Abbigliamento Invernale!

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito

se hai l'opportunità di girare qualche negozio ti consiglio di cercarti i gambali della sixs (modello GAMI), non costano tanto e qualitativamente sono veramente ottimi, avevo anche io quelli di decathlon ma questi sono obbiettivamente di un altro livello

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
gambali serie 500 btwin-decathlon (18.45euro )

Nulla togliendo agli altri gambali che non conosco, ma quelli di Decathlon li ho e li uso sia in primavera/autunno quando parto la mattina alle 7:15 (poi li tiro giù quando mi sono scaldato), sia in questo periodo quando durante le uscite vanno dai 9 ai 12 gradi, mi sento di consigliarteli.
Saluti

Tommi

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.081
486
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Chiedo ad #all4cycling ; Il nuovo Giubbino invernale Craft Siberian che vestibilità ha? Vedo nel vostro sito che avete due sole taglie,la S e la M.... Io porto M...corrisponde alla taglia effettiva o veste una taglia in più /meno? Cioè se Castelli Mortirolo jacket sono su M,x questa Craft cosa mi consigliereste di prendere?
Grazie...

radiohead

Novellino
2 Giugno 2009
47
11
Padova
Visita sito

Uscito domenica con temperatura costante tra i 4 e i 5 gradi cosi' abbigliato :
calzamaglia felpata
giacca in Gorotex invernale
Intimo manica lunga invernale ( craft)
Calzini lana merino
copriscarpa neoprene
Guanti tipo "early Winter" ..ma alle mani non ho mai sofferto il freddo

E cosi' resisto bene e tengo botta fino allo zero termico..Piu' giu' resto a casa

P.S secondo me non conviene mettere altre magliette/canotterie sotto l'intimo.
Dopo non si traspira piu', ed il sudore resta appicicato alla pelle ( ed e' peggio)
Piuttosto utilizzo un antivento per la discesa che poi se ho freddo tengo addosso fino a casa.
Ah ...mi porto sempre anche il buon vecchio giornale per la discesa

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Io aggiungo solo una maglia a maniche corte in lana sotto alla termica maniche lunghe per le mattine più fredde (intorno a zero), oltre a scalda collo e passamontagna.
Per esperienza (poca)più di così è controproducente .

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix

come ti trovi con la thermosuit?

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Molto bene, ci ho fatto l'inverno scorso e ci sto facendo questo. Esco quando non c'è neve, e solo sopra lo zero per evitare pericoli di ghiaccio invisibile sull'asfalto, quindi uso anche altri strati sopra, ma decisamente lo raccomando come capo.

Usi degli strati sopra e non sotto?, io avevo dei dubbi proprio perchè non capisco se è come una calzamaglia+giubbino oppure una maglia a maniche lunghe.

Poi ho visto che adesso è uscita la versione 2.0 ma a vederla sembra più leggera rispetto al modello precedente.

siovene

Pedivella
1 Settembre 2013
389
9
Bellinzona, Svizzera
Visita sito
Bici
Specialized SL7
Usi degli strati sopra e non sotto?, io avevo dei dubbi proprio perchè non capisco se è come una calzamaglia+giubbino oppure una maglia a maniche lunghe

È foderato dentro, sia sulle gambe che sul torso e braccia. Sulle gambe non metto altro, anche perché è così aderente che sarebbe impossibile. Per la parte superiore del corpo, metto una maglia di lana merino sotto, ed una giacca invernale sopra, e non ho freddo anche a +1 gradi.

rgm62

Novellino
22 Settembre 2013
2
0
verona
Visita sito
Bici
willier 09
salve colleghi di pedalate invernali,vi scrivo per domandare e qualcuno usa dei guanti invernali della zero+ fuego glove.sarei interessato ad un loro acquisto.soffro terribilmente il freddo alle mani.consigliatemi.grazie

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
salve colleghi di pedalate invernali,vi scrivo per domandare e qualcuno usa dei guanti invernali della zero+ fuego glove.sarei interessato ad un loro acquisto.soffro terribilmente il freddo alle mani.consigliatemi.grazie

Li ho io. Acquistati al DF lo scorso dicembre.

Li ho provati per bene e posso dire per quanto mi riguarda:

- sono OK per temperature fino ai 4°
- sono OK per giornate umide
- sono OK per temperature sotto i 4° a patto che si usi un sottoguanto il Lycra o similare
- è OK la comodità offerta dagli inserti su palmo e dita

La cose che proprio non mi piaccino sono:

- poca traspirazione
- se devi rimettere il guanto dopo che ci hai sudato dentro, è quasi impossibile farlo perchè la mano non scivola dentro
- proprio perchè traspirano poco, impiegano più di una giornata ad asciugarsi all'interno

In buona sostanza, li ho comprati solo perchè volevo abbinarli al completo Zero+. Non posso ritenermi insoddisfatto.

Giudizio neutrale.

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.272
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d

Ciao, ho lo stesso tuo problema, non consco gli zero+, ma posso consigliarti i roeckl vreden, testati fino a -6°C l' altro ieri, ho sentito freddo solo in un tratto con vento contro, ma direi che più di così ci sono solo quelli col riscaldamento

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.966
185
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Anch'io sono nel profondo dell'indecisione sull'acquisto di guanti invernali,avevo acquistato l'anno scorso dei Gore SO THERMO...ottimo prodotto,leggero e traspirante,ma fino a 5/6 gradi...sotto non vanno bene...cercherei qualcosa di non troppo estremo,diciamo che vada ben sullo zero gradi...che mi consigliate?

Grazie

iena

Pignone
4 Giugno 2010
222
6
Massa
Visita sito
Bici
canyon aeroad
Io uso guanti in pile della northface con sottoguanti in lycra e anche con temperature 0 gradi niente problemi.
Prima usavo guanti in gorewindstoppper ma avevo il problema che sudavo troppo e mi congelavano le mani....

W00DST0CK

Pedivella
1 Gennaio 2007
393
7
Giffoni V.P. (SA)
Visita sito
Qualcuno ha acquistato l'abbigliamento invernale/primaverile Ekoi? mi interessava un feedback in particolare su questa jersey impermeabile
[url]http://www.ekoi.fr/en/long-sleeves-jerseys/3600-jerse-waterprotect-top-performance-red.html[/URL]

Sull'abbigliamento primaverile non ho esperienza diretta ma proprio oggi ho provato una giacca invernale acquistata in saldo e ne sono davvero soddisfatto, puoi leggere la mia recensione sull'apposito thread Ekoi.
SOno entusiasta della qualità e della serietà di questo marchio francese (made in italy), sicuramente comprerò altre cose.

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
16
53
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM

Che salopette usi?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk