Abbigliamento Decathlon

Luigi5.1

Pedivella
6 Giugno 2014
389
1
Visita sito
Bici
Via Nirone
Come ti sei trovato con il pantaloncino serie 500? Regge nelle uscite di 2h e mezza / tre ore?

Si li regge, ma non di più
Premetto, devo ancora andare dal biomeccanico e avevo la sella di serie (:wacko:), nel primo centino toccai le 4 ore e mezzo, e ti posso solo dire che dalla 4 ora e 1 secondo alla 4 ora e 30esimo minuti è stato un inferno di dolori.
Oggi provando il pantaloncino serie 700 e si più comodo, ma anche più largo, forse anatomicamente rende meglio il 500, ma come assorbe le asperità e comodità di seduta serie 700 vince
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
Si li regge, ma non di più
Premetto, devo ancora andare dal biomeccanico e avevo la sella di serie (:wacko:), nel primo centino toccai le 4 ore e mezzo, e ti posso solo dire che dalla 4 ora e 1 secondo alla 4 ora e 30esimo minuti è stato un inferno di dolori.
Oggi provando il pantaloncino serie 700 e si più comodo, ma anche più largo, forse anatomicamente rende meglio il 500, ma come assorbe le asperità e comodità di seduta serie 700 vince

Personalmente ho avuto esperienze con fondelli larghi che non vestono bene anatomicamente, e anche se ben imbottiti, il fatto di essere ingombranti compromette il tutto, questo perché si formano tutta una serie di ripiegamenti che danno molto fastidio.
Ipotizzando un fondello 500 con una sella decente (non quelle di serie solitamente montate su bici economiche) a questo punto il tutto potrebbe permettere di raggiungere le 3 ore in tranquillità?
Scusa se approfitto, volevo sapere anche se il 500 tende ad assottigliarsi con in tempo, quanto dura?
Ti chiedo questo perché in passato mi è capitato di usare anche fondelli che nel giro di un anno si sono assottigliati.
 

Luigi5.1

Pedivella
6 Giugno 2014
389
1
Visita sito
Bici
Via Nirone
Personalmente ho avuto esperienze con fondelli larghi che non vestono bene anatomicamente, e anche se ben imbottiti, il fatto di essere ingombranti compromette il tutto, questo perché si formano tutta una serie di ripiegamenti che danno molto fastidio.
Ipotizzando un fondello 500 con una sella decente (non quelle di serie solitamente montate su bici economiche) a questo punto il tutto potrebbe permettere di raggiungere le 3 ore in tranquillità?
Scusa se approfitto, volevo sapere anche se il 500 tende ad assottigliarsi con in tempo, quanto dura?
Ti chiedo questo perché in passato mi è capitato di usare anche fondelli che nel giro di un anno si sono assottigliati.

No tranquillo non stai approfittando di nulla, tanto sono solo esperienze che posso condividere tranquillamente anche con i miei compagni di club.
Comunque ti ripeto nel giro di 57 km fatto venerdì, l'impressione del fondello 700 appena messo il :culo: sulla sella (ho una Selle Italia C2 Flow data dal negoziante in prova) e un fastidio appena accennato, a metà giro sentivo il fondello più schiacciato e comodo, veramente comodo, ma largo e caldo! Sella in pelle e gel, fondello in gel, sentivo un bruciore che poi è passato appena alzato un pò sui pedali.
Ora tornando sul fondello 500, questa è la seconda estate che lo uso, e se devo dirti se si è assottigliato ti dirti una bugia, non saprei con quale metodo potrei costatarlo, ma con la vecchia sella di serie della Nirone, dopo un oretta e mezzo dava fastidio, ma lievemente, che poi sfociava in dolore al superamente della soglia delle 3 ore.
Se avrò i soldi in futuro proverò i fondelli della Gist in tessuto per fare eventuali confronti
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Oggi ha rifatto un po' di caldo ma visto che stamane sembrava pieno novembre... allora m'è venuto lo "schiribizzo": che ne dite dei giubbino Bt da 87,95€ ora in saldo a 40,95€?
http://www.decathlon.it/giacca-termica-bici-sport-7-id_8282704.html

Rispetto ai giubbini che vendevano anni addietro questo a me sembra - avendolo provato in camerino :-) - più leggero ma molto meglio modellato (nel senso che è quasi una maglia molto elastica ed aderente). Ha inoltre silicone nell'elastico sul fodo, scaldacollo e due chiusure sfoga-sudore sotto le braccia. Chiude il tutto il classico 4 tasche posteriore di cui una con zip e una tasca frontale.
Onestamente non credo sia utilizzabile per temperature basse per quanto possa essere un concetto relativo (sono freddoloso ok, ma questo giubbino a dicembre gennaio no lo si mette IMO)

Che dite?


(lol scommetto che sarò l'unico a parlare di giubbini invernale a luglio..:-))
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Oggi ha rifatto un po' di caldo ma visto che stamane sembrava pieno novembre... allora m'è venuto lo "schiribizzo": che ne dite dei giubbino Bt da 87,95€ ora in saldo a 40,95€?
http://www.decathlon.it/giacca-termica-bici-sport-7-id_8282704.html

Rispetto ai giubbini che vendevano anni addietro questo a me sembra - avendolo provato in camerino :-) - più leggero ma molto meglio modellato (nel senso che è quasi una maglia molto elastica ed aderente). Ha inoltre silicone nell'elastico sul fodo, scaldacollo e due chiusure sfoga-sudore sotto le braccia. Chiude il tutto il classico 4 tasche posteriore di cui una con zip e una tasca frontale.
Onestamente non credo sia utilizzabile per temperature basse per quanto possa essere un concetto relativo (sono freddoloso ok, ma questo giubbino a dicembre gennaio no lo si mette IMO)

Che dite?


(lol scommetto che sarò l'unico a parlare di giubbini invernale a luglio..:-))


pensa che io volevo prendermi la calzamaglia invernale per spendere meno coi saldi estivi ahah
guarda, io l'ho provato, per il suo prezzo non é male!
io in saldo prenderei quasi tutto, l'unico vero problema dell'abbigliamento del decathlon secondo me sono I COLORI...ultimamente é tutto nero, nero-rosso, nero-blu... :asd:
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Oggi ha rifatto un po' di caldo ma visto che stamane sembrava pieno novembre... allora m'è venuto lo "schiribizzo": che ne dite dei giubbino Bt da 87,95€ ora in saldo a 40,95€?
http://www.decathlon.it/giacca-termica-bici-sport-7-id_8282704.html

Rispetto ai giubbini che vendevano anni addietro questo a me sembra - avendolo provato in camerino :-) - più leggero ma molto meglio modellato (nel senso che è quasi una maglia molto elastica ed aderente). Ha inoltre silicone nell'elastico sul fodo, scaldacollo e due chiusure sfoga-sudore sotto le braccia. Chiude il tutto il classico 4 tasche posteriore di cui una con zip e una tasca frontale.
Onestamente non credo sia utilizzabile per temperature basse per quanto possa essere un concetto relativo (sono freddoloso ok, ma questo giubbino a dicembre gennaio no lo si mette IMO)

Che dite?


(lol scommetto che sarò l'unico a parlare di giubbini invernale a luglio..:-))

Se non quello cosa vorresti in inverno? Ci metti sotto una maglia termica e via.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Se non quello cosa vorresti in inverno? Ci metti sotto una maglia termica e via.

Per favore su.... con temperature sotto lo zero, con la nebbia che più fitta non si può e sopratutto con l'umidità che ti entra dentro le ossa, vorrei proprio vederti dove vai vestito con intimo tecnico e (quel) giubbetto decathlon.
Avessi detto altre marche tipo assos, gore ecc. mi sarei tacitato, ma ho sia l'intimo che il vecchio giubbino (ben più pesante) deca e a *quelle* condizioni semplicemente non serve.
Sarà mica un caso che QUI da me verso dicembre e sopratutto gennaio febbraio non si vede un ciclista che sia uno in giro? A parlare è facile, poi quando provi vedi come cambia "la suonata"
 
Ultima modifica:

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
qui a bologna io d'inverno indosso tre strati: maglia termica a maniche lunghe (serie aerofit), maglia in superroubaix a maniche lunghe btwin 7, e sopra il giubbino antivento, e ovviamente calzamaglia invernale e copriscarpe.
anche con le temperature più rigide, in discesa e in valle, l'importante é avere un buon antivento sopra quei due strati che non faccia passare l'aria, e un intimo che faccia traspirare la pelle, e mi sono trovato benissimo così perché sudo il giusto, rimango asciutto e non mi si gela il sudore addosso
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Per favore su.... con temperature sotto lo zero, con la nebbia che più fitta non si può e sopratutto con l'umidità che ti entra dentro le ossa, vorrei proprio vederti dove vai vestito con intimo tecnico e (quel) giubbetto decathlon.
Avessi detto altre marche tipo assos, gore ecc. mi sarei tacitato, ma ho sia l'intimo che il vecchio giubbino (ben più pesante) deca e a *quelle* condizioni semplicemente non serve.
Sarà mica un caso che QUI da me verso dicembre e sopratutto gennaio febbraio non si vede un ciclista che sia uno in giro? A parlare è facile, poi quando provi vedi come cambia "la suonata"

Certo anche se stai in Norvegia di certo le temperature sono diverse, io sto parlando di temperature come le mie, dove non si scende sotto i 5°.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Certo anche se stai in Norvegia di certo le temperature sono diverse, io sto parlando di temperature come le mie, dove non si scende sotto i 5°.

Ah ecco, quindi triferivi alle temperature della TUA zona in risposta (un pelino sarcastica) ad una MIA osservazione? Vabbè fa niente dai...
Buona serata
;-)
 
Ultima modifica: