Abbigliamento Invernale!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.231
38.668
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Grazie per le risposte sulla brynje super thermo!
@WNC2 sì avevo immaginato che il discorso rinforzi fosse per l'uso con zaino, per questo mi chiedevo (e mi chiedo) se in bici può essere un problema
@andry96 la versione senza rinforzi è difficile da trovare.. per la taglia avevo visto che la S corrisponderebbe a una 48 che è la mia taglia "civile", il dubbio è che lo danno per altezze fino a 173cm
è lunghissima la S, non ti preoccupare, veste troppo largo se prendi la M

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
@WNC2 sì avevo immaginato che il discorso rinforzi fosse per l'uso con zaino, per questo mi chiedevo (e mi chiedo) se in bici può essere un problema
@andry96 la versione senza rinforzi è difficile da trovare.. per la taglia avevo visto che la S corrisponderebbe a una 48 che è la mia taglia "civile", il dubbio è che lo danno per altezze fino a 173cm

non so che uso vuoi farne della ST, ma ultimamente devo dire che per sedute a ritmo costante e con un pochino di intensità mi sto trovando bene con questa perche è più protettiva rispetto alla sola rete perché ha il ”pelo”, ma di base è un intimo a rete ed è idrofobo come la ST (in caso, convenuto che opteresti per la S della ST, questa direi taglia M/L)

Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.938
26.255
.
Visita sito
Bici
mia

non so che uso vuoi farne della ST, ma ultimamente devo dire che per sedute a ritmo costante e con un pochino di intensità mi sto trovando bene con questa perche è più protettiva rispetto alla sola rete perché ha il ”pelo”, ma di base è un intimo a rete ed è idrofobo come la ST (in caso, convenuto che opteresti per la S della ST, questa direi taglia M/L)

Che tessuto sarebbe il Polartec Alpha ?
Perchè la St brynje è in maggioranza in polipropilene che in pratica è il segreto di quella maglia.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.231
38.668
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

ma intimo alpha usato come intimo unico?

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Che tessuto sarebbe il Polartec Alpha ?
Perchè la St brynje è in maggioranza in polipropilene che in pratica è il segreto di quella maglia.

qua hai tutte le info
ma intimo alpha usato come intimo unico?
sì. in questo periodo in cui le massime non vanno tanto oltre i 5 gradi lo trovo superiore alla ST perché, per esempio, se anche apri un po’ la giacca l’aria non ti arriva diretta sulla pelle. Comunque è meno versatile di una ST, perché di sicuro la vedo dura andarci in giro sopra i 10 gradi (con buona pace per chi suggerisce che la alpha flight si può usare fino ai 15 gradi circa)

• Mi piace
Reactions: golias

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014

ciao e grazie, in effetti avevo visto questa (Santini Alpha) per prima ma pare che la taglia M/L sia introvabile.. non l'ho trovata su nessun sito :cry

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.970
12.598
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
ciao e grazie, in effetti avevo visto questa (Santini Alpha) per prima ma pare che la taglia M/L sia introvabile.. non l'ho trovata su nessun sito :cry

Questa è la canotta, sinceramente il tessuto pare mostruosamente delicato, io sinceramente a farci le maniche e infilarci dentro le braccia, secondo me dura due minuti

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.970
12.598
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
scusa e scusatemi, per la presunta "introvabilità" mi riferivo alla versione manica lunga (in inverno l'intimo lo metto a manica lunga)

Io ho la canotta, e come ho scritto prima se avesse le maniche lunghe e ovviamente di sua natura deve essere aderente per portar via il sudore, secondo me si spacca già direttamente la prima volta che la indossi

• Mi piace
  • Wow
Reactions: calmorr and andry96

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.912
13.744
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
vai di taglia S , io sono 176x65 ed è comoda, anche in lunghezza (ma meglio, così copre bene anche incurvato in sella)

• Mi piace
Reactions: andry96

Susodueto

Gregario
28 Maggio 2020
520
290
59
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Io sono 181cm x 74 kg e ho una Brynje ST taglia M da qualche anno
Ho visto che è raddoppiata di prezzo ma per me è lo strato base definitivo.
La uso anche per fare sci di fondo, dove in salita ti scaldi molto.

• Mi piace
Reactions: thornn

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.883
19.252
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Brynje Maglia Super Thermo (10200300, Colore: White) https://share.google/uasimR3HBk8dhY1mw

emmeci85

Novellino
25 Giugno 2015
77
15
Eraclea (VE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL7 Comp

se può aiutarti, io sono 187 x 72kg, ho preso taglia M manica lunga e taglia S manica corta.
perfette

• Mi piace
Reactions: cerocca

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.732
6.316
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Nella ricerca di un guanto invernale poco ingombrante ho acquistato dei Gobik Bora 2.0, convinto da un amico che gli utilizza sempre nonostante siano indicati per temperature superiori ai 5º.
Risultato che ho mani fredde con 10ºC ;pirlùn^
Tanto che un paio di guantini primaverili/autunnali ma più costosi, anche dalla membrana Polartec windbloc mi aspettavo qualcosa di più.

Male anche l'abbigliamento team della Alè. Giacca invernale pesante della linea PRS 1000 top di gamma poco traspirante e per nulla calda. Buona la calzamaglia anche se l'elastico sulla caviglia fa sudare per nulla.
La vecchia giacca Ale con materiale Event era decisamente meglio, paragonabile alla Perfetto 2 di Castelli.

AlessioSR

Pedivella
7 Gennaio 2024
329
148
43
Città della Pieve
Visita sito
Bici
Colnago Master
Nella ricerca di un guanto invernale poco ingombrante ho acquistato dei Gobik Bora 2.0, convinto da un amico che gli utilizza sempre nonostante siano indicati per temperature superiori ai 5º.
Risultato che ho mani fredde con 10ºC ;pirlùn^
Tanto che un paio di guantini primaverili/autunnali ma più costosi, anche dalla membrana Polartec windbloc mi aspettavo qualcosa di più.
concordo, anche io ho fatto la stessa scelta, e purtroppo ho constatato che la membrana WindBlock della Polartec a livello di protezione è molto inferiore alla “tossica” e piena di Pfas Gore Windstopper che ho sui Perfetto Glove che ho utilizzato negli ultimi due anni. Altra nota di demerito: il touch sensibile solo sul pollice, non sull’indice. Ma su questo i Castelli fanno peggio, 60€ di guanti prodotti in Romania e assenza di sensibilità al toutch nonostante questa caratteristica venga elencata sul sito.

• Mi piace
Reactions: Susodueto and AXA

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
954
2.582
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
canotta Polartec alpha, la uso sotto la maglia invernale e fa un'ottima intercapedine, maglia bagnata canotta praticamente asciutta

Vedi l'allegato 510902

Con questa è stato un dramma con le taglie.
Santini mi dava, in base alle mie misure, una S. Però non fanno la S, fanno la XS che copre anche la S.
Ovviamente non ci stavo.
Fatto reso (e quindi addio convenienza), preso la M (che copre anche la L), taglia giusta giusta, ma per me troppo corta, anzi cortissima. Ma ormai ce l'ho e me la tengo.
Prossima Santini solo acquisto in negozio e solo dopo averla provata.

• Mi piace
Reactions: minodoc3