Abbigliamento Invernale!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.046
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io lo uso sempre...lo preferisco ad avere la maglietta inzuppata di sudore a contatto con la pelle ... secondo me sta più asciutta sia la maglietta che la pelle.
Io trovo una sensazione di caldo opprimente anche con l'intimo più leggero possibile, vero che aiuta a sentire meno il sudore ma si sta anche più caldi, se devo andare ad alta quota faccio uno sforzo e lo uso, altrimenti sto decisamente meglio senza, ovviamente come abbiamo ben visto più su le sensazioni sono variabili
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.519
3.705
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Questa è una buona scelta

Ordinata e arrivata,provata e resa per errore taglia.
Sono 175x70kg ed ho ordinato una II misura affidandomi alla tabella.
Mi va larga di brutto,io che amo l’intimo super aderente poi…..
A dirla tutta ho dubbi che mi vesta aderente anche la prima misura,visto che la descrizione dell’articolo sul sito è di un capo a vestibilità “regular”…materiali di qualità ma fatta così non la trovo idonea al ciclismo per chi utilizza maglie aderenti
 

Allegati

  • IMG_3435.jpeg
    IMG_3435.jpeg
    80,4 KB · Visite: 7
  • IMG_3434.jpeg
    IMG_3434.jpeg
    220,7 KB · Visite: 7

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.046
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ordinata e arrivata,provata e resa per errore taglia.
Sono 175x70kg ed ho ordinato una II misura affidandomi alla tabella.
Mi va larga di brutto,io che amo l’intimo super aderente poi…..
A dirla tutta ho dubbi che mi vesta aderente anche la prima misura,visto che la descrizione dell’articolo sul sito è di un capo a vestibilità “regular”…materiali di qualità ma fatta così non la trovo idonea al ciclismo per chi utilizza maglie aderenti
A vedere le foto mi pare tutto fuorché un intimo aderente
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.046
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo


queste sembrano gia meglio e più simili a quella che uso
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.519
3.705
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0


queste sembrano gia meglio e più simili a quella che uso
Provo la prima,penso sia più utilizzabile sui 10/15º.
ho solo un dubbio sulla taglia…175x70 la prima o la seconda?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.519
3.705
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
non conosco le loro taglie con precisione...
Naturalmente se qualcuno non mi spiegasse come funzionano le taglie Biotex non ci avrei dormito…
Con le mie misure sono a cavallo tra la prima e la seconda.
Chiamato in Biotex e la gentilissima Arianna mi spiega che le maglie con:
-vestibilità “regular” scendono dritte,nel ciclismo adatte al gravel o mtb comodo,o comunque a chi ha la pancetta.
Ho reso di questa la taglia seconda,ma anche la prima sarebbe risultata grande per come la vorrei io aderente.

-vestibilità action hanno una trama sagomata con lavorazioni differenziate che seguono l’anatomia del tronco,taglia consigliata la prima,vestendo più aderente della “regular” ma meno stratta della “fit”

-vestibilita “fit” molto aderente senza comprimere ma non anatomica nelle lavorazioni come la. Action.
Di questa mi avrebbe consigliato la seconda.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.557
12.689
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Naturalmente se qualcuno non mi spiegasse come funzionano le taglie Biotex non ci avrei dormito…
Con le mie misure sono a cavallo tra la prima e la seconda.
Chiamato in Biotex e la gentilissima Arianna mi spiega che le maglie con:
-vestibilità “regular” scendono dritte,nel ciclismo adatte al gravel o mtb comodo,o comunque a chi ha la pancetta.
Ho reso di questa la taglia seconda,ma anche la prima sarebbe risultata grande per come la vorrei io aderente.

-vestibilità action hanno una trama sagomata con lavorazioni differenziate che seguono l’anatomia del tronco,taglia consigliata la prima,vestendo più aderente della “regular” ma meno stratta della “fit”

-vestibilita “fit” molto aderente senza comprimere ma non anatomica nelle lavorazioni come la. Action.
Di questa mi avrebbe consigliato la seconda.
Io ho una maglia senza maniche, peso come te, per 172 cm, se ti interessa più tardi guardo la taglia che adesso non ricordo...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: jokerout

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.979
1.349
Visita sito
Bici
Nessuna
Posso chiedervi un consiglio su una mantellina che possa essere versalite, ovvero che sia quanto più possibile adeguata in estate e per le mezze stagioni (mezze stagioni intendo primavera inoltrata o principio di autunno)?

Scusate la domanda che sarà senz’altro banale, ma già ho difficoltà a decidere tra un modello con e senza maniche, poi il marketing della rete non fa altro che aggiungere confusione
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.557
12.689
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Posso chiedervi un consiglio su una mantellina che possa essere versalite, ovvero che sia quanto più possibile adeguata in estate e per le mezze stagioni (mezze stagioni intendo primavera inoltrata o principio di autunno)?

