Abbigliamento Decathlon

fastfreddy74

Pignone
1 Giugno 2013
188
1
Roma
Visita sito
Bici
Btwin Triban 500
Faccio qui una domanda solo parzialmente OT.

Il prodotto qui sotto fa parte della gamma B'Twin e leggendo le caratteristiche parrebbe equivalente al WD40 ( sblocca, allontana umidità, pulisce, ecc )
Qualcuno lo ha provato e sa dirmi se è solo simile o se effettivamente è praticamente la stessa cosa?

Si è l'equivalente del wd-40, quindi da non usarsi come lubrificante ma solo come sbloccante, sgrassatore. Ottimo per quando i componenti prendono acqua, salvo poi lubrificarli con i grassi/oli appositi.

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.197
1.146
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Si è l'equivalente del wd-40, quindi da non usarsi come lubrificante ma solo come sbloccante, sgrassatore. Ottimo per quando i componenti prendono acqua, salvo poi lubrificarli con i grassi/oli appositi.
Grazie per la risposta.

Il mio dubbio nasceva proprio da una descrizione del prodotto sull'etichetta affissa sullo scaffale di Decathlon dove si diceva, in sostanza: "lublifica meglio dei più comuni prodotti universali " ( che nell'immaginario comune sarebbero appunto il WD40 ).

Per questo pensavo fosse più "oleoso" del WD40...

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.563
928
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Oops. Il link per la Aerofit 900 nera è questo:
http://www.btwin.com/it/pantaloncin...99-maglia-ciclismo-uomo-aerofit-900-nera.html
Se la linea 700 sostituisce la 900 allora mi sa che andrò con quella.
Rapporto qualità/prezzo inesistente dici?
Io non credo sia così.. la 900 (parlo della giacca, il resto della linea non ho idea visto che non mi interessa) è stata paragonata alla Castelli Gabba (che sappiamo è molto rinomata ed efficacie in condizioni difficili). Tutti ne sono ampiamente soddisfatti per il prezzo che ha. Qui qualche dettaglio: http://www.cyclingweekly.co.uk/news/latest-news/better-than-castelli-gabba-154686

Guarda, mi sono espresso male. Non è che non c'è rapporto qualità/prezzo... Semplicemente, secondo me, il rapporto qualità prezzo è molto molto alto sulla linea 520. Sulla 700 un pò meno, nel senso che la qualità è sempre alta, ma i prezzi crescono in modo più che proporzionale. Io quel prodotto non l'ho mai toccato con mano, ma sicuramente è di buona fattura. Se me lo paragoni ad un Castelli Gabba ok, portrebbe anche sembrare estremamente economico; devi considerare però che Castelli gode di un marchio affermatissimo, di conseguenza acquistare un loro capo vuol dire pagare un surplus non indifferente per vestire Castelli. Se cerchi capi di marchi meno rinomati di Castelli, ma più di Btwin, trovi un ampio range di prodotti qualitativamente allineabili alla giacca del 700 a prezzi per lo meno confrontabili.
Specifico perchè non voglio far passare il concetto che la giacca 700 sia un prodotto di scarsa qualità o dal prezzo folle... o-o

allora andrò a moncalieri...in realtà ci vado solo nella speranza di trovare qualcosa in fine serie con forte sconto...anche se non mi è mai capitato di trovare prezzi davvero stracciati in negozio.

Tra tutti i Decathlon che conosco, perchè ci passo spesso ( Cuneo, Alba, Moncalieri, Grugliasco ), quello di Moncalieri è di gran lunga quello più fornito.

A Cuneo e, peggio ancora, ad Alba molti articoli non sono presenti.
A Moncalieri c'è praticamente quasi tutto ciò che si trova online.

Questo per ciò che riguarda la completezza di gamma.

In merito a ciò che si trova in offerta, invece, va decisamente a c*#o...

Il fatto è che i negozi Deca non sono tutti uguali, da negozio a negozio e da reparto a reparto. Ci sono negozi in cui il reparto caccia/pesca è fornitissimo ma non hanno una bici, negozi che al contrario hanno mille mila bici ma non hanno una canna da pesca.
In questo contesto Moncalieri è uno fra gli store principali per quel che riguarda il ciclismo avendo la più ampia gamma possibile di prodotti Btwin a disposizione.

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.197
1.146
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
In questo contesto Moncalieri è uno fra gli store principali per quel che riguarda il ciclismo avendo la più ampia gamma possibile di prodotti Btwin a disposizione.

Ciclismo, ma anche running, abbigliamento "generale", calzature sia da adulto che da bambino...

Sinceramente non mi viene in mente un reparto, almeno tra quelli nei quali bazzico abitualmente, nel quale il negozio di Moncalieri sia meno fornito di quello di Cuneo.

Credo che questo dipenda dalla superficie maggiore.

Però ti chiedo una cosa : di chi è la responsabilità, in un dato reparto, di mettere in negozio un articolo oppure no?

Ad esempio, relativamente al negozio di Cuneo, perchè la scelta sciagurata di non tenere le eccellenti scarpe da bdc della serie 700 ?

Oppure, con quale allucinante logica tra le scarpe da montagna per bambini MANCA l'intera gamma impermeabile ( mica una caratteristica "secondaria" ! ) che c'è disponibile online o a Moncalieri ?

Ultima modifica:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
A mio modesto parere, dato che i modelli con fondello blu in gel (520 e 700 ) sono comunque molto convenienti ( e spesso si trovano in saldo ), non ha molto senso acquistare i modelli inferiori con fondello arancione
Non solo il fondello, a me stavano proprio male, non belle aderenti come piace a me... Invece con le serie maggiori, specie aerofit mi trovo molto bene

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Il (mio) problema è che quelle salopette, così come i gambali (i manicotti da gambe 😝 eh, perché Deca chiama così anche salopette e pantaloncini) li posso valutare solo usandoli in bici. Ad es. lo scorso anno ho dovuto rendere dei gambali felpati perché pedalando, non riuscivo proprio a sopportarli dietro il ginocchio...Eppure provandoli non avevo nessun fastidio.
Questa salopette, ma anche la 520 o superiori, temo possano farmi lo stesso "scherzetto"....

inviato dal mio telegrafo

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Il (mio) problema è che quelle salopette, così come i gambali (i manicotti da gambe 😝 eh, perché Deca chiama così anche salopette e pantaloncini) li posso valutare solo usandoli in bici. Ad es. lo scorso anno ho dovuto rendere dei gambali felpati perché pedalando, non riuscivo proprio a sopportarli dietro il ginocchio...Eppure provandoli non avevo nessun fastidio.
Questa salopette, ma anche la 520 o superiori, temo possano farmi lo stesso "scherzetto"....

inviato dal mio telegrafo
Eh la prova del nove purtroppo è sempre quella...però con la serie 520 mi sembra ci sia uno scarto netto rispetto ai modelli inferiori, magari è solo un'impressione mia eh...chiedo l'aiuto degli esperti [emoji16]

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.197
1.146
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Eh la prova del nove purtroppo è sempre quella...però con la serie 520 mi sembra ci sia uno scarto netto rispetto ai modelli inferiori, magari è solo un'impressione mia eh...chiedo l'aiuto degli esperti [emoji16]
In sostanza ho già risposto prima.
Ho parlato del fondello blu in gel in contrapposizione con quello arancione per distinguere i modelli, ma non è solo questione di fondelli.

A mio modo di vedere, l'attuale gamma 520 ha un fondello ottimo in senso assoluto e non solo in relazione al prezzo.
Anche il tessuto e la lavorazione sono ok: non conosco altri prodotti fatti altrettanto bene allo stesso prezzo. Ancora meglio la linea Aerofit.

Se poi ci si sa muovere bene, si comprano sempre in saldo a metà prezzo.

Personalmente sono un paio d'anni che altre salopette neanche le prendo in considerazione.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
In sostanza ho già risposto prima.
Ho parlato del fondello blu in gel in contrapposizione con quello arancione per distinguere i modelli, ma non è solo questione di fondelli.

A mio modo di vedere, l'attuale gamma 520 ha un fondello ottimo in senso assoluto e non solo in relazione al prezzo.
Anche il tessuto e la lavorazione sono ok: non conosco altri prodotti fatti altrettanto bene allo stesso prezzo. Ancora meglio la linea Aerofit.

Se poi ci si sa muovere bene, si comprano sempre in saldo a metà prezzo.

Personalmente sono un paio d'anni che altre salopette neanche le prendo in considerazione.
Non potrei essere più d'accordo [emoji106] sono proprio capi diversi, non cambia solo il fondello. In saldo poi non hanno concorrenti!