Abbigliamento economico "no brand"

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Ottimo, grazie. Diciamo che si base dovrei prendere una salopette leggera corta e una maglia a maniche corte, poi sono a posto? O meglio anche l'intimo specifico? Scusa ma sono proprio ignorante!!!
Fatti un guardaroba nel tempo (così non pensi a quanto spendi in totale ahahahahahh).
Ora per l'estate 1 o 2 completini (sopra e sotto).
Una giacca antivento smanicata da portare sempre dietro, la metti al volo in caso di vento fastidioso o nelle discese. Io preferisco questa a quella con maniche perché con le maniche suderesti subito.
Guantini optional.
Casco.
Occhiali da sole li ritengo fondamentali perché io ad ogni uscita mi becco sempre qualche insetto in faccia. Senza una protezione sugli occhi rischi di sbandare. Vale l'investimento. Anche un paio semplici del deca.
Giacca antipioggia se pensi sia probabile prendere acqua quando esci. Cmq porta sempre dietro un sacchetto trasparente per congelare cibi tipo quelli cuki così puoi mettere cellulare e portafoglio se necessario.

Poi in autunno filosofia della cipolla.
Senti freddo aggiungi uno strato.
Puoi mettere una maglietta traspirante come base sotto il completino, in inverno maglia termica sotto.
 
  • Mi piace
Reactions: pierg75 and Aliino

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
Ciao a tutti, vi assicuro che mi sono letto un sacco di thread sul tema, ma non ci capisco niente lo stesso e alla fine mi sembra solo di perdere tempo.
Vi dico cosa faccio e poi vi chiedo una mano: sono un principiante, vado in bici da un anno e finora mi sono arrangiato con quello che avevo. Pantaloncini economici, magliette da montagna traspiranti e così via. Faccio giri sulle due-quattro ore, cercando di andare almeno tre volte a settimana, ma non sono un campione, tutt'altro.

Adesso stavo pensando di prendere qualcosa di migliore per essere più comodo: i pantaloncini che ho non sono il massimo, e volevo prendere qualcosa che mi proteggesse braccia e mani dal sole.

Mi date una mano a capire cosa prendere per la stagione estiva? Sudo abbastanza e avendo la pelle chiara mi scotto facilmente, e vorrei spendere il minimo possibile per avere una qualità accettabile. Non mi importa dei colori, basta essere visibile alla fine.

Grazie mille se mi darete una mano!
guarda marcello bergamo, con 110/120€ ti fai maglietta e salopette di qualità, nettamente superiore a marchi ben più blasonati,
magliette
salopette
poi c'è tutto quello che ti occorre, dall'intimo ai giubbini antivento/antipiogiia ecc ecc ecc
c'è anche un 3d apposito su questo maglificio,
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alespg

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.317
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Già suggeriti Marcello Bergamo ed ekoi, soprattutto per i pantaloncini e l'invernale. Per i pantaloncini, anche BRN (fondello buono a 50 euro..) magliette alla decathlon. Per ora non andare oltre i due completini estivi.
Casco ....decathlon o ekoi se in offerta.
Occhiali al deca oppure...occhiali di sicurezza, costano poco, lenti buone e se si rovinano amen. Ce ne sono anche di belli..
 

Aliino

Pedivella
10 Aprile 2019
340
114
Milano
Visita sito
Bici
Vintage
Mi sa che vado a vedere Marcello Bergamo per la salopette (meglio la salopette, no? Mi sembra più comoda), tanto ce l'ho abbastanza vicino. E poi per le maglie sono caduto nel tranello, ce n'è una di una squadra con personalizzazione per il campione norvegese... Costa di più del mio budget, sembrerò un cretino ma è bellina! Che ne dite?
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.317
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
se hai vicino Marcello Bergamo passaci, ne vale la pena. Ho la salopette lunga modello NRG quasi il top, fondello fantastico però a ho pagata 90 euro.... comunque, anche nella fascia 40/60 euro hanno roba ottima. In particolare, prenderei da loro le salopette e l'abbigliamento invernale. Sul resto magari al decathlon risparmi (guanti estivi, elmetto... ).
 
  • Mi piace
Reactions: Aliino

Aliino

Pedivella
10 Aprile 2019
340
114
Milano
Visita sito
Bici
Vintage
se hai vicino Marcello Bergamo passaci, ne vale la pena. Ho la salopette lunga modello NRG quasi il top, fondello fantastico però a ho pagata 90 euro.... comunque, anche nella fascia 40/60 euro hanno roba ottima. In particolare, prenderei da loro le salopette e l'abbigliamento invernale. Sul resto magari al decathlon risparmi (guanti estivi, elmetto... ).

Sì infatti pensavo di prendere una salopette o dei pantaloncini corti e poi vedere se c'è qualcosa per l'inverno, magari hanno qualche rimanenza di magazzino o qualcosa di scontato. L'anno passato ho patito come una bestia con le cose che mi ero comprato... Devo studiarmi la questione dei fondelli, secondo te (voi) se sto in sella massimo 4 ore cosa dovrei prendere?
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.317
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
salopette sicuramente, comunque, da MB ti consigliano bene. Al deca, come detto da Bradipus, serie 900, ma il costo è paragonabile a BRN, Marcello Bergamo o ekoi in offerta (a prezzo pieno non li prenderei mai).
 
  • Mi piace
Reactions: Aliino

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
come ti hanno già suggerito decathlon o ekoi (negozio online) riesci a trovare della roba più che decente a prezzi onesti (ekoi quando sono in sconto ma come detto ne fanno spesso) oppure anche pissei e marcello bergamo...ti suggerisco di guardare anche la roba dhb (su chanreactioncycle.com), io ho preso alcune cose per l'inverno e devo dire che non sono affatto male...

oppure ti metti a cercare sui vari siti più famosi e aspetti di trovare qualche cosa di un po' superiore scontato, io ad esempio lo scorso inverno (2019) mi sono comprato una giacca invernale northwave spettacolare (secondo me) da 140 euro scontata ad 85 perché era un 2018 e stava uscendo la colorazione 2020...
 
  • Mi piace
Reactions: Aliino