Abbigliamento Invernale!

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.977
26.270
.
Visita sito
Bici
mia
Beh dipende anche da quanto tempo stai fermo, in pratica è come quando parti che hai (secondo alcuni dovresti avere freddino) freddo i primi 10-15- 20 minuti e poi quando ti scaldi vai a regime, se ti fermi però e stai all'aperto so razzi anche perchè Comunque si è sempre un pò sudati.

Reactions: bad and Slider

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ieri con l’uso dell’Alpha flyght notavo una cosa,che a differenza di altre giacche castelli(solite perfetto e simili),nonostante con l’intimo adeguato si riesce più o meno a coprire lo stesso range di temperatura,con l’alpha soffro meno il freddo alla partenza…diciamo che è più stabile la gestione della temperatura.
Mentre con le altre all’inizio sento sempre un freddolino che con il riscaldamento della temperatura corporea poi si attenua…come quando metti la muta.

Ultima modifica:

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
pensa che io (a sensazione) per temperature più fredde, preferisco la Perfetto all'Alpha Flight, anche se quest'ultima non l'ho mai provata con temperature attorno ai 5°C

Mi devo convincere e provarla

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
pensa che io (a sensazione) per temperature più fredde, preferisco la Perfetto all'Alpha Flight, anche se quest'ultima non l'ho mai provata con temperature attorno ai 5°C

Mi devo convincere e provarla
La mia Perfetto ormai è in disuso
Per me i 5º sono al limite,e su quelle temperature uso l’Alpha con intimo craft zero e gilet perfetto vest.

Reactions: minodoc3 and golias

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
La mia Perfetto ormai è in disuso
Per me i 5º sono al limite,e su quelle temperature uso l’Alpha con intimo craft zero e gilet perfetto vest.
Anche per me il limite è quello, solitamente uso la Perfetto dai 4 ai 10°C, con Partenze più basse vado di Alpha Ros, ieri partenza a 2°C, media 6°C e ultima ora a 9°C ed è stata ok, ritmo tranquillo e regolare, tranne una salitella, dove anche senza esagerare, il ritmo è salito un po'
slacciato completamente in salita ... e alla sosta bar

avessi avuto un po' "coraggio" avrei potuto fare Perfetto + gilet in partenza

ma da quello che state dicendo, anche Alpha flight + gilet in partenza

Ultima modifica:
Reactions: jokerout

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Trovo più funzionale Alpha flight +gilet anziché Perfetto+Gilet,questiltima configurazione la trovo troppo sigillante e poco traspirante,un doppione direi che sarebbero quei due capi.

Umidità eccessiva,nebbia fitta e pioggierellina sono invece fattori che mi spingono a Perfetto e Perfetto light,da scegliere le due a secondo della temperatura.

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
sicuramente anche perchè il Gilet è il Perfetto, quindi doppio sicuramente, io lo faccio quando (da previsione) il range di temperature è decisamente alto e si prospetta un ritorno allegro, ma al mattino la temperatura, per me, è troppo bassa per indossare solo la Perfetto

Reactions: golias and jokerout

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
A 5º quale intimo utilizzi insieme a Perfetto e gilet?

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
A 5º quale intimo utilizzi insieme a Perfetto e gilet?
negli ultimi 3/4 anni uso quasi sempre intimo x-bionic, ho due modelli, uno un po' più pesante e uno meno e li trovo validi, non sono mai bagnati, magari è umida la giacca, ma non l'intimo

ps: non ho la super termo

pps: Perfetto sempre con cerniere laterali aperte e con sempre dico sempre, in qualsiasi condizione

AlessioSR

Pedivella
7 Gennaio 2024
329
148
43
Città della Pieve
Visita sito
Bici
Colnago Master
per perfetto intendete la giacca Perfetto Ros 3?
tra
-Alpha Flight,
-Perfetto Ros3 e
- Perfetto Air
quale consigliereste come giacca definitiva per temperature tra 5 e 10-12 gradi senza nebbia e senza pioggia?
cerco la giacca “definitiva” antivento ma molto traspirante, come intimo uso da sempre la ST a maniche lunghe.
adesso ho una Fiandre Medium Jacket, tessuto Goretex Infinium, mi trovo bene ma sulla schiena soprattutto in salita quando spingo la sento sempre un po’ bagnata

grazie

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

Ma quest'evoluzioni delle membrane, sono veramente percepibili o sono un po' come l'evoluzione delle biciclette, "1,7% più veloce a 178 km/h"?

visto che in un attacco di tirchite ho preso una Ros 2 che è windstopper infinium, questo polartec è veramente così extra performante da giustificare un esborso doppio?

Reactions: minodoc3 and golias

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.432
9.486
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Premesso che io molti post addietro avevo espresso perplessità sulle innovazioni dell'abbigliamento tecnico, devo dire che la alpha 150 con polartec Alfa che ho comprato mi ha stupito in positivo rispetto alle due giacche Assos di qualche anno fa che ho. Il risultato è che tiene ugualmente caldo ma il confort in termini di traspirazione è migliore, almeno con clima asciutto

Reactions: golias and WNC2

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.763
840
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Perfetto Ros 2 e non sbagli, isola molto e bene, leggermente felpata su parte esposta tronco e braccia, zip laterale di sgìfiato, giocando con intimo ed eventuale gilet ci fai tanto tanto.

Reactions: minodoc3 and WNC2

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Scusa, io intendo la 2 (quella che ho), non mi sono ancora abituato del nuovo modello, hai fatto bene a precisare

ps: la giacca definitiva NON esiste

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.563
683
Visita sito
Bici
CAAD 10
Dico la mia, io ho trovato la quadra dai 5 gradi a salire maglia termica e gilet fiandre ,con i prezzi delle giacche secondo me stanno un pò esagerando.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Una M a 134€ te la porti a casa se il colore può piacere
Soldi mai spesi meglio

Reactions: canserbero

Chief

Esploratore
22 Settembre 2021
165
127
Ferrara
Visita sito
Bici
Bici da strada
Uso copriscarpe in neoprene d'inverno, insieme a calze pesanti, ma non sono mai riuscito a risolvere del tutto il mio annoso problema del freddo ai piedi.
La parte più critica sono le dita: può capitare che abbia caviglia e collo del piede bollenti e intrisi di sudore e allo stesso tempo le dita congelate.
Esistono soluzioni (anche artigianali) per riscaldare il piede dove serve (non in modo uniforme come fanno calze e copriscarpe)?
Gli scaldini chimici possono aiutare?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Si bagnano,sudo e sentì freddo,é più vai verso le periferie peggio è.
Di per sé caviglie e collo del piede sono piu irrorati dal sistema venoso.

Prova a passare da copriscarpe in neoprene a qualcosa di più portettivo/imbottito ma traspirante.
Altro consiglio è di tenere Boa o velcri meno tirati.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

Il neoprene ha il vantaggio che è totalmente impermeabile, ma è anche totalmente non traspirante, dentro ci sudi come una bestia.