Abbigliamento Invernale!

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
non la conosco ma sembra interessante, hai provato a guardare le northwave…? io ho una blade 3, e non ho ancora provato altro, che dichiarano per -5/+10 e le caratteristiche sono simili a quella castelli...l'ho usata diverse volte tra 6 e 10° con sotto la super thermo e mi sono trovato molto bene, una volta sono partito con 3° e sotto ho messo la uyn visyon pensando di fare un giro tranquillo poi, complice il meteo che è migliorato, mi sono fatto prendere dal giro e mi sono ritrovato in salita a 900 metri di altezza con 16° e finire il giro dopo 4h30', confesso che ho avuto un po' caldo ma non ho patito freddo in discesa ed una volta a casa io ero asciutto, la visyon umida esternamente e la giacca era asciutta all'interno e parecchia bagnata all'esterno, quindi direi niente male e che sia piuttosto traspirante...detto ciò penso che il suo range giusto sia giusto come dichiarato dai 10° in giù...
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
una bella sorpresa quella di Sabato con la alpha ros con sopra un finissimo anti vento , trascorse due ore con pioggia e temp media 5/6 grad tutto ok e non ho avuto il solito problema riscontrato in passato quando avevo messo la mantellina anti pioggia sopra ad una maglia invernale ma che mi faceva fare la sauna ..
 

riptide

Pignone
27 Settembre 2015
130
10
Visita sito
Bici
Fatta da me
Scusate magari è già stato chiarito. Ma che differenza c'è tra la gabba 3 e la nuova gabba RoS? Risparmiando conviene ancora la vecchia 3? Parlo di un risparmio da 30/50 euro in meno. Grazie.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Scusa che modello esatto sarebbe ?
Ho visto che di quel brand modello blade 3 ce ne sono alcune versioni ;nonzo%
Come dice cyclone ci dovrebbe essere la maglia invernale e la giacca... Io ho la giacca del 2018 ma credo che a parte il colore sia molto simile ai modelli successivi, presa da gambacicli ad un ottimo prezzo dato che era l'ultima di quel colore...
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.573
18.782
.
Visita sito
Bici
mia
Se non sbaglio c e la maglia e la giacca
Come dice cyclone ci dovrebbe essere la maglia invernale e la giacca... Io ho la giacca del 2018 ma credo che a parte il colore sia molto simile ai modelli successivi, presa da gambacicli ad un ottimo prezzo dato che era l'ultima di quel colore...
Si scusate intendevo l'anno non tanto i modelli, ho visto che ogni anno ne fanno di diverse sia come colorazioni che alcuni particolari, l'importante è che il tessuto sia buono a garantisca traspirazione.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io ho questa, unico errore nella descrizione del range di temperatura che non è -10/+5 ma -5/+10

questa dovrebbe essere l'ultima e mi sembra essere identica

queste sono altre due di cui non so l'anno ma comunque direi tra il 2017 ed il 2019

leggendo la descrizione sembrano essere tutte uguali e ne sono rimasto colpito, anche oggi uscita a 7° di media (tra 4 e 11 durante il giro) con anche un paio di salitelle (4,2 km al 5,2% medio e 2,8km al 4,2% medio ma entrambe con uno strappetto di 0,8/1km al 10/11%) e sono sempre stato abbastanza costante a livello di temperatura e mai avuto sensazione di freddo da sudore...anche oggi arrivato a casa asciutto e la giacca all'esterno era un po' bagnata...
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.573
18.782
.
Visita sito
Bici
mia
io ho questa, unico errore nella descrizione del range di temperatura che non è -10/+5 ma -5/+10

questa dovrebbe essere l'ultima e mi sembra essere identica

queste sono altre due di cui non so l'anno ma comunque direi tra il 2017 ed il 2019

leggendo la descrizione sembrano essere tutte uguali e ne sono rimasto colpito, anche oggi uscita a 7° di media (tra 4 e 11 durante il giro) con anche un paio di salitelle (4,2 km al 5,2% medio e 2,8km al 4,2% medio ma entrambe con uno strappetto di 0,8/1km al 10/11%) e sono sempre stato abbastanza costante a livello di temperatura e mai avuto sensazione di freddo da sudore...anche oggi arrivato a casa asciutto e la giacca all'esterno era un po' bagnata...
Ti ringrazio ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.094
3.482
51
IT
Visita sito
Bici
2
Scusate magari è già stato chiarito. Ma che differenza c'è tra la gabba 3 e la nuova gabba RoS? Risparmiando conviene ancora la vecchia 3? Parlo di un risparmio da 30/50 euro in meno. Grazie.
my two cent da possessore di 2 gabba 3, e da uno che non corre dietro agli ultimi modelli di ogni cosa.
la Gabba 3 è un ottimo capo, e le aziende ogni anno debbono inventarsi una qualsiasi nuova cazzata per dire di aver migliorato ulteriormente quello che già era migliore. (dovranno pur campare, e stare al passo con la concorrenza...?
detto questo, pur non avendo provato la gabba ros... suppongo, che tu ne faccia lo stesso utilizzo della gabba 3.
Personalmente, conoscendo sicuramente la Gabba 3, non avrei problemi a restare su quella, e sperperare il risparmio ottenuto per altro.
 
  • Mi piace
Reactions: riptide

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Scusate magari è già stato chiarito. Ma che differenza c'è tra la gabba 3 e la nuova gabba RoS? Risparmiando conviene ancora la vecchia 3? Parlo di un risparmio da 30/50 euro in meno. Grazie.


*** la gabba ultima ha un tessuto della famiglia gore piu evoluto del precedente windstopper sempre della gore. risulta un filo piu pesante insomma migliorata di tanto. cionostante la gabba 3 rimane un ottima scelta anche oggi....
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
394
Visita sito
Io ho la gabba ROS ma non ho modo di comprarla con la 2 e la 3. Ora il windstopper è stato perfezionato e si chiama goretex infinum, che sia solo mktg non saprei dire...
Ma sicuramente la ROS ha le cuciture termosaldate, che ne migliora la resistenza alla pioggia battente.
Non posso che esaltarne la traspirazione e la protezione al vento, è un capo fantastico e con intimo adeguato è la mia scelta preferita in presenza di grandi escursioni termiche (partenza 4 / 6 gradi e ritorno a 12/ 15).
 

stevek

Anche meno
11 Gennaio 2018
66
54
58
Pisa
Visita sito
Bici
trek
Ho la gabba ros, ed è un capo eccezionale! Non ho mai provato le precedenti, ma conoscendo un po' i materiali, non credo che ci siano stati cambiamenti veramente stravolgenti, magari valutare se le cuciture termosaldate possono essere un valore aggiunto indispensabile o meno.
Comuque sia, è un capo che secondo me ha una sfruttabilità notevole.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ho la gabba ros, ed è un capo eccezionale! Non ho mai provato le precedenti, ma conoscendo un po' i materiali, non credo che ci siano stati cambiamenti veramente stravolgenti, magari valutare se le cuciture termosaldate possono essere un valore aggiunto indispensabile o meno.
Comuque sia, è un capo che secondo me ha una sfruttabilità notevole.
Io ho ancora la prima, però questa costa a listino quasi 180 euro con le maniche corte.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.573
18.782
.
Visita sito
Bici
mia
Io ho la 2 convertibile e posso dire che come windstopper non è il massimo (tanto che mi trovo costretto ad usare la Brynje super termo con riporto w.s. anteriore per compensare)
Resta però nel complesso un capo molto buono, la traspirazione è ottima e copre un range temperatura non indifferente.. la si può usare con un buon intimo dai 4-5 gradi fino anche a 20.
Avesse la parte anteriore più protettiva sarebbe per me il massimo e con tutta probabilità la userei sempre nella stagione fredda.
 

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
Up per favore. Grazie e scusate.
ho la gabba3 e la alpha ros che ha goretex infinitum. devo dire che la alpha mi ha stupito per la protezione ma anche la traspirabilità, è vero che la alpha, pur essendo la stessa taglia S, è molto più morbida della gabba. detto questo anche la gabba3 è un ottimo capo e non so se la differenza sia dovuta al capo che copre range di temperature diverse o se la nuova tecnologia sia concretamente migliore. se non hai fretta io credo che in estate potresti trovare la nuova ROS allo stesso prezzo della gabba3, se invece devi acquistare ora vedi tu il tuo budget, pur sapendo che anche con la gabba 3 avresti un ottimo capo.
 
  • Mi piace
Reactions: domonice