Abbigliamento Invernale!

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
sto cercando di capire cosa aggiungere per la spedizione gratis... suggerimenti
l'hai preso su Gambacicli, quello senza maniche?
A posteriori questo, da provare ad abbinare a guanti leggeri e traspiranti tipo questi che ho e che ho usato proprio ieri apprezzandone la traspirazione e tenuta all’umidità. Non è scontato il risultato perché si stanno mettendo assieme due capi, ma secondo me un grosso pregio del polartec alpha è che non si bagna (cosa che certamente capita spesso all’interno dei guanti invernali).

oh, sia chiaro, nel caso lasciatemene un paio :-)

Ultima modifica:
Reactions: andry96 and bad

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
grazie per il suggerimento, ma il doppio guanto non l'ho mai apprezzato, solo sciando
pensavo a dei copertoni, ma su deporvillage costano quasi 10€ meno (la coppia) ... mi pagavo la spedizione
Quindi ordinato solo gilet

Reactions: canserbero

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.064
2.142
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
grazie per il suggerimento, ma il doppio guanto non l'ho mai apprezzato, solo sciando
pensavo a dei copertoni, ma su deporvillage costano quasi 10€ meno (la coppia) ... mi pagavo la spedizione
Quindi ordinato solo gilet
io ho usato iu lcapo in questione ed è funzionale su questo nn ci piove

Reactions: andry96

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
io ho usato iu lcapo in questione ed è funzionale su questo nn ci piove
a me intriga parecchio. Hai qualcosa da segnalare/pregi? io ho privato sotto guanti in merino e seta, ma praticamente nessun buon risultato. Ora vedrò come mi trovero con l’intimo, però ho grandi aspettative da quel che ho potuto provare con la alpha flight e un pensiero ce lo faccio al sottoguanto perché credo potrebbe essere una scelta valida per il calore, ma anche funzionale e di poco ingombro

Reactions: Marmuel

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
E come risolveresti la questione del fatto che il tessuto alpha non è - suppongo - indemagliabile?

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.064
2.142
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
nulla da segnalare se non che è poco resistente ora ha un buchino in punta a un dito e non è il medio, nonostante l' uso che del medio i ciclisti facciano avverso gli automobilisti d' assalto.
E' comodo e semplice da indossare, caldo , funzionale.
Credo che la tramatura del tessuto però non lo renda particolarmente durevole, ma se si patisce freddo alle mani, ha senso acquistarlo

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.935
13.776
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
In teoria gli aloni li si vede di più sul nero....
Onestamente su maglie nere non ho avuto modo di vedere macchie gialle che invece mi è capitato di ritrovare su maglie bianche
interessante, anche la ML, non capisco però se abbia senso come intimo perchè, ad esempio, Castelli la propone come secondo layer, tra intimo e giacca
L’idea era quella di poter replicare una 150 partendo da una perfetto 3 (quindi in questo caso si andrebbe ad usare di fatto un doppio intimo), ma ho visto che Santini la propone anche come primo strato, l’ho letto anche su questa recensione, ma anche polartec stessa contempla questa possibilità (vedi immagine). Comunque interessante la descrizione delle proprietà del tessuto che si trova sul sito polartec…e tanto per cambiare la base del tessuto è mesh (quindi ecco ancora che ritorna la rete)

Reactions: bad

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.935
13.776
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
si, diciamo che sembra che il suo utilizzo sia più midlayer o come isolante nelle giacche, poi può essere anche usato sulla pelle però, se uno ha le giacche alpha, mi pare inutile trasformare una perfetto in alpha o mettere sotto un alpha un altro polartec

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Come dicevo l’idea, almeno la mia, era di rinforzare una perfetto 3 per quando fa freddo. Come già detto una 150 attuale è di fatto una perfetto 3 a cui hanno aggiunto lo strato alpha. Poi se uno volesse usare questo intimo sotto unaalpha non mi pronuncio, quello che vedo però è che con questo intimo si potrebbe, sulla carta, ottenere qualcosa o di pesante tanto quanto avere una 150 (intimo + intimo alpha + perfetto) o qualcosa di intermedio (intimo alpha +perfetto); quest’ultima opzione non credo sia possibile da ottener con la sola 150 perche probabilmente la giacca non è garantito che sigilli in vita come soluzione prospettata. Insomma, si proverà e si vedrà se sono stati 30€ ben investiti

Reactions: jacknipper

Luke26

Gregario
28 Aprile 2020
584
1.131
46
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
interessante, anche la ML, non capisco però se abbia senso come intimo perchè, ad esempio, Castelli la propone come secondo layer, tra intimo e giacca
Io come ML tra maglia termica e giacca, sto usando dei vecchi maglioncini in pura lana che si sono ristretti. Sarà una cosa non tecnica, ma mi trovo bene, perchè la lana mantiene il calore, ma butta fuori il sudore. Con: intimo tecnico manica lunga UnderArmour, pullover lana, giacca VR EDR, e gilet antivento pioggia sportful (stradebianche22), mi sto trovando benissimo, testato fino a 3°C.

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Canotta Santini Alpha arrivata. Taglia troppo giusta perché mi limita un po’ il movimento braccia/spalle. Lunghezza anche quella sul corto, ma sarebbe passabile tenendo conto della calzamaglia. Come pesantezza direi che è sulla stessa linea dell’alpha che ho sulla Alpha Flight (e a memoria direi anche di quello che si trova sulla 150). Onestamente andrebbe anche valutata la versione manica lunga a contatto sulla pelle

Ultima modifica:
Reactions: bad and andry96

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.732
6.318
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Oggi dovevo uscire presto ed a forza di leggere mi è venuto il dubbio che la Perfetto 2 fosse al limite per temperature intorno allo 0.
Partito con un gilet extra ma tolto dopo neanche 10 minuti, per il mio uso è superfluo. Preferisco patire qualche minuto in partenza piuttosto che occupare una tasca per tutta l'uscita, anche a fare 5 km di discesa la membrana in Goretex della Perfetto è sufficiente.

Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.240
38.681
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
a zero faticherei, se le discese sono così corte anche a me non serve nulla sopra la perfetto 2 se ci sono diciamo almeno 5°
qui temperature soprattutto minime più alte, son tornato a maglia felpata e gilet visto che avevo in programma una salita lunga e temevo di aver caldo con una giacca, alla fine son stato bene anche così
ho usato il gilet perfetto nuovo e devo dire che mi piace parecchio, molto traspirante e caldo il giusto davanti, credo simile al q36.5 hybrid che però ha sul retro del tessuto traforato che probabilmente è un poco meglio per non sudare troppo

Reactions: bad and AXA