Abbigliamento Decathlon

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.197
1.146
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
sono stato oggi al decathlon, non capisco proprio cosa intendano loro per saldi dato che c'erano due schifezze scontate e stop.
Non seguono le normali tempistiche dei saldi.
I prodotti che verranno riproposti l'anno successivo, di solito, non li saldano.

Iniziano con pochi articoli gennaio, ma i colpi grossi li sparano sulle rimanenze (se ce ne sono ) prima del cambio di stagione e solo sui prodotti che non ritorneranno.

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Non seguono le normali tempistiche dei saldi.
I prodotti che verranno riproposti l'anno successivo, di solito, non li saldano.

Iniziano con pochi articoli gennaio, ma i colpi grossi li sparano sulle rimanenze (se ce ne sono ) prima del cambio di stagione e solo sui prodotti che non ritorneranno.

anche l'anno scorso han fatto così.
mi é convenuto comprare dai negozi specializzati, che han fatto dal 30 al 50 % di sconto...

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.197
1.146
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
anche l'anno scorso han fatto così.
mi é convenuto comprare dai negozi specializzati, che han fatto dal 30 al 50 % di sconto...

Hanno fatto così anche negli ultimi 5 anni, almeno .
Ho la fortuna di riuscire a passare da Decathlon almeno una volta alla settimana, per fare un giro.
Così riesco quasi sempre a prendere quello che voglio a prezzi molto bassi.

L'importante è essere disposti a comprare un anno per l'altro, perchè magari, ad esempio, ho preso una ottima salopette invernale top di gamma a 20 euro. Però era luglio 😂

Sto facendo buoni affari anche nel loro negozio online : veramente comodo.

Giusto ieri ho fatto un giro da Decathlon.
Sono uscito con due paia di scarpe da ginnastica modelli 2015 ( una tennis e una running) che mia figlia userà l'anno prossimo.
) facendo i conti, un paio mi è uscito gratis.
Decathlon, secondo me, va "usato" così

Ultima modifica:

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.197
1.146
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Vorrei prendere la maglia intima Aerofit 700, in offerta, online.
Chi sa dirmi come calza, rispetto, ad esempio, alla 520 che è particolarmente attillata e corta?
Conviene prendere la taglia solita o meglio una in più ?

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Vorrei prendere la maglia intima Aerofit 700, in offerta, online.
Chi sa dirmi come calza, rispetto, ad esempio, alla 520 che è particolarmente attillata e corta?
Conviene prendere la taglia solita o meglio una in più ?

non ho mai indossato la 500, ho preso solo la maglia aerofit a maniche lunghe (che stava a 30 euro)
la maglia calza molto aderente, ma veste regolare, io vesto S nell'abbigliamento normale, e vesto S in tutti i completi da ciclismo decathlon, stessa cosa per la maglia che small mi sta a pennello.
poi dipende come preferisci sentirla addosso, però è una maglia concepita per stare attillata, ovviamente, comunque ti direi di provarla prima in negozio perché può darsi che con le taglie più grandi cambi qualcosa (almeno da quanto mi dicono sul forum)

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Addirittura io avevo provato una aerofit 900 a maniche corte che penso non facciano più, era una L e mi stava molto aderente (io nella parte superiore del corpo come maglie indosso S). Invece della 700 ho la S e mi veste aderente, ma bene, respiro tranquillamente insomma 😁

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
46
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
La scorsa settimana presso la Decathlon di Villafranca Verona svendevano le fasce cardio con tecnologia ANT+, da 35,95 euro a 5,00 Euro !
Un collega ha avuto la fortuna di accaparrarsene una. Sono andato anche io, per prenderne una di scorta a quel prezzo, dal momento che la possiedo già e va benissimo, ma purtroppo erano già terminate :-(

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
La scorsa settimana presso la Decathlon di Villafranca Verona svendevano le fasce cardio con tecnologia ANT+, da 35,95 euro a 5,00 Euro !
Un collega ha avuto la fortuna di accaparrarsene una. Sono andato anche io, per prenderne una di scorta a quel prezzo, dal momento che la possiedo già e va benissimo, ma purtroppo erano già terminate :-(

Il brutto di queste offerte è che ti fanno venire voglia di prendere anche quello che non serve :mrgreen:

oedem

Novellino
26 Agosto 2015
8
0
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post in questo forum dopo avervi curiosato a lungo.

Ora che ho fatto il grande passo comprando la mia prima BdC, urge completare la spesa e comprare l'abbigliamento.

Ovviamente quindi l'occhio cade su decathlon e sui suoi prodotti: come risultano i prodotti invernali?
Vivo in provincia di Varese e sono un po' freddoloso (soffro soprattutto a mani e piedi).

Fondamentalmente mi serve pantalone e giubbino considerando che posso utilizzare il primo strato che ho per la corsa (craft e Under armour).

Su quali modelli dovrei focalizzare maggiormente la mia attenzione? La serie 500/520 basta per temperature prossime allo 0°?

Grazie a tuttio-o

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.414
1.403
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Incredibile! Forse un errore del negozio? (io una volta presi una salopette invernale top, ultimo pezzo, a 10 euro, palesemente prezzata "a sentimento" dall'addetto).
Speriamo non significhi "fine serie" nel senso che non la producono più: hanno sempre avuto problemi di approvvigionamento di quella fascia (buchi di mesi nelle forniture).

Su quali modelli dovrei focalizzare maggiormente la mia attenzione? La serie 500/520 basta per temperature prossime allo 0°?
Ciao, nella salopette è fondamentale che abbia il fondello migliore, quello blu in gel, le altre fai finta non esistano. A quel punto scegli tu in base a quello che c'è, 520 o 700, in base al prezzo e a come ti sembrano.
Una cosa che non citi ma scoprirai essere indispensabile a temperature basse sono i copriscarpe, quindi tieniti qualcosa per quelli altrimenti sotto i 5° non esci di casa.

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.197
1.146
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
la giacca 520 fino a che temperatura è usabile?
regge gli 0°?
Non ci sono ancora arrivato, ma con l'intimo giusto, credo assolutamente di si.
Tieni presente che è volutamente non 100% windproof: il materiale è molto molto leggermente permeabile al vento e alcune parti ( fianchi e parte della schiena ) sono in tessuto "normale".

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.086
127
Visita sito
Bici
raleigh
Salve, mi servono alcune dritte per comprare abbigliamento invernale.
La maglia termica areofit 700 + maglia 500 fino a che temperature permettono di arrivare?
Sto pensando di comprare anche una giacca antivento.

Sent from my LG-D802 using Tapatalk

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post in questo forum dopo avervi curiosato a lungo.

Ora che ho fatto il grande passo comprando la mia prima BdC, urge completare la spesa e comprare l'abbigliamento.

Ovviamente quindi l'occhio cade su decathlon e sui suoi prodotti: come risultano i prodotti invernali?
Vivo in provincia di Varese e sono un po' freddoloso (soffro soprattutto a mani e piedi).

Fondamentalmente mi serve pantalone e giubbino considerando che posso utilizzare il primo strato che ho per la corsa (craft e Under armour).

Grazie a tuttio-o
Se patisci il freddo a mani e piedi (come me) non sprecarti troppo nel cercare soluzioni a lungo termine, prendi gli "scaldini" usa e getta che vende la deca (e anche in conto quelli da piedi) e quando fá freddo freddo (sotto i 3/4°) li metti e stai sicuro, idem per le mani, con il freddo freddo anche il guanto 700/720 non tiene e meglio andare di scaldini o stare a casa.
Per i piedi ho calze invernali 500 e copriscarpa Shimano S200D (o nome simile) che dovrebbe tenere fino a -5°C ma stò bene solo fino a 4 °C, per poco tempo e non umido.
Per tronco e gambe vá sempre a soggetto, anche a 5°C con la maglietta aerofit 700 a manica corta e giacca 520 xc (fuori produzione) devo tirare giù la zip perché mi fá troppp caldo.

Salve, mi servono alcune dritte per comprare abbigliamento invernale.
La maglia termica areofit 700 + maglia 500 fino a che temperature permettono di arrivare?
Sto pensando di comprare anche una giacca antivento.

Sent from my LG-D802 using Tapatalk
La termica aerofit 700 é magica, tiene veramente un sacco e ho quella a m corta.
La maglia non sò, ma io preferisco la giacca antivento (che fá effetto sacchetto e tiene un sacco il caldo, e purtroppo anche l'umido, dentro)

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.197
1.146
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Ancora una salopette estiva 520 presa in saldo a metà prezzo.
e44d720130b72d2804e7b49796efb9c4.jpg

Non che mi servisse, ma gli inserti blu mi permetteranno di abbinarla a questa :

c8ed34d1087d173c723722a11dee5b2c.jpg