MBerge
Velocista
- 10 Luglio 2013
- 5.563
- 928
- 32
- Bici
- Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
La maglia 500 che comprerei a 9 euro è comparabile alla 520 che ne costa 30?
Se parli della maglia maniche lunghe, no, mi dispiace. Non sono comparabili nemmeno un pò!!
Se parli invece di estivo (ma non credo vista la stagione) in qualche modo potrebbero essere "comparabili". Nel senso che comunque sull'abbigliamento estivo tutte ste differenze non servono poi a tanto... E' sufficiente avere un capo il più leggero possibile sulla pelle e stop. Il resto sono differenze di estetica e vestibilità, volte più che altro a soddisfare l'ego e la fantasia del ciclista.
Sull'invernale invece diventano di fondamentale importanza la traspirabilità e la riparazione agli spifferi freddi. In questo caso la 520 combina due tipi di tessuto: sul petto, sulle braccia e sulle zone laterali della schiena il tessuto è più spesso, felpato all'interno, e garantisce una perfetta tenuta dall'aria. Le zone sotto le ascelle e tutta la zona centrale della schiena invece sono fatte in un tessuto più leggero, molto traspirante. Il chè permette di stare al caldo senza sudare. Il taglio è di quelli stretti e si adatta bene al corpo grazie ad un tessuto molto elastico. Le maniche sono lunghe in modo da non lasciare scoperti i polsi e gli avambracci nemmeno in presa bassa. Aggiungici le 5 tasche posteriori, di cui una con cerniera e sacca resistente alla pioggia, ed una tasca nella parte destra del tronco facilmente accessibile e comoda.
Vale tutti i 30 spesi, e ne costasse anche di più dopo averla provata la comprerei comunque.
Sono così soddisfatto e la sto usando così tanto che ho deciso di ordinarne ancora una, sta volta nero e arancione, che si sposa benissimo con il mio caad12 red