Abbigliamento Invernale!

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.519
3.705
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Io la Superthermo la trovo incredibilmente versatile.. tiene caldo ma non troppo.. di analogo ho la UYN visyon e evolutyon ma la superthermo la trovo più versatile.. tanto che quando faccio il passaggio, lo faccio direttamente da superthermo a intimo estivo (io uso soprattutto Assos a manica corta ad inizio stagione calda e poi smanicato, ma ho anche intimi di Sixs e craft).
Sinceramente da Assos attualmente ci sto lontano per ciò che riguarda intimo,giacche e accessori.

Ho avuto un po’ di tutto,comprese 4 salopette estive,guanti,calze,giacca intermediate,copri scarpe.
E se le salopette il prezzo lo meritano tutto,non posso dire la stessa cosa per il resto.
Di sicuro ottimi prodotti da non giustificare un prezzo premium.
Calze meglio Quik,guanti e copri scarpe meglio gore,intimo meglio craft e brinjie,giacche ormai ho trovato la pace con le varie Castelli.
Tutta merce da un buon 30% in meno rispetto Assos che naturalmente continuerò a preferire per le salopette Mille gts…semplicemente divina,
 
Ultima modifica:

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.439
683
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Sinceramente di Assos attualmente ci sto lontano per ciò che riguarda intimo,giacche e accessori.

Ho avuto un po’ di tutto,comprese 4 salopette estive,guanti,calze,giacca intermediate,copri scarpe.
E se le salopette il prezzo lo meritano tutto,non posso dire la stessa cosa per il resto.
Di sicuro ottimi prodotti da non giustificare un prezzo premium.
Calze meglio Quik,guanti e copri scarpe meglio gore,intimo meglio craft e brinjie,giacche ormai ho trovato la pace con le varie Castelli.
Tutta merce da un buon 30% in meno rispetto Assos che naturalmente continuerò a preferire per le salopette Mille gts
Anch'io ho un po di tutto di Assos, e ovviamente il punto forte sono le salopette (ne ho di tutte le serie penso, dalla semplice mille GT alla GTO).
Per il resto se si trovano buone offerte diciamo che si può iniziare a pensare di comprare anche qualcos'altro... di spendere 200€ di una maglietta anche no.
Comunque con gli accessori come manicotti/gambali/ginocchiere della serie 2/3 mi trovo molto bene, anche con gli intimi estivi che ho citato prima (presi sempre in offerta).
Per quanto riguarda le giacche concordo pienamente, anch'io mi trovo molto più a mio agio con Castelli e Sportful. Assos fa degli ottimi capi, al vestibilità per la mia conformazione è ottima, ma bisogna cambiare modo di vestire. Con castelli metto un intimo e una gabba e ho un range di temperatura coperto molto ampio.. con Assos con maglie di mezza stagione è d'obbligo il gilet sopra perchè non sono antivento (almeno la serie Spring / Fall di 2 anni fa).. e questa cosa rende castelli molto più pratica.
Come calzini effettivamente Assos non brilla per qualità a mio parere.. proprio oggi stavo guardando per prenderne di nuovi e andrei anch'io su Qik, ne ho solo un paio ma mi sono piaciuti da subito.
Io poi ho praticamente la collezione delle maglie Mille GT ed Equipe RS, le ho prese perché mi vestono molto bene .. ma la maglietta secondo me non è un capo delicato e va bene quasi tutto a mio parere.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and jokerout

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.885
.
Visita sito
Bici
mia
la minima di stamattina era di 5° :yoga: :yoga: che non è esattamente la norma in pianura per quando poi fan 20° di massima, grazie al c che in mattinata era meglio partire un pelo più vestiti
Io ne ho visti 7 come minima ma cmq il discorso non cambia, ovvio che se parti la mattina con 17-18 gradi adatti il vestiario, cmq il garmin in certi punti mi ha dato anche 23 gradi poi la media è uscita di 16.
comunque questa è la stagione in cui trovi in giro gente vestita per scalare l'everest e gente in estivo
Così è.. azzeccarla nelle mezze stagioni non è semplicissimo ;-)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.885
.
Visita sito
Bici
mia
Anch'io ho un po di tutto di Assos, e ovviamente il punto forte sono le salopette (ne ho di tutte le serie penso, dalla semplice mille GT alla GTO).
Ho anch'io varie salopette di Assos e se con le prime acquistate mi ero trovato molto bene.. con le ultime 2 umh ecco, la scorsa stagione ho provato Gore (ne avevo già una strausata) e devo dire che quasi quasi è meglio delle Assos.
Ma ultimamente mi sono inghippato con Tecso che a mio modo di vedere è un buon compromesso, i capi media stagione sono ottimi e con buona vestibilità, idem le calze e l'intimo.

 

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
217
78
32
Siena
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Sinceramente da Assos attualmente ci sto lontano per ciò che riguarda intimo,giacche e accessori.

Ho avuto un po’ di tutto,comprese 4 salopette estive,guanti,calze,giacca intermediate,copri scarpe.
E se le salopette il prezzo lo meritano tutto,non posso dire la stessa cosa per il resto.
Di sicuro ottimi prodotti da non giustificare un prezzo premium.
Calze meglio Quik,guanti e copri scarpe meglio gore,intimo meglio craft e brinjie,giacche ormai ho trovato la pace con le varie Castelli.
Tutta merce da un buon 30% in meno rispetto Assos che naturalmente continuerò a preferire per le salopette Mille gts…semplicemente divina,
La salopette mille gts è estiva o invernale?
Sto cercando da tempo la salopette definitiva
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.439
683
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Ho anch'io varie salopette di Assos e se con le prime acquistate mi ero trovato molto bene.. con le ultime 2 umh ecco, la scorsa stagione ho provato Gore (ne avevo già una strausata) e devo dire che quasi quasi è meglio delle Assos.
Ma ultimamente mi sono inghippato con Tecso che a mio modo di vedere è un buon compromesso, i capi media stagione sono ottimi e con buona vestibilità, idem le calze e l'intimo.

Sicuramente non esiste solamente Assos, per esempio uso con soddisfazione anche la salopette della squadra (Sportful) e una salopette di Slopline con fondello Elastic Interface.. Pessima invece una salopette top di gamma Le Col che ho preso con il completino di Zwift: fondello pessimo già al tatto, molto spugnoso e a mio parere posizionato male sulla salopette. Io i fondelli li collaudo anche sui rulli, se non mi permettono di fare 2 ore agevolmente sono bocciati.
Tornando ad Assos, sono partito appunto con questo marchio e ad oggi avrò 7/8 pantaloncini ancora in perfetto stato, li uso in maniera alternata.. e sono ancora perfetti e mi permettono di stare 6/7 ore in sella... per questo motivo tendo a rimanere su questo marchio nonostante il prezzo. Ho appena preso anche un "Equipe RS Schtradivari S11) della nuova serie, arrivato ieri ma lo devo ancora visionare.
Per curiosità, quali sono le ultime due salopette con le quali non ti sei trovato benissimo?
Tecso l'ho sentito nominare moltissime volte ma non ho mai avuto il piacere di provare i loro prodotti.
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.439
683
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
La salopette mille gts è estiva o invernale?
Sto cercando da tempo la salopette definitiva
Come già confermato da @jokerout, estiva. Io ne ho 2 paia di Mille GTS presi entrambi in offerta, e penso che come qualità / prezzo siano tra i migliori Assos. Sono rimasto molto colpito anche dal modello base Mille GT C2, rispetto alla vecchia versione ha fatto dei passi avanti da gigante ed il fondello è molto simile al GTS, la vestibilità notevolmente migliorata rispetto al mille GT vecchio.. che comunque continua a fare il suo lavoro egregiamente in quanto lo uso costantemente sui rulli ed in MTB.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.604
12.097
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Come già confermato da @jokerout, estiva. Io ne ho 2 paia di Mille GTS presi entrambi in offerta, e penso che come qualità / prezzo siano tra i migliori Assos. Sono rimasto molto colpito anche dal modello base Mille GT C2, rispetto alla vecchia versione ha fatto dei passi avanti da gigante ed il fondello è molto simile al GTS, la vestibilità notevolmente migliorata rispetto al mille GT vecchio.. che comunque continua a fare il suo lavoro egregiamente in quanto lo uso costantemente sui rulli ed in MTB.
GTS per me top,anche meglio della versione più costosa.
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.439
683
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
GTS per me top,anche meglio della versione più costosa.
Diciamo che le versioni più costose (mi riferisco specialmente alla GTO) hanno rifiniture più belle, trame particolari, ecc.. ma all'atto pratico non vedo cosa possano fare di più rispetto ad un GTS.
Discorso differente per i modelli Equipe RS che hanno un fondello più sottile rispetto alla serie Mille, magari qualcuno lo preferisce rispetto ai fondelli super imbottiti del GTS e GTO (ma anche il nuovo mille GT C2). Io li ho usati tutti, e con tutti mi trovo divinamente.
La serie Mille, per me che sono alto e magro (187cm x 71kg, uso taglia M), ha il vantaggio di avere le bretelle leggermente più lunghe rispetto alla serie Equipe RS quindi tirano leggermente meno.. ma anche qui non ho mai avuto problemi.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Io di solito esco sempre intorno alle 9-10 del mattino, in questo periodo quindi passo dai 12/14 gradi ai 20…. Io di solito mi vesto così : maglia intima Uyn Motion 2.0, completo estivo, gilet Castelli Perfetto,manicotti Castelli Nanoflex… secondo voi può andare bene?
 
  • Wow
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.046
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io di solito esco sempre intorno alle 9-10 del mattino, in questo periodo quindi passo dai 12/14 gradi ai 20…. Io di solito mi vesto così : maglia intima Uyn Motion 2.0, completo estivo, gilet Castelli Perfetto,manicotti Castelli Nanoflex… secondo voi può andare bene?
Lo fai già e stai bene... perché chiedi a noi? ;pirlùn^

Comunque é più o meno quel che han detto quasi tutti
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.200
6.349
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Pensavo di essere freddoloso io ...ma qui sul forum ci sono dei rettili a sangue freddo.
Io a 18-20 gradi...con estivo,gilet antivento e un paio di manicotti sto benissimo.
Rettili a sangue freddo?! Eccomi....non freddo ma gelato!!!!! Lunedì scorso sono uscito con 3/4 felpato, giacca senza imbottitura ma intimo termico a manica lunga e guanti lunghi mezza stagione.... però avevo le scarpe primaverili :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: golias

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.200
6.349
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Da quando a correre a piedi a 23° con sole e senza vento ho incrociato un tipo in completo tenuta invernale e guanti pesanti
non mi meraviglia più nulla
Beh mi sembra un tantino esagerato anche per un animale a sangue freddo come me !!!

@golias se ti metti a ridere con me meglio che non ti dica che mia moglie in inverno esce con le scarpe e calze invernali e gli scaldini usa e getta de Decathlon.......
 
  • Wow
Reactions: m2o

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.885
.
Visita sito
Bici
mia
@golias se ti metti a ridere con me meglio che non ti dica che mia moglie in inverno esce con le scarpe e calze invernali e gli scaldini usa e getta de Decathlon.......
E fa bene ;-)
Da qualche annetto ho trovato la quadra (sarà anche perchè gli inverni non sono più così rigidi) per mani corpo-collo gambe.. ma per i piedi non ancora soddisfatto :roll: eppure che ho preso anche le scarpe invernali e calzettoni imbottiti ;pirlùn^