio e incollo quello che c'è scritto:

Fondello Kiss Air 2: Fondello ad alte prestazioni per tutte le condizioni. Costruzione a un solo pezzo con spessore infinitamente variabile. Aggiornato per il 2019 con più imbottitura di supporto e un tessuto più morbido ed elastico vicino alla pelle. Ideale per lunghe distanze di oltre 4/5 ore.

---

Fondello Progetto X2: Fondello di livello professionale per il massimo comfort. Il nuovo strato di cura della pelle senza cuciture è più morbido contro la pelle e riduce le abrasioni. Strato ammortizzante separato a forma di sella con smorzamento progressivo mediante schiuma ad alta densità e inserti in gel Ideale per distanze medie da 2 a 3 ore.
 

dardono

Pignone
12 Settembre 2018
136
78
Bruxelles, Belgio
Visita sito
Bici
Merckx Blockhaus 67
Ho letto sul sito che il fondello Kiss Air è dato per 4/5 ore e il Progetto X2 per 2/3 ore, mmh. ;nonzo%

A trovarla in negozio, con me le taglie sono un incognita, c'è quando sono S o M o quando sotto S e sopra M ecc.
Anche seguendo le indicazioni dai vari siti potrebbe non calzarmi bene.
Veramente sul sito ufficiale non menzionano 2/3 ore. C'e' anche una discussione sui fondelli Castelli qui:
Qui invece il sito ufficiale. Nella versione inglese e' anche piu' esplicito: "no matter how long your epic ride is"
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Veramente sul sito ufficiale non menzionano 2/3 ore. C'e' anche una discussione sui fondelli Castelli qui:
Qui invece il sito ufficiale. Nella versione inglese e' anche piu' esplicito: "no matter how long your epic ride is"

Effettivamente non trovo più dove ho letto questa cosa, ma da qualche parte ho copia e incollato quel messaggio, mmh.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.498
7.915
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Si, quel fondello lo si trova in alcuni capi Assos se non ricordo male ed è ottimo ma quella Salopette mi si è scucita due volte e sono stanco di resi, stavo cercano un alternativa sotto i 100€
Sempre comprato e soddisfatto da Deca, l'anno scorso complice il Covid e molte recensioni positive (https://www.bdc-mag.com/forum/t/abbigliamento-su-aliexpress.173744/) su questo forum, ho preso questa.



Non è una imitazione di qualcosa, è un capo originale cinese di alta qualità. È veramente ottimo e devo dire che la mia convinzione sul Deca ha cominciato a vacillare paurosamente
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rebus

dardono

Pignone
12 Settembre 2018
136
78
Bruxelles, Belgio
Visita sito
Bici
Merckx Blockhaus 67
Sempre comprato e soddisfatto da Deca, l'anno scorso complice il Covid e molte recensioni positive (https://www.bdc-mag.com/forum/t/abbigliamento-su-aliexpress.173744/) su questo forum, ho preso questa.



Non è una imitazione di qualcosa, è un capo originale cinese di alta qualità. È veramente ottimo e devo dire che la mia convinzione sul Deca ha cominciato a vacillare paurosamente
Che fondello è? Sembra questo https://www.elasticinterface.com/it/fondelli-ciclismo/gravel-performance-men-hybrid/
Se il tessuto e le misure sono a livello di Decathlon si che è un affare. Ovviamente c'è da mettere in conto i tempi di spedizione
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.498
7.915
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Che fondello è? Sembra questo https://www.elasticinterface.com/it/fondelli-ciclismo/gravel-performance-men-hybrid/
Se il tessuto e le misure sono a livello di Decathlon si che è un affare. Ovviamente c'è da mettere in conto i tempi di spedizione
Non è proprio questo. È il Paris Men (https://www.elasticinterface.com/it/fondelli-ciclismo/paris-hp-men/) sempre di Elastic Interface, che mi sembra pure meglio.
Ho aspettato due settimane e il tessuto è veramente morbido ed elastico, senza cuciture.
Lo so che qui non dovrei dirlo ma il rapporto qualità/prezzo per questo articolo è parecchio superiore ai corrispettivi di Deca.
 
  • Mi piace
Reactions: rebus

dardono

Pignone
12 Settembre 2018
136
78
Bruxelles, Belgio
Visita sito
Bici
Merckx Blockhaus 67
Non è proprio questo. È il Paris Men (https://www.elasticinterface.com/it/fondelli-ciclismo/paris-hp-men/) sempre di Elastic Interface, che mi sembra pure meglio.
Ho aspettato due settimane e il tessuto è veramente morbido ed elastico, senza cuciture.
Lo so che qui non dovrei dirlo ma il rapporto qualità/prezzo per questo articolo è parecchio superiore ai corrispettivi di Deca.
Buono a sapersi. Dall'immagine su aliexpress sembrava nero ma è possibile abbiano messo una immagine a caso. È una alternativa valida a deca. Tra l'altro due settimane vuol dire che non è stato fermo a lungo in dogana.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.498
7.915
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Buono a sapersi. Dall'immagine su aliexpress sembrava nero ma è possibile abbiano messo una immagine a caso. È una alternativa valida a deca. Tra l'altro due settimane vuol dire che non è stato fermo a lungo in dogana.
Chiedo scusa, la salopette che ho comprato io è questa. I colori sono giusti.

 
  • Mi piace
Reactions: rebus

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Per quanto riguarda i gilet antivento, qualcuno saprebbe spiegarmi la differenza fra questi due?



Io ho preso il primo. Molto comprimibile, rete sulla schiena mentre ha su collo e spalle un doppio tessuto morbido per evitare che la membrana antivento si appiccichi sulla pelle sudata.

Mi sembra studiato molto bene, più di altri antivento economici (Zero RH+ e AliExpress) plasticosi e che non proteggono collo e spalle assorbendo il sudore.

Però ero incuriosito anche dal secondo che ha una membrana più simile al Gore Windostopper come materiale, quindi in teoria più traspirante e meno plasticoso oltre (dalla descrizione, non l'ho provato) ad essere più aderente. Il.dubbio è che sia troppo caldo sul petto e che faccia sudare eccessivamente in salita/pianura su percorsi con strappi o tratti pianeggianti durante le discese.