Abbigliamento Invernale!

robybaggio10

Novellino
23 Novembre 2019
11
6
45
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Salve, sono alla ricerca di un intimo termico invernale per uscite nelle quali arriverò sui 900 msl. Per quella che è la vostra esperienza c'è molta differenza tra un intimo decathlon (ad esempio la 920) ed uno x-bionic (l'invent 4.0)? La differenza di prestazioni giustifica la differenza di prezzo (35 euro contro circa 50 euro, in sconto)?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.630
39.546
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Salve, sono alla ricerca di un intimo termico invernale per uscite nelle quali arriverò sui 900 msl. Per quella che è la vostra esperienza c'è molta differenza tra un intimo decathlon (ad esempio la 920) ed uno x-bionic (l'invent 4.0)? La differenza di prestazioni giustifica la differenza di prezzo (35 euro contro circa 50 euro, in sconto)?

a 50€ prendi decisamente la maglia xbionic, l'intimo decathlon non è male ma x bionic è uno dei migliori intimi

• Mi piace
Reactions: bagga and FabioPiva

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
519
464
47
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Si....ho letto. Ma è utile avere l'antivento? Io sono piuttosto freddoloso e sudo abbastanza. Ho intenzione di fare salite anche in inverno. Tu che faresti?

Io ho la 900 normale e la 920 antivento.
Uso la 920 con la maglia termica fino a 7 gradi circa. Traspira eccezionalmente perche la maglia superiore si bagna sulla pancia. In salita permette aperture di maglia con la cerniera per asciugare senza gelare troppo...

Per assurdo dai 5 gradi in giù metto la 900 più leggera col giubbotto....

• Mi piace
Reactions: mdelcarlo

robybaggio10

Novellino
23 Novembre 2019
11
6
45
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Io ho la 900 normale e la 920 antivento.
Uso la 920 con la maglia termica fino a 7 gradi circa. Traspira eccezionalmente perche la maglia superiore si bagna sulla pancia. In salita permette aperture di maglia con la cerniera per asciugare senza gelare troppo...

Per assurdo dai 5 gradi in giù metto la 900 più leggera col giubbotto....
Non ho capito bene cosa intendi quando dici che la maglia superiore si bagna sulla pancia. Cioè...tu esci solo con la 920 e sopra a questa una maglia termica...e quest'ultima si bagna sulla pancia? O la pancia si bagna sotto alla 920?
Quindi me la consigli questa 920? Può essere meglio della x-bionic invent 4.0 per l'utilizzo che ne devo fare io?
Potrei poi usarla anche per escursioni in montagna...oppure per quelle è preferibile avere un'altra maglia specifica...magari più calda anche se meno traspirante (tipo quelle con la lana merino)? Tipo questa...

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Non ho capito bene cosa intendi quando dici che la maglia superiore si bagna sulla pancia. Cioè...tu esci solo con la 920 e sopra a questa una maglia termica...e quest'ultima si bagna sulla pancia? O la pancia si bagna sotto alla 920?
Quindi me la consigli questa 920? Può essere meglio della x-bionic invent 4.0 per l'utilizzo che ne devo fare io?
Potrei poi usarla anche per escursioni in montagna...oppure per quelle è preferibile avere un'altra maglia specifica...magari più calda anche se meno traspirante (tipo quelle con la lana merino)? Tipo questa...
Se vuoi una intimo con lana merino ti consiglio la Brynje maglia wool thermo che almeno ha l 80% lana merino e 20% poliammide https://www.brynje-shop.com/it/sportswear~c238/brynje-maglia-wool-thermo-10150300-p38260 con una decina di euro in +
Altrimenti questa https://www.brynje-shop.com/it/sportswear~c261/brynje-maglia-super-thermo-10200300-p9610

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
confermo quanto detto da andry, per 50 euro prendi la x-bionic e vai sul sicuro...io ho preso una uyn evolution (che dovrebbe essere la "nuova" x-bionic e chi me l'ha venduta dice che sia addirittura meglio), pagata 80 euro, ma con quella ed una maglia felpata leggera sono arrivato ad usarla fino ad 8°, però non ho un confronto diretto con decathlon perché ho usato solo una 500...

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.154
6.336
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
confermo quanto detto da andry, per 50 euro prendi la x-bionic e vai sul sicuro...io ho preso una uyn evolution (che dovrebbe essere la "nuova" x-bionic e chi me l'ha venduta dice che sia addirittura meglio), pagata 80 euro, ma con quella ed una maglia felpata leggera sono arrivato ad usarla fino ad 8°, però non ho un confronto diretto con decathlon perché ho usato solo una 500...

E con altri prodotti la puoi confrontare?
Hai intimo di altre marche, e come ti trovi con Uyn rispetto a questi?

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ciao a tutti,
come la vedete questa?

Ho visto buoni commenti su Dhb: cerco qualcosa di caldo per uscire anche la sera prima di cena (sono di Treviso) e con un buon fondello.
Sapete qualcosa anche sulle taglie: io sono 176, 70 kg... quindi starei su una M.

Mille grazie
Alessandro
io ho preso diversa roba dhb ed è tutta ben fatta, ottimo rapporto qualità/prezzo...
per la salopette io ho preso la aeron FLT, sia corta (che uso adesso fino a 7-8°) che lunga (che devo ancora usare aspettando che scenda sotto i 7°) e devo dire che mi ci trovo molto bene, la flashlight direi che sia molto simile dato che la composizione è quasi identica...

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
E con altri prodotti la puoi confrontare?
Hai intimo di altre marche, e come ti trovi con Uyn rispetto a questi?
purtroppo no, pedalo solo da agosto ed ho solo una brynje super thermo MC che uso tra 15 e 25° prima con estivo e poi con la felpata leggera e questa uyn appena comprata che fino ad ora ho usato da 16 a 8° con la felpata leggera...il suocero, che va in bdc da 45 anni ed ha usato di tutto negli anni e solo roba buona, dice che è davvero ben fatta e molto simile alla sua x-bionic, di cui non so il modello, e che sarebbe curioso di provarla...in negozio mi hanno fatto vedere anche una craft simile alla mia uyn ma mi ha ispirato meno calore ed ho scelto uyn...

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
80 euro, se prendi una brymje superthermo la paghi 35 ed è altrettanto valida forse anche un pelo meglio

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
purtroppo no, pedalo solo da agosto ed ho solo una brynje super thermo MC che uso tra 15 e 25° prima con estivo e poi con la felpata leggera e questa uyn appena comprata che fino ad ora ho usato da 16 a 8° con la felpata leggera...il suocero, che va in bdc da 45 anni ed ha usato di tutto negli anni e solo roba buona, dice che è davvero ben fatta e molto simile alla sua x-bionic, di cui non so il modello, e che sarebbe curioso di provarla...in negozio mi hanno fatto vedere anche una craft simile alla mia uyn ma mi ha ispirato meno calore ed ho scelto uyn...

Direi che sai già cosa regalargli per Natale!

• Mi piace
Reactions: bagga

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.090
1.370
Bassa Comasca
Visita sito
Io uso Brynje Super termo da più di 10 anni in versione manica lunga, corta e canotta ma la riterrei una maglia non per temperature veramente basse sotto 8 gradi. Ho provato quella in merino ma mi ha deluso perché non molto traspirante.
La X-Bionic idem, arrivo bagnato. Quella che ritengo insuperabile è la Craft , calda e traspirante nonché con un rapporto qualità prezzo per me difficilmente battibile. Altra buona maglia è una Mizuno, calda ma non molto traspirante che però uso come intermedia con sotto la Brjnye per una combo molto efficace per temperature sotto zero.
Prossimamente vorrei provare la Flanders della Castelli e una Six2. Ma moooolto prossimamente perché sono inflazionato di maglie intime.

• Mi piace
Reactions: guapo73

robybaggio10

Novellino
23 Novembre 2019
11
6
45
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Io uso Brynje Super termo da più di 10 anni in versione manica lunga, corta e canotta ma la riterrei una maglia non per temperature veramente basse sotto 8 gradi. Ho provato quella in merino ma mi ha deluso perché non molto traspirante.
La X-Bionic idem, arrivo bagnato. Quella che ritengo insuperabile è la Craft , calda e traspirante nonché con un rapporto qualità prezzo per me difficilmente battibile. Altra buona maglia è una Mizuno, calda ma non molto traspirante che però uso come intermedia con sotto la Brjnye per una combo molto efficace per temperature sotto zero.
Prossimamente vorrei provare la Flanders della Castelli e una Six2. Ma moooolto prossimamente perché sono inflazionato di maglie intime.
La Craft è questa?