Abbigliamento Invernale!

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Mi sa proprio che venderò il giubbotto termico della Castelli (Stelvio), per non avere il doppione, che ho considerato essere inutile.
Tra l'altro l'ho riprovato ieri dopo che l'avevo preso in estate ed è un po' grande, essendo una M.
A tal proposito, se qualcuno fosse interessato, mi contatti in privato.

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Più o meno è così, diciamo solo che io con temperature sui 13°-14° uso le "maglie-vento" dove si possono eventualmente staccare le maniche quando fa più caldo e che hanno una protezione sull'anteriore in modo da non avere problemi per i primi refoli di aria più fresca e poi, a scendere verso temperature più rigide, un giubbotto più leggero e un altro in Windstopper fino a temprature prossime allo zero.

Io sotto i 5 gradi non esco, ho provato più di una volta e nonostante utilizzi capi invernali di buona qualità quando il termometro si avvicina allo zero io sento freddo.
Purtroppo dalle mie parti non uscire con temperature di 5 gradi vuol dire perdersi almeno dicembre, gennaio e febbraio, se si becca l'anno sfigato (come lo scorso anno) mi son perso pure un bel pezzo di marzo.
Per fortuna che ci sono almeno le piscine...

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ammiro sinceramente chi esce anche quando fa freddo (o freddissimo).
Però occhio che le condizioni devono permetterlo.
Lo scorso anno, dopo un perdiodo davvero freddo (nevicate e gelate varie) a strada ormai pulita, in uanmattinata di sole vidi due tizi: uno di corsa - mio amico carissimo - e un altro in bici.
Come ho detto la strda era pulita o meglio, così sembrava a chi andava in auto, perchè infatti il mio amico mi disse che quello con la bici era scivolato davanti a lui almeno 3 volte causa rivoli d'acqua ghiacciati (eppure in auto non si sentiva nulla!).
Insomma ok la tolleranza al freddo, benissimo capi di primissima qualità ecc. però, a mio parere, bisogna sempre usare il BUON SENSO.
Si esce se TUTTE, e ripeto TUTTE le condizioni lo permettono.
Non solo perchè si è comprati l'ultimo capo dell'Assos o la bici nuova...

(non mi riferisco a nessuno sia chiaro, parlo in generale e sopratutto per i facili entusiasti come me :-))

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Io sotto i 5 gradi non esco, ho provato più di una volta e nonostante utilizzi capi invernali di buona qualità quando il termometro si avvicina allo zero io sento freddo.
Purtroppo dalle mie parti non uscire con temperature di 5 gradi vuol dire perdersi almeno dicembre, gennaio e febbraio, se si becca l'anno sfigato (come lo scorso anno) mi son perso pure un bel pezzo di marzo.
Per fortuna che ci sono almeno le piscine...

Il freddo è una sensazione anche soggettiva, quindi capisco bene le tue considerazioni.
Sicuramente io non esco con temperature sottozero e vado su percorsi assolati, poi dipende anche dalle condizioni fisiche della giornata e il più delle volte, modificando alimentazione e orari della stessa, differisco l'uscita in bici alle ore centrali della giornata per approfittare di temperature più sopportabili.

andre.ritz

Pignone
12 Ottobre 2006
171
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro 2014
Ciao a tutti,
vorrei comprare un giubbino invernale da usare con temperature di 3-6°C senza dover mettere sotto mille strati.
Chi mi consiglia un modello di buona qualità e/o un sito dove trovare un indumento a prezzo ragionevole?
Grazie, ciao!!

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Se non vuoi spendere molto, prova a valutare la giacca Sport 7 della Decathlon.

http://www.decathlon.it/giubbotto-7-nero-rosso-id_8282704.html

Io ho la vecchia Membrana 7 (modello uscito di produzione a favore della nuova Sport 7) e devo dire che va molto bene, anche con il freddo intenso te la cavi con giacca e un buon intimo termico.

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
177
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Ciao a tutti,
vorrei comprare un giubbino invernale da usare con temperature di 3-6°C senza dover mettere sotto mille strati.
Chi mi consiglia un modello di buona qualità e/o un sito dove trovare un indumento a prezzo ragionevole?
Grazie, ciao!!

Questo molto bello in Windstopper:
http://www.all4cycling.com/shop/giubbino-sportful-axiom-grigio-pm-37482.html

Oppure anche il Fusion di girodana non è male:
http://www.all4cycling.com/shop/giubbino-giordana-fusion-nero-pm-49887.html

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Premetto che non ho ancora una salopette invernale.
"La comprerò quando sentirò freddo" questo è quello che mi dico sempre :-)
Ieri qualcosa mi ha perplesso non poco: stavo uscendo e alcuni ciclisti sono passati fuori casa mia. Discutendo con uno di loro ho notato una strana "salopette".Ho chiesto se fossero gambali ma mi ha folgorato dicendomi che era una banale salopette estiva con "sotto" dei collant aderenti kipsta (decathlon) che si utilizzano solitamente per il calcio (e costano 13-.14euro).
A suo dire l'rrrimo per quando non c'è freddo vero ma il caldo è andato via ormai.
Non m'è sembrato il caso di insistere ma mi chiedo: mettere dei collant SOTTO una salopette estiva, a contatto con le parti intime... e le irritazioni?
Qualcuno ha mai provato qualcosa di simile?