Abbigliamento Invernale!

?

...

Guest
beppe77 ha scritto:
ciao a tutti, voi come vi coprite per l'inverno e la mezza stagione?
un consiglio per risparmiare qualche €, visto i prezzi in circolazione?
dipende anche dalle zone dove abiti. Da me il giubbino è praticamente inutile visto che non si va mai sotto i 7-8 gradi. La squadra me lo aveva fornito (gratuitamente) e l'ho indossato si e no 2 volte, sudando tantissimo perchè troppo imbottito. La calzamaglia è d'obbligo, come lo smanicato in gore tex e la maglia a manica lunga. Uso tanto pure copriscarpe e guanti ovviamente.
 
  • Mi piace
Reactions: maxmr71
?

...

Guest
beppe77 ha scritto:
sono di piacenza quindi la temperatura in inverno è rigida, per non parlare poi del periodo con le nebbie...........
se aspetti ti risponde il folin che lui è abituato a queste temperature. Il capitano di allena pure con l'acqua pensa n pò... :-)
 
  • Mi piace
Reactions: nicola.dg75

Pino Lombardi

Novellino
27 Febbraio 2006
47
1
www.artfv.com
Se hai vicino un decathlon, io lì ho comprato per 12€ una maglia intima a maniche lunghe comoda, leggera e calda, che abbino con un intimo traspirante da "mezza stagione" e una casacca invernale felpata che costa un pò ma è praticamente eterna, con mantellina per le discese da brivido dove non si pedala.

Se poi vuoi rimanere sul classico, io ho usato per anni la "maglia della salute" di lana, che fa traspirare la pelle e non rimane bagnata col sudore, esattamente come i materiali tecnici. Il solo difetto è che a lungo andare può causare fastidio, ma solo per chi è intollerante. L'importante è che sia lana rasata, da intimo, non il maglione della nonna... :)
 
  • Mi piace
Reactions: cri80

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.656
1.724
SICILY
Visita sito
io per risparmiare in estate mi compro le rimanenze d abbigliamento invernale al 50%.in inverno compro le rimanenze estive sempre scontate..

uso la calzamaglia la maglia intima, poi dipende dalle temperature se ottobre novembre sopra uso solo la maglia a manica lunga..gennaio metto anke il giubotto d plastica traspirante shimano che consiglio a tutti..sembra plastica xò traspira, nn passa il freddo è impermeabile e t copre fino al cu_o..
ps ha anke il cappuccio..
il miglio compromesso però secondo me è il windtex..

ps sto gioketto degli sconti mi sa ke nn potrò farlo più l'altro pomeriggio vado dal sivende x dei calzini della mia misura e nn li aveva..dice ke opra porta le cose giuste x nn avere rimanenze..era un bel sistema x risparmiare..
 
  • Mi piace
Reactions: SimoSlam

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
ci vado spesso, ma tanto outlet nn mi sembra :-) una maglia tecnica a maniche corte viene 70€ :-) la cosa migliore che ho preso li sono i guanti, 8€ e sono fantasici!

pat_bateman ha scritto:
All'outlet di Castel Guelfo c'è il negozio dell'ASICS; di solito trovi qualcosa anche per la bici.

Pat
 

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Volevo fare un ordine di abbigliamento invernale (più accessori che altro) per risistemare il guardaroba ciclistico che si sta un po' consumando.

Gambe: ho già la salopette lunga felpata, e nel caso le temperature sia davvero rigide (sotto 0° C) metto sotto anche dei collant
Altri capi consigliati?

Piedi: ho le classiche calzine estive, e poi del calzettoni tecnici che sono super isolanti, idrorepellenti e traspiranti. Aggiungo altro? Ho dei copriscarpe estivi (che si stanno un po' sfondando ma dureranno ancora un po)..... quelli invernali servono? Cioè, si sente davvero la differenza o sono in vendita solo per essere comprati?
Calzini invernali (che ne so, windstopper) ce ne sono? Funziano?
Altri capi consigliati?

Mani: ho dei guanti in windstopper (da cambiare perchè sono quasi alla frutta), e se proprio fa freddo metto sottoguanti in cotone. Altri capi consigliati?

Busto: windstopper a 3 stelline, e sotto una o più delle varie maglie di diverso spessore/copertura. Altro?

Testa: solo il casco (ovviamente) e un passamontagna.... ma lo metto se proprio si gela. C'è qualcosa di intermedio?

Infine, domandone importantissimo:
dove mi conviene acquistare il vestiario? Da chi costa meno? o-o
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Personalmente metto calzamaglia in windstopper, maglia in windstopper con eventualmente k-way leggero (va bene soprattutto in discesa o se siamo a -5°), guanti idem, copriscarpe idem.

Mai sentito il bisogno di metter qualcosa sotto il