Abbigliamento Invernale!

angel80

Pignone
20 Novembre 2006
292
20
Bologna
Visita sito
Giacca Pissei VANP.....qualcuno la conosce o la usa?

Modello 2017: http://www.pissei.com/prodotto/giacca-vanp-nerocrema/

Modello 2016: http://www.pissei.com/prodotto/giacca-vanp-nera/ (che allego perchè sono meglio evidenziate le caratteristiche)

Purtroppo il sito è un pò scarno di informazioni....sembra un prodotto molto interessante: antivento, idrorepellente, vestibilità slim e asole che aiutano a tenere la manica sempre a posto senza lasciare scoperto il polso (che per chi come me ha qualche problemino di "manica corta" è molto valido)....ma non specificano il range di temperature di utlizzo.

Della Pissei ho una divisa estiva e una maglia termica da mezza stagione (la società con la quale mi sono tesserato quest'anno ha fatto fare le divise da loro) e mi sembrano fatte abbastanza bene....inoltre su internet si trovano anche a prezzi molto interessanti.

Io ho preso quella di quest'anno.
Posso dirti che non è antivento,ma solo termica. Non è troppo pesante. Range temperatura dai 7°c ai 12/13°c in base al intimo.

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.225
46
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.790
4.289
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io ho preso quella di quest'anno.
Posso dirti che non è antivento,ma solo termica. Non è troppo pesante. Range temperatura dai 7°c ai 12/13°c in base al intimo.

Nel frattempo avevo scritto a Pissei chiedendo delucidazione sui due capi e mi hanno risposto la stessa cosa....alla fine ho preferito optare per la Sporful Fiandre Light Wind che, oltre alla protezione contro l'acqua, ha anche la protezione frontale contro il vento.
Il Pikes Peak della Pissei invece è il classico giubbino invernale con antivento frontale.

Grazie comunque! o-o

Mi consigliate qualche giubbino (meglio se per fasce di prezzo) bello attillato, preferibilmente antivento sul davanti, da usare con temperature ≥ 0° ?
Grazie

inviato dal Voyager 1

Questo della Sporful dovrebbe essere molto valido per temperature attorno allo 0°....ma sopra i 5/7° ho paura che incominci a essere troppo caldo....ovviamente tutto è soggettivo....

https://www.bikeinn.com/negozio-cic...gclid=CKns7fb9-9ECFWYq0wodC5ILRw&gclsrc=aw.ds

Sicuramnente a questo prezzo è un vero affare! o-o

Di seguito una recensione....

http://road.cc/content/review/208286-sportful-fiandre-norain-cycling-jacket

Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Direi il giusto, non super attillata. Ho provato loro capi molto più stretti o addirittura impossibili da indossare (tipo la maglia Aero 5.0).

Ho una maglia estiva Castelli (prima jersey), tag. S che mi va benissimo. Leggendo sul forum e dando retta a varie recensioni avevo acquistato una M ma era larga (la zip faceva orride pieghe). Ho anche 2 salopette estive, tag. M perfette di bacino ma un po' corte sulle cosce...
Per le maglie invernali e i giubbini invece ho più di qualche remora a predndere la S, perchè le maniche in tag. S sarebbero sicuramente corte. Ed allora M o L?
Purtroppo qui nessuno tratta castelli/sportfull, hanno qualcosa di NW e Alè ma pochissimo assortimento e taglie.

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.225
46
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Ho una maglia estiva Castelli (prima jersey), tag. S che mi va benissimo. Leggendo sul forum e dando retta a varie recensioni avevo acquistato una M ma era larga (la zip faceva orride pieghe). Ho anche 2 salopette estive, tag. M perfette di bacino ma un po' corte sulle cosce...
Per le maglie invernali e i giubbini invece ho più di qualche remora a predndere la S, perchè le maniche in tag. S sarebbero sicuramente corte. Ed allora M o L?
Purtroppo qui nessuno tratta castelli/sportfull, hanno qualcosa di NW e Alè ma pochissimo assortimento e taglie.

Ma se sopra hai S, ma credi che le maniche siano corte io di sicuro non prenderei più di una M.

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.790
4.289
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Anche io ho vari capi di Castelli (tutti in taglia M)....quello che ho notato è che la vestibilità cambia molto da modello a modello, quindi, se pensi che la S sia troppo stretta (io starei invece sulla tua taglia), prova con la M e poi vedi....magari, se l'acquisti on line, opta per un negozio che abbia sede e/o magazzino in Italia (tipo Wiggle) oppure che ti rimborsi le spese di spedizione, in modo da non ritrovarti, nel caso dovessi poi cambiare la taglia, a spendere più di 20euro per spedire il reso in qualche paese d'Europa (purtroppo ci sono passato di recente).

Sporful rispetto a Castelli, almeno per quella che è la mia esperienza, a parità di taglia solitamente veste meno aderente e sopratutto un pò più lungo (verificato su manicotti, gambali e mantellina antipioggia)....o-o

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra