abbigliamento dhb e altura

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.159
5.929
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
su chainreactionscycles hanno buoni sconti su questi due marchi, ne sapete qualcosa…?
ho cercato un po' sul forum e online e su dhb ho letto diversi pareri positivi, e anche qualche negativo, ma su altura niente...

nello specifico stavo pensando di prendere questa salopette
https://www.chainreactioncycles.com/it/it/salopette-dhb-aeron-flt-roubaix/rp-prod164335

questa maglia
https://www.chainreactioncycles.com/it/it/maglia-altura-team-manica-lunga-aw18/rp-prod176302

e questi guanti
https://www.chainreactioncycles.com/it/it/guanti-altura-thermo-elite-aw18/rp-prod176231
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.952
2.502
Visita sito
DHB te lo consiglio su tutta la linea, specialmente la salopette che possiedo e che sta avendo una resa superiore a marchi più blasonati. Rapporto qualità/prezzo molto molto buono.

Altura l'unica salopette che ho il gel siliconico che stringe la coscia mi ferisce in un punto, mi toglie la pelle facendomi anche un po' sanguinare. Sono piccoli dettagli, ma non da poco. Me lo faceva anche roba decathlon, stesso problema. Utilizzo molto questi marchi come abbigliamento da tutti i giorni per andare in bici al lavoro, hanno un costo contenuto ed io ho meno pretese dovendo fare circa 1/2 di bici per due volte al giorno. Però ora DHB l'ho promosso e lo uso anche in bdc nel week end per giri lunghi.

Sulle maglie non ho esperienza. Ma se tanto mi dà tanto, con DHB vai sul sicuro.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.394
4.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Di DHB ho un intimo in lana merinos che uso per la corsa al posto della canotta e la resa è ottima. Parlo per quel tipo di maglietta, rispetto ad altre marche, ho speso fra il 40 e il 50% in meno.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.952
2.502
Visita sito
Di DHB ho un intimo in lana merinos che uso per la corsa al posto della canotta e la resa è ottima. Parlo per quel tipo di maglietta, rispetto ad altre marche, ho speso fra il 40 e il 50% in meno.
Giusto. Aggiungo che anche io anni fa presi dell'intimo DHB in merinos ad un ottimo prezzo, molto leggero come grammatura. Forse un capo lo ho ancora, gli altri ormai si sono bucherellati da tanto li ho usati. Ma sono durati anni, credo che li acquistai nel 2012-3 addirittura!
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.159
5.929
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
buono a sapersi...ho appena ordinato la salopette lunga, fascia per la fronte, cuffia sottocasco, scaldacollo e manicotti tutto DHB...in più maglia lunga felpata e guanti ALTURA...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.159
5.929
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
arrivato e provato tutto oggi...la roba mi sembra fatta molto bene e indossa una meraviglia, fascia e cuffia me le aspettavo più "grosse" ma va bene lo stesso...in attesa del freddo per provare il tutto su strada...
 

domonice

Pignone
7 Febbraio 2014
104
67
Franciacorta
www.on-ice.it
Bici
Pinarello Gan S, Battaglin Route
arrivato e provato tutto oggi...la roba mi sembra fatta molto bene e indossa una meraviglia, fascia e cuffia me le aspettavo più "grosse" ma va bene lo stesso...in attesa del freddo per provare il tutto su strada...
Ciao, che modello è il tuo pantaloncino? Ho visto oggi per caso gli All Road e mi hanno incuriosito per gli ottimi materiali usati. Cerco una salopette che copra tutto il quadricipite solo che dalle foto mi sembra che questi cosciali non abbiano una fascia elastica di chiusura. Me li descriveresti meglio? Sono abbastanza compressivi? Grazie!!
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.159
5.929
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
si chiamava aeron roubaix ma vedo adesso che a catalogo non c'è più ed ora non riesco a spulciare per vedere quale sarebbe il corrispondente attuale, comunque è la classica salopette felpata come fanno tutti i vari brand, io avevo preso sia la lunga che la corta e ed entrambe stavano ben ferme al loro posto...

compressiva dipende cosa intendi ma nel vero senso della parola direi proprio di no, abbastanza aderente se della taglia giusta si ma non direi che sia compressiva...
 
  • Mi piace
Reactions: domonice

Elmp32

Cronoman
25 Aprile 2017
756
3.350
Visita sito
Bici
Ridley Kanzo speed
Ciao, sono stato per anni in entusiasta acquirente dei pantaloncini dhb Aeron Shorts con i loro fondelli Elastic Interface® Paris HP Chamois

Avendo però cominciato ad usare l'ultimo paio rimastomi mi sono apprestato a un nuovo acquisto ma sono stati sostituiti dal nuovo modello dhb Aeron Shorts 2.0 qualcuno li ha provati? reggono ancora per 5/6 ore? la cosa che mi insospettisce e che costano meno di prima ... in alternativa avete qualche suggerimento per dei pantaloncini senza brattelle per giri di circa 5/6 ore con un prezzo sotto i 100 euro?