Scusate la domanda che sarà senz’altro banale, ma già ho difficoltà a decidere tra un modello con e senza maniche, poi il marketing della rete non fa altro che aggiungere confusione
Ma cerchi qualcosa antivento, che può essere anche uno smanicato o mantellina antivento/pioggia? Io ho lo smanicato Fiandre di Sportful e fa egregiamente il suo dovere nei periodi che hai citato, funzionale e leggero, si pacca facilmente e non occupa tanto spazio nella tasca
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.979
1.349
Visita sito
Bici
Nessuna
Ma cerchi qualcosa antivento, che può essere anche uno smanicato o mantellina antivento/pioggia? Io ho lo smanicato Fiandre di Sportful e fa egregiamente il suo dovere nei periodi che hai citato, funzionale e leggero, si pacca facilmente e non occupa tanto spazio nella tasca
Grazie della risposta. Mi rendo conto di non essere stato chiarissimo, anche perché non ho le idee chiare :-)xxxx: cerco qualcosa da portare con me quando devo fare i giri in cui capita di andare in quota (max 1600/1700) per poi poter tornare giù senza troppi patemi. Principalmente l’utilizzo sarebbe in estate o primavera inoltrata/principio autunno: dato che includo le mezze stagioni sono un po’ in dubbio sulla smanicato, ma no ho elementi per dirlo se non “la logica” e credo che l’esperienza in questi ambiti abbia il suo peso.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.604
12.097
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Grazie della risposta. Mi rendo conto di non essere stato chiarissimo, anche perché non ho le idee chiare :-)xxxx: cerco qualcosa da portare con me quando devo fare i giri in cui capita di andare in quota (max 1600/1700) per poi poter tornare giù senza troppi patemi. Principalmente l’utilizzo sarebbe in estate o primavera inoltrata/principio autunno: dato che includo le mezze stagioni sono un po’ in dubbio sulla smanicato, ma no ho elementi per dirlo se non “la logica” e credo che l’esperienza in questi ambiti abbia il suo peso.
Dopo aver provato la Fiandre Light di Sportful,ti consiglierei,il gilet della stessa linea o se pensi di prendere più freddo,quella a maniche lunghe.
Anche come mantelline Sportful sono messi bene ma sei tu che devi decidere per cosa ti serve.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.046
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Grazie della risposta. Mi rendo conto di non essere stato chiarissimo, anche perché non ho le idee chiare :-)xxxx: cerco qualcosa da portare con me quando devo fare i giri in cui capita di andare in quota (max 1600/1700) per poi poter tornare giù senza troppi patemi. Principalmente l’utilizzo sarebbe in estate o primavera inoltrata/principio autunno: dato che includo le mezze stagioni sono un po’ in dubbio sulla smanicato, ma no ho elementi per dirlo se non “la logica” e credo che l’esperienza in questi ambiti abbia il suo peso.
Per l'estate andrei su una mantellina antivento abbastanza semplice, tipo sportful hot pack

Finché le giornate sono buone e le quote non folli va benone lo smanicato antivento che fa sempre comodo anche nelle mezze stagioni e costa relativamente poco.
per le giornate a rischio o quote elevate ecc una mantellina lunga impermeabile, che però se si vuole qualcosa di livello costa abbastanza ma é decisamente utile, nel senso che magari ti serve davvero poche volte ma quando serve ti salva
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.557
12.689
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Grazie della risposta. Mi rendo conto di non essere stato chiarissimo, anche perché non ho le idee chiare :-)xxxx: cerco qualcosa da portare con me quando devo fare i giri in cui capita di andare in quota (max 1600/1700) per poi poter tornare giù senza troppi patemi. Principalmente l’utilizzo sarebbe in estate o primavera inoltrata/principio autunno: dato che includo le mezze stagioni sono un po’ in dubbio sulla smanicato, ma no ho elementi per dirlo se non “la logica” e credo che l’esperienza in questi ambiti abbia il suo peso.
In questo caso, visto che parlavi anche di tarda primavera e inizio autunno, per quel tipo di discesa, personalmente andrei su una manica lunga o al massimo mezza manica, restando sempre in casa Sportful quando comprai lo smanicato, avevo provato il Fiandre light no rain a maniche lunghe, c'è anche il modello a mezze maniche, secondo me più adatto alle tue esigenze

Edit :visto dopo le altre risposte...
 
  • Mi piace
Reactions: canserbero and bad

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
806
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Posso chiedervi un consiglio su una mantellina che possa essere versalite, ovvero che sia quanto più possibile adeguata in estate e per le mezze stagioni (mezze stagioni intendo primavera inoltrata o principio di autunno)?

Scusate la domanda che sarà senz’altro banale, ma già ho difficoltà a decidere tra un modello con e senza maniche, poi il marketing della rete non fa altro che aggiungere confusione
Io personalmente uso questa, ha le maniche lunghe ma sono traforate sulla parte posteriore e si addice per un uso estivo in alta quota.

 
  • Mi piace
Reactions: canserbero

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.979
1.349
Visita sito
Bici
Nessuna
Per l'estate andrei su una mantellina antivento abbastanza semplice, tipo sportful hot pack

Finché le giornate sono buone e le quote non folli va benone lo smanicato antivento che fa sempre comodo anche nelle mezze stagioni e costa relativamente poco.
per le giornate a rischio o quote elevate ecc una mantellina lunga impermeabile, che però se si vuole qualcosa di livello costa abbastanza ma é decisamente utile, nel senso che magari ti serve davvero poche volte ma quando serve ti salva
Materiale “troppo” tecnico non fa per me sopratutto perché in inverno sverno sul rullo e quando la giornata è molto incerta si va di rullo; per quello cerco un qualcosa che non sia troppo base (come mi sembra sia la hot pack), ma nemmeno troppo pesante e dedicato (e gli ottimi capi che mi ha consigliato @yagone64 mi sembra vadano più verso questa direzione, anche se sono nella parte bassa della piramide). Queste son più o meno le mie impressioni da neofita della faccenda :-)