Abbigliamento Invernale!

Revenge

Pedivella
26 Agosto 2014
443
1
Brescia
Visita sito
Bici
Triban3 --> BTwin Alur 700
Io come intimo l'ultima uscita ho messo la classica maglietta della salute in lana.... Contribuisce a tenere caldo lo stomaco.....

E per la testa il sottocasco antivento btwin 700....

Sovrascarpe in neoprene ma le dita dei piedi erano comunque fredde:cry

antodelfi&maggy

Gregario
21 Aprile 2014
552
1
Visita sito
Sabato 4 gradi: con la mia attrezzatura sono andato benissimo, ho percorso 63 km e 800 e rotti di dislivello... Tutto ok al ritorno ero comunque sudato. Ai piedi calzini in lana meri o san marco e copriscarpe pro quelli doppi doppi, e mi sono trovato i piedi sudati ma caldi.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

castatop

Pignone
30 Aprile 2013
288
3
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Venge
io soffro in particolare il freddo alle mani...
sabato con temperatura dai 3 ai 6 gradi in pianura sono stato nel complesso bene con la mia "attrezzatura" tranne le mani appunto. A 15km da casa mi sono dovuto fermare qualche minuto per scaldare le mani a contatto con il copro.

saprete consigliarmi dei buoni guanti? potrebbe essere un ottimo regalo di natale :)

Revenge

Pedivella
26 Agosto 2014
443
1
Brescia
Visita sito
Bici
Triban3 --> BTwin Alur 700
io soffro in particolare il freddo alle mani...
sabato con temperatura dai 3 ai 6 gradi in pianura sono stato nel complesso bene con la mia "attrezzatura" tranne le mani appunto. A 15km da casa mi sono dovuto fermare qualche minuto per scaldare le mani a contatto con il copro.

saprete consigliarmi dei buoni guanti? potrebbe essere un ottimo regalo di natale :)

Ma adesso che guanti usi ????? Io ne uso un paio del deca Btwin 300 costo 8 euro e non ho mai avuto freddo alle mani...... E si che brescia non ha proprio il clima tropicale:rosik:...... Volendo si possono anche usare i sottoguanti in seta..... Costano una stupidata......

Per la mezza stagione ho un paio di guanti presi all'outlet asics in wintex una favola....

L'estate uso un paio di vecchi guanti da mtb del deca veramente ottimi, con una imbottitura sul palmo in gel favolosa......

castatop

Pignone
30 Aprile 2013
288
3
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ma adesso che guanti usi ????? Io ne uso un paio del deca Btwin 300 costo 8 euro e non ho mai avuto freddo alle mani...... E si che brescia non ha proprio il clima tropicale:rosik:...... Volendo si possono anche usare i sottoguanti in seta..... Costano una stupidata......

Per la mezza stagione ho un paio di guanti presi all'outlet asics in wintex una favola....

L'estate uso un paio di vecchi guanti da mtb del deca veramente ottimi, con una imbottitura sul palmo in gel favolosa......

Uso un paio di guanti Btwin, non me li avevano regalati tra l'altro, ma dopo circa un'ora quando per via o di pioggia o di smoccolamenti vari si bagnano e diventano gelidi...
Probabilmente non sono neanche "antivento"...

Volendo cambiarli mi chiedevo quale modello/materiale (goretex) scegliere contando che già nella vita normale non sopporto i guanti quindi non li vorrei troppo ingombranti mentre pedalo...

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
Sabato 4 gradi: con la mia attrezzatura sono andato benissimo, ho percorso 63 km e 800 e rotti di dislivello... Tutto ok al ritorno ero comunque sudato. Ai piedi calzini in lana meri o san marco e copriscarpe pro quelli doppi doppi, e mi sono trovato i piedi sudati ma caldi.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusate x caso conoscete il giacchetto della Gore power 2.0 winstoper? Secondo voi va bene per le temperature di Roma....

Cyclon

Pignone
20 Luglio 2014
129
2
Visita sito
Bici
Bottecchia "8Avio Evo"
[/QUOTE] 3/4/5° ... queste temperature mi fan sentire i brividi solo a leggerle. Come vedete nel file allegato, ieri c'erano quelle temperature nella mia zona (provincia di Messina - livello del mare).

In questo periodo, con quelle temperature come uscireste? :-)

Allegati

• Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    94,7 KB · Visite: 45

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.879
28.692
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=71406]Cyclon[/MENTION]

3/4/5° ... queste temperature mi fan sentire i brividi solo a leggerle. Come vedete nel file allegato, ieri c'erano quelle temperature nella mia zona (provincia di Messina - livello del mare).

In questo periodo, con quelle temperature come uscireste? :-)
:angrymod::angrymod:
invidia, profonda invidia:mrgreen:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
3/4/5° ... queste temperature mi fan sentire i brividi solo a leggerle. Come vedete nel file allegato, ieri c'erano quelle temperature nella mia zona (provincia di Messina - livello del mare).

In questo periodo, con quelle temperature come uscireste? :-)[/QUOTE]

hai indicato il pomeriggio, quindi da 15 a 18 gradi...
Pantaloncini e maglia estiva, manicotti, guanti estivi (senza dita), gilet smanicato anti vento per le discese.

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Il problema è non tanto la temperatura, ma se c'é il sole o no... Io soffro più freddo se è nuvoloso piovigginoso e ci sono 8 gradi piuttosto se è soleggiato con -2... Il fatto di avere abbigliamento nero già è un vantaggio e col sole si scalda subito

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
ci credo!!
le temperature pubblicate dai siti e dai bollettini meteo sono temperature registrate ALL'OMBRA questo sempre, sia d'estate sia d'inverno

è logico che se fra due giornate da 5°, una nuvolosa, una con il sole, in quella con il sole, all'aperto, al sole, ci saranno 10°, mentre con le nuvole ci sarà la stessa temperatura che all'ombra (che infatti non è facile stabilire dove sia l'ombra, in queste giornate...)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ragazzi mi servirebbe un consiglio tosto (nel senso di veloce eh :-)):
vorrei prendere dei gambali felpati di primo prezzo, da usare se e quando capiterà (io con pioggia, gelo, neve non esco).
Due alternative in loco: gambali serie 500 btwin-decathlon (18.45euro ) oppure GIST thermodress a 23.00euro.
Non sono i 5 euro a far la differenza certamente, ma i gist non li ho mai visti nè provati (ho solo chiesto la disp.tà) quindi non so' nemmeno come vestono, se hanno il silicone sulla coscia e cavilgia o se hanno la cerniera.
Inoltre la tag.: i Decathlon (serie 500) ho misurato gli M-L e son perfetti (in camerino almeno). I Gist ci sono invece: S-M e L-XL.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Se li hai già provati prendi i Decathlon...
sono capi economici, non durano tanto, ma per dei gambali, che userai poco... va bene, secondo me, non stare troppo a pensarci.
Se non ti scivolano giù e la taglia è giusta, prendi quelli.

dave93

Pignone
19 Agosto 2013
240
7
Biella
Visita sito
Bici
Cube Agree C62
Scusate la domanda stupida...ma i pantaloni che ha nibali qui sono quelli estivi con i gambali oppure è una salopette lunga fatta con questi colori, oppure è qualcosa sotto la salopette estiva?

nibali7.jpg