Abbigliamento Invernale!

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.280
2.855
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Devi fare i conti sul totale che spenderesti. Privatesports si prende 6,99€, con le promozioni che fa periodiche (10% se spendi più di 100€ e 20% se spendi più di 200€) e altre che mandano continuamente, le spese di spedizione praticamente le ammortizzi. E comunque anche con la spedizione, in molti casi, il prodotto che ti arriva l’hai pagato meno di altri e-commerce che propongono spedizione inclusa.
Verissimo quello che dici.
Infatti i prezzi che ho visto sono molto convenienti (promozione speciale fino ad oggi).
Tuttavia spendere 240 euro e dover anche pagare le spese di spedizione (6,99 in un punto di ritiro) a livello emozionale mi ruga un po' le balle

• Mi piace
Reactions: minodoc3

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.883
19.252
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Verissimo quello che dici.
Infatti i prezzi che ho visto sono molto convenienti (promozione speciale fino ad oggi).
Tuttavia spendere 240 euro e dover anche pagare le spese di spedizione (6,99 in un punto di ritiro) a livello emozionale mi ruga un po' le balle
Lo vogliamo dare uno stipendio a chi ti porta il pacco?... non è che per recapitarti il pacco fa un giro col tappeto volante così tanto per divertirsi.

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.280
2.855
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Lo vogliamo dare uno stipendio a chi ti porta il pacco?... non è che per recapitarti il pacco fa un giro col tappeto volante così tanto per divertirsi.
Perché veramente credi che gli altri siti che per ordini superiori ad un certo importo non fanno pagare le spese di spedizione, schiavizzino il corriere?
Evidentemente (mi sembra anche paradossale doverlo scrivere, ma tant'è) la spedizione è gratuita per me e NON per il venditore.
Alcuni siti ogni tanto fanno delle promozioni per le quali non paghi i costi di spedizione su tutti gli ordini.
E anche in quel caso nessun corriere è stato affamato, state tranquilli.

• Mi piace
  • Love
Reactions: bad and andry96

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.425
9.474
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ma un intimo invernale da utilizzarlo anche al di fuori delle uscite?? In casa oppure sotto ad un maglione.
Consigli??
Eviterei l’intimo sintetico nella vita “normale”, dopo una giornata ti trovi a puzzare come un cavallo. Sono progettati per condizioni completamente diverse, durante lo sport produci molto calore e umidita’ che devi smaltire e stai all’aria aperta con grande ricambio d’aria, in una giornata in ufficio alla scrivania, ad esempio, le condizioni sono opposte.

Per la vita normale io userei solo fibre naturali (cotone, lana, seta, lino per l’estate)

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.553
1.256
italia
Visita sito
Bici
trek
Perché veramente credi che gli altri siti che per ordini superiori ad un certo importo non fanno pagare le spese di spedizione, schiavizzino il corriere?
Evidentemente (mi sembra anche paradossale doverlo scrivere, ma tant'è) la spedizione è gratuita per me e NON per il venditore.
Alcuni siti ogni tanto fanno delle promozioni per le quali non paghi i costi di spedizione su tutti gli ordini.
o è stato affamato allo stesso modo :mrgreen:

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.280
2.855
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ma un intimo invernale da utilizzarlo anche al di fuori delle uscite?? In casa oppure sotto ad un maglione.
Consigli??
Credo che sia l'idea peggiore della storia :-)xxxx
Se intendevi intimo in materiale sintetico.
Se invece intendevi un intimo in lana merinos da usare in bici e sotto l'abbigliamento civile, invece è un'ottima domanda.
Anche se sinceramente io terrei distinti gli intimi (sportivo e quotidiano).

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.512
3.502
Visita sito
La realtà è che il costo del corriere per il venditore c'è, avrà un'abbonamento o qualcosa del genere, che non è il costo al dettaglio che spenderebbe un privato, probabile una cifra forfettaria. Alla fine è marketing, è più di impatto la spedizione gratuita, ma i costi saranno spalmati sui prezzi dei singoli prodotti. Per questo motivo all'aumentare delle spese che fa il privato, si tende a garantire la spedizione gratuita: alla fine, anche quella è una modalità di marketing, invogliare il cliente ad acquistare più prodotti e quindi a spendere di più. Come l'offerta dell'olio extra-vergine di oliva che periodicamente i supermercati mettono fuori...

Dovremmo uscire da queste logiche e ragionare sui prezzi dei singoli prodotti e sul prezzo finale (compresa spedizione) che uno o più prodotti ci costano: è questo l'unico modo di spendere realmente di meno, senza il bisogno di credere di spendere meno generato dalla spedizione gratuita.

Non c'è niente di gratuito nel commercio, in generale: se il costo non si vede, è perché è nascosto (perdonate la rima) ;-)

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.280
2.855
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
La realtà è che il costo del corriere per il venditore c'è, avrà un'abbonamento o qualcosa del genere, che non è il costo al dettaglio che spenderebbe un privato, probabile una cifra forfettaria. Alla fine è marketing, è più di impatto la spedizione gratuita, ma i costi saranno spalmati sui prezzi dei singoli prodotti. Per questo motivo all'aumentare delle spese che fa il privato, si tende a garantire la spedizione gratuita: alla fine, anche quella è una modalità di marketing, invogliare il cliente ad acquistare più prodotti e quindi a spendere di più. Come l'offerta dell'olio extra-vergine di oliva che periodicamente i supermercati mettono fuori...

Dovremmo uscire da queste logiche e ragionare sui prezzi dei singoli prodotti e sul prezzo finale (compresa spedizione) che uno o più prodotti ci costano: è questo l'unico modo di spendere realmente di meno, senza il bisogno di credere di spendere meno generato dalla spedizione gratuita.

Non c'è niente di gratuito nel commercio, in generale: se il costo non si vede, è perché è nascosto (perdonate la rima) ;-)
Tutto vero quello che dici.
Ma non Ti nascondo però che la spedizione gratuita (sempre o oltre una certa spesa) mi gusta parecchio.
Ho l'impressione di avere un beneficio, ma come dici Tu è una questione di marketing (che su di me, pur consapevole, funziona alla grandissima).
Rimane il fatto che se spendo 250 euro (come avevo nel carrello) mi piacerebbe NON dover pagare 6/8 euro di spese di spedizione.
Alla fine sapete com'è andata? Ho ridotto la spese da 250 a 130 (ho tolto due prodotti) un po' infastidito dalle spese.
Qualcuno osserverà che sempre le stesse spese di spedizione ho pagato.
Vero! Una scelta irrazionale ma l'importante è esserne consapevole...

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.512
3.502
Visita sito
Tutto vero quello che dici.
Ma non Ti nascondo però che la spedizione gratuita (sempre o oltre una certa spesa) mi gusta parecchio.
Ho l'impressione di avere un beneficio, ma come dici Tu è una questione di marketing (che su di me, pur consapevole, funziona alla grandissima).
Rimane il fatto che se spendo 250 euro (come avevo nel carrello) mi piacerebbe NON dover pagare 6/8 euro di spese di spedizione.
Alla fine sapete com'è andata? Ho ridotto la spese da 250 a 130 (ho tolto due prodotti) un po' infastidito dalle spese.
Qualcuno osserverà che sempre le stesse spese di spedizione ho pagato.
Vero! Una scelta irrazionale ma l'importante è esserne consapevole...
Sì un po' irrazionale lo è, ma siamo un tutti un po' irrazionali e compulsivi in certe modalità di acquisto.

Per dire, mia moglie mi fa l'altro giorno: ma quella confezione di magneti rosa che hai comprato a cosa ti serve? Ed io: ah non lo so, ma ho pensato che potrebbero sempre servire. E poi comunque sono rosa...mi piaceva il colore :))):

• Haha
Reactions: albertissimo

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.280
2.855
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Bene...ti sei tagliato il pisello per fare torto alla moglie...
E' il contario...l'ho lasciato per farle un piacere :-)xxxx
Già l'unico capo che ho comprato NON era necessario (anzi).
Ho comprato una giacca da pioggia (Sportful Aqua Pro Jacket) quando a Novembre avevo comprato una Gore Spinshift.
Ed avendo già una Gore One da un po' di anni.
Quindi va bene così...:ola:

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.100
20.195
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Vorrei spendere due parole a favore dell'intimo invernale Stay Varm di Silverskin, penso tra i migliori mai utilizzati, comodo, molto traspirante e caldo, non ho avuto occasione di provarlo anche con temperature sotto zero, la minima è stata 0 gradi e la massima di 12 gradi, penso che per il prossimo inverno mi prenderò anche la versione più calda

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.560
682
Visita sito
Bici
CAAD 10
Buongiorno, qualcuno di voi ha esperienza con l abbigliamento Gobik ?
Mi attira molto ero indeciso tra un completino o un body, guardando le foto sul sito però ho notato che le scritte sembrano quelle che dopo qualche lavaggio o si staccano o si crepano, avete esperienza in merito ?
perchè è una cosa che proprio non sopporto poi non riesco più ad usare .
Grazie