Abbigliamento Decathlon

alexx89

Pedivella
24 Settembre 2012
351
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Xeon CRS
Sinceramente avevo provato anch'io le 700 ma non mi avevano convinto: calzata stretta e troppo leggere...alla fine ho acquistato altro, purtroppo la qualità in questo caso si deve pagare :-(

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk
Le scarpe sono molto soggettive ma sinceramente non mi sento di dire che le 700 abbiano poca qualità. Io le ho presa per affiancarle alle r1... Ora solo le r1 che affiancano le 700

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.197
1.146
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Sinceramente avevo provato anch'io le 700 ma non mi avevano convinto: calzata stretta e troppo leggere...alla fine ho acquistato altro, purtroppo la qualità in questo caso si deve pagare :-(

Troppo leggere?
Da quando in qua, nel ciclismo, la leggerezza è un fattore negativo?

Ho sia la versione precedente ( con chiusura a cricchetto, che preferisco ancora, anche se è passata di moda ), che quella attuale ( con chiusura Atop ).
La suola in carbonio è identica per le due versioni ed è qualcosa di eccezionale ( soprattutto se rapportata al prezzo ).

Il modello attuale, effettivamente, é un po' più stretto come tomaia, ma per i miei piedi è un vantaggio, non uno svantaggio.

Ovviamente, mai comprarle a prezzo pieno ( comunque già convenienti, vista la suola...) : per 70€ non esiste nulla di meglio, imho.

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao io ieri ho preso uno scaldacollo antivento quello forato ovviamente nn in sconto, 13 euro mi sembrano tanti ma in giro i prezzi sono anche più alti, più che altro è strettino un po' se lo metti sul naso da fastidio ma pazienza io odio avere il naso coperto
volevo sapere se qualcuno ce l'ha e come si trova
http://www.decathlon.it/scaldacollo-ciclismo-antivento-700-nero-id_8315772.html
siccome devo ancora lavarlo sono indeciso se tenerlo perché un po' stretto...
poi ho preso una fascetta della kalenji a 2,99 contro gli 8,99 di quella btwin che faceva schifo tra l'altro

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
14
Visita sito
Bici
marin potrero hills
a trovarle....purtroppo sono esaurite da un bel po'...

Troppo leggere?

Ho sia la versione precedente ( con chiusura a cricchetto, che preferisco ancora, anche se è passata di moda ), che quella attuale ( con chiusura Atop ).
La suola in carbonio è identica per le due versioni ed è qualcosa di eccezionale ( soprattutto se rapportata al prezzo ).

Il modello attuale, effettivamente, é un po' più stretto come tomaia, ma per i miei piedi è un vantaggio, non uno svantaggio.

Ovviamente, mai comprarle a prezzo pieno ( comunque già convenienti, vista la suola...) : per 70€ non esiste nulla di meglio, imho.

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.086
127
Visita sito
Bici
raleigh
ciao io ieri ho preso uno scaldacollo antivento quello forato ovviamente nn in sconto, 13 euro mi sembrano tanti ma in giro i prezzi sono anche più alti, più che altro è strettino un po' se lo metti sul naso da fastidio ma pazienza io odio avere il naso coperto
poi ho preso una fascetta della kalenji a 2,99 contro gli 8,99 di quella btwin che faceva schifo tra l'altro
Io lo uso come sottocasco, come scaldacollo mai usato per il motivo da te menzionato.

Sent from my LG-D802 using Tapatalk

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro

Io come scaldacollo uso quello in Pile da 3€

gazibo83

20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
Io ho quello nero e rosso da 5 ma è brutto, dopo 3 anni ha tutti i brufoli cosa normale e mi fa sudare un sacco quindi cercavo una cosa più traspirante, me lo tengo alla fine anche perché il naso nn lo copro quasi mai se non all'inizio appena esco...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
990
304
52
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Troppo leggere?

Si scusa mi sono espresso male, intendevo fattezza e qualità della pelle...quando le avevo provate costavano 100 euro quindi ho optato per un paio di specialized a 120 euro.
La pianta comunque era effettivamente troppo stretta per me.

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.086
127
Visita sito
Bici
raleigh
Per i guanti cosa mi dite?
Mi servono che riparino a 0 gradi o meno, e impermeabili.
Quali consigliate? O meglio altre marche?

Sent from my LG-D802 using Tapatalk

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
14
Visita sito
Bici
marin potrero hills
dal mio modesto parere per il discorso guanti:

guanti realmente e totalmente impermeabili ancora non li ho visti, prova ne sia che anche i pro quando diluvia utilizzano quelli in neoprene simil sub per tenere la mano bagnata ma al caldo. I guanti da bici posso resistere a un po' d'acqua, a un temporale passeggero e di breve intensità, ma prima o poi si inzuppano.

Detto questo temperature attorno ai 0° sono impegnative per le mani e bisogna utilizzare guanti voluminosi e spessi magari abbinati a un paio sottile di sottoguanti soprattutto in bdc ove la velocità aumenta il freddo percepito.
Le marche un po' tutte prevedono guanti da freddo estremo e grossomodo si equivalgono un po' tutte ma credo che difficilmente puoi pensare di spender meno di 50-60€ in un negozio.Al deca hanno dei bei prodotti della shimano.
Io al deca ho preso i guanti quelli in offerta in pile da 7€ (o meno se ne prendi 3 paia) e devo dire che per quello che costano sono ottimi: comodi,caldi, abbastanza traspiranti e ben protetti dal vento...certo si inzuppano se piove.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sabato ho misurato la salopette invernale 500 (nera e rossa), circa 37euro scontata.
Personalmente non l'ho presa solo perchè avrei voluto misurare una tag. in meno avendola misurata e trovata un pelino abbondante nella zona pubica. Per il resto a me sembra ottima pe ril prezzo: ha un fondello molto generoso (arancione) che a vederlo e toccarlo -a me- sembra molto molto buono (non è il top gamma eh!).
Non c'è materiale idrorepellente ne paravento sul davanti, co come no c'è trattamento specifico per la zona fronte e retro ginocchia. Tuttavia una semplice camzamaglia felpata con chiusura lampo e silicone a fine gamba, bretelle forate e fondello bello abbondante valgono IMO, se vi trovate con la taglia, il prezzo. Decisamente pollice su.

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.905
3.303
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
ma come mai sul sito del deca è praticamente sparito l'abbigliamento estivo? mi servirebbe una maglietta maniche corte economica con zip integrale (sui 20-25€) ma non si trova una mazza...sinceramente non mi va di spendere 50€ per una maglietta, trovo i prezzi di certi marchi davvero assurdi, posso capire la qualità del tessuto ma i prezzi sono troppo alti.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
ma come mai sul sito del deca è praticamente sparito l'abbigliamento estivo? mi servirebbe una maglietta maniche corte economica con zip integrale (sui 20-25€) ma non si trova una mazza...sinceramente non mi va di spendere 50€ per una maglietta, trovo i prezzi di certi marchi davvero assurdi, posso capire la qualità del tessuto ma i prezzi sono troppo alti.
Lascia perdere....stavo cercando anche io e ho visto prezzi che voi umani [emoji12] [emoji12] [emoji12]
S'è perso il senso della misura SECONDO ME, perché maglie a 50€ sono economiche, io le ho viste a 100€ e molto oltre. Sulle salopette poi non ne parliamo.....
Ma forse, come qualcuno sul forum prontamente ci dirà, è solo un problema nostro ....[emoji6] [emoji6] [emoji6]

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.905
3.303
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Lascia perdere....stavo cercando anche io e ho visto prezzi che voi umani [emoji12] [emoji12] [emoji12]
S'è perso il senso della misura SECONDO ME, perché maglie a 50€ sono economiche, io le ho viste a 100€ e molto oltre. Sulle salopette poi non ne parliamo.....
Ma forse, come qualcuno sul forum prontamente ci dirà, è solo un problema nostro ....[emoji6] [emoji6] [emoji6]
assolutamente d'accordo...prezzi fuori da ogni logica.

ho trovato questa a poco http://www.probikeshop.it/probikeshop-maglia-staff-maniche-corte-blu-bianco/80895.html anche se la cerniera non mi sembra delle migliori, inoltre non ha l'inserto in silicone antiscivolo.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

gazibo83

20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
In effetti è un po lunga ma per un euro va più che bene l altra che ho l avevo pagata 12 sempre pochi soldi io ho la l

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk