Abbigliamento Invernale!

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.578
12.076
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
purtroppo la M non sono riuscito a provarla però ho provato la L (troppo larga e maniche giuste) e confrontata alla gabba S come lunghezza totale ci ballano 2 dita, se come penso la stessa differenza è anche con le maniche la M sarà una via di mezzo e mi ritrovo con le maniche 1 dito più corte rispetto alla L, un pelo corte forse si ma non penso che la cosa mi possa creare problemi...


a 10° sicuramente si, verso i 5 è da provare ma si dovrebbe sopravvivere...l'altro giorno con 6-8° ho usato la gabba con superthermo maniche lunghe e manicotti uyn, sono stato benissimo e sentito un pelo fresco alle braccia in discesa ma ero "poco" vestito per quell'occasione perchè sia intimo che manicotti un pò di aria la lasciano passare, cambiando uno dei due direi che avrei limitato molto la cosa...
Con la giusta termica manica lunga sotto e i manicotti ,secondo me la Gabba mezza manica anche con temperature sui 5 gradi è pure meglio di quella manica lunga perché rimangono gli avambracci coperti dai manicotti che sono belli aderenti e non fanno passare aria dai polsini.
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Approfitto della discussione sulle taglie. Io sono basso e con la panza: 1.63 x 70Kg. Da quello che leggo e il poco che ho provato, Castelli non mi sta. Consigli per giacche invernali che vestano panzutelli? Marche o anche modelli, vedo in offerta la Castelli Finestre ma se veste come la Perfetto non si chiude la zip :(
La serie C3 di Gore dovrebbe andare
 
  • Mi piace
Reactions: bad and ConteIgor

emerson120

Pedivella
18 Ottobre 2016
493
310
Visita sito
Bici
legnano
Con la giusta termica manica lunga sotto e i manicotti ,secondo me la Gabba mezza manica anche con temperature sui 5 gradi è pure meglio di quella manica lunga perché rimangono gli avambracci coperti dai manicotti che sono belli aderenti e non fanno passare aria dai polsini.
Ma poi non senti troppo caldo?? Io metto la gabba con intimo a manica lunga e mi basta. Il gabba a manica lunga è aderente, come se avessi dei manicotti
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Con la giusta termica manica lunga sotto e i manicotti ,secondo me la Gabba mezza manica anche con temperature sui 5 gradi è pure meglio di quella manica lunga perché rimangono gli avambracci coperti dai manicotti che sono belli aderenti e non fanno passare aria dai polsini.
d'accordo su tutto, infatti ultimamente fatico ad usare la superthermo perchè sento un pò troppo l'aria che passa e preferisco usare una termica calda circa allo stesso modo (uyn visyon) ma che ripara di più dall'aria...
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Salve a tutti, dopo aver apprezzato la perfetto convertible, sto valutando una giacca per temperature più basse e almeno da sito sembra che al alpha ros 2 jacket sia quella giusta. Con la perfetto son giusto di taglia M, piuttosto aderente e in inverno tendo ad avere qualche kg in più quindi pensavo di far un salto taglia alla L.

A differenza della perfetto che già possiedo che a volte userò pure per giri con la TT magari tirati, questa andrebbe solo per scampagnate (magari lunghette) con la gravel quindi in generale un impegno basso (magari medio su qualche salita).

ero incerto con la 'raddoppia' ma da sito i pare di capire sia meno termica e meno impermeabile rispetto all alpha 2

come sempre leggo volentieri eventuali vostre considerazioni :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: ddos

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Salve a tutti, dopo aver apprezzato la perfetto convertible, sto valutando una giacca per temperature più basse e almeno da sito sembra che al alpha ros 2 jacket sia quella giusta. Con la perfetto son giusto di taglia M, piuttosto aderente e in inverno tendo ad avere qualche kg in più quindi pensavo di far un salto taglia alla L.

A differenza della perfetto che già possiedo che a volte userò pure per giri con la TT magari tirati, questa andrebbe solo per scampagnate (magari lunghette) con la gravel quindi in generale un impegno basso (magari medio su qualche salita).

ero incerto con la 'raddoppia' ma da sito i pare di capire sia meno termica e meno impermeabile rispetto all alpha 2

come sempre leggo volentieri eventuali vostre considerazioni :-)xxxx
Io ho perfetto light, gabba e alpha ros tutte in taglia s. Personalmente ti direi di stare nella stessa taglia, non è che sotto devi metterci qualcosa di più ingombrante rispetto a quello che usi di solito in inverno, ormai anche le maglie intime più calde e protettive hanno dimensioni contenute.
L'alpha ros poi è un muro coibentato quanto ad isolamento quindi per un giro "tranquillo" potresti anche usare una maglia intima meno calda rispetto a quella che useresti con una perfetto, poi in questo ambito tutto dipende.
La raddoppia non la conosco
 
  • Mi piace
Reactions: N3bbia and bad

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
A proposito…
Mi è arrivata la Perfetto Vest… adesso le abbiamo tutte per quello che serve a me..
-La perfetto ML(Verdone)ha un pannello uguale ant e post
-la perfetto light(vinaccia)ha un pannello uguale ant e post ma più sottile della Perfetto ML
-la perfetto Vest ha un pannello anteriore dello stesso spessore della Perfetto Light la il posteriore è più traspirante.
Giusto se potesse risultare d’aiuto a qualcuno.
 

Allegati

  • C5566509-AEFA-430A-B783-65CC142BF20E.jpeg
    C5566509-AEFA-430A-B783-65CC142BF20E.jpeg
    300,2 KB · Visite: 41
  • Mi piace
Reactions: KOHAN

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.661
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
A proposito…
Mi è arrivata la Perfetto Vest… adesso le abbiamo tutte per quello che serve a me..
-La perfetto ML(Verdone)ha un pannello uguale ant e post
-la perfetto light(vinaccia)ha un pannello uguale ant e post ma più sottile della Perfetto ML
-la perfetto Vest ha un pannello anteriore dello stesso spessore della Perfetto Light la il posteriore è più traspirante.
Giusto se potesse risultare d’aiuto a qualcuno.
La perfetto light non è assolutamente uguale avanti e dietro, dietro non è antivento e davanti è windstopper( leggero)

La perfetto ml era uguale avanti e dietro fino a qualche anno fa, l'attuale modello perfetto Ros è ha la parte anteriore un po' più calda del posteriore, entrambe comunque in windstopper

Perfetto light e perfetto vest dello stesso anno sono prodotte con gli stessi tessuti avanti e dietron
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Salve a tutti, dopo aver apprezzato la perfetto convertible, sto valutando una giacca per temperature più basse e almeno da sito sembra che al alpha ros 2 jacket sia quella giusta. Con la perfetto son giusto di taglia M, piuttosto aderente e in inverno tendo ad avere qualche kg in più quindi pensavo di far un salto taglia alla L.

A differenza della perfetto che già possiedo che a volte userò pure per giri con la TT magari tirati, questa andrebbe solo per scampagnate (magari lunghette) con la gravel quindi in generale un impegno basso (magari medio su qualche salita).

ero incerto con la 'raddoppia' ma da sito i pare di capire sia meno termica e meno impermeabile rispetto all alpha 2

come sempre leggo volentieri eventuali vostre considerazioni :-)xxxx
le ho entrambe in taglia M, l'Alpha ros è leggermente più larga della perfetto
a meno che non ingrassi 10 chili in 1 settimana, non c'è motivo di prendere una taglia diversa, imho.
Il vantaggio dell'alpha ros è il doppio strato separato; a me serve un capo che mi protegga dal freddo, ma che mi permetta anche di fare giri/salite a ritmo alto evitando di ritrovarmi totalmente fradicio in cima.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
le ho entrambe in taglia M, l'Alpha ros è leggermente più larga della perfetto
a meno che non ingrassi 10 chili in 1 settimana, non c'è motivo di prendere una taglia diversa, imho.
Il vantaggio dell'alpha ros è il doppio strato separato; a me serve un capo che mi protegga dal freddo, ma che mi permetta anche di fare giri/salite a ritmo alto evitando di ritrovarmi totalmente fradicio in cima.


Grazie a entrambi. Stavo guardando in giro, amazon compreso visto che ho sempre qualche buono da spenderci. Interessante per non dire strano che la alpha ros 2 sia a 299 in giallo... e 199 in bianco o altri colori. venditore sempre amazon. vedo che su castelli.com il bianco manco c'è

Puntavo a giallo o arancione per questione di visibilità, anche se ho sempre il varia con me credo non faccia male una bel gialdone addosso (che tra l altro è un colore che apprezzo)
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Grazie a entrambi. Stavo guardando in giro, amazon compreso visto che ho sempre qualche buono da spenderci. Interessante per non dire strano che la alpha ros 2 sia a 299 in giallo... e 199 in bianco o altri colori. venditore sempre amazon. vedo che su castelli.com il bianco manco c'è

Puntavo a giallo o arancione per questione di visibilità, anche se ho sempre il varia con me credo non faccia male una bel gialdone addosso (che tra l altro è un colore che apprezzo)
io lo scorso anno la cercavo bordeaux, ma l'ho trovata nera in offerta .... l'ho presa nera.
In inverno, con le strade sporche, il bianco diventa difficile tenerlo tale ;pirlùn^

ps: sei sicuro che bianco non è la light?
 
  • Mi piace
Reactions: Pablo70

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.990
2.658
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Grazie a entrambi. Stavo guardando in giro, amazon compreso visto che ho sempre qualche buono da spenderci. Interessante per non dire strano che la alpha ros 2 sia a 299 in giallo... e 199 in bianco o altri colori. venditore sempre amazon. vedo che su castelli.com il bianco manco c'è

Puntavo a giallo o arancione per questione di visibilità, anche se ho sempre il varia con me credo non faccia male una bel gialdone addosso (che tra l altro è un colore che apprezzo)
Presta molta attenzione su Amazon: cambiando colore/taglia ti passa dalla alpha ros 2 jacket alla verisone light senza che te ne accorgi...quest'estate l'ho ordinata pensando di fare un affarone e invece era la versione light ;pirlùn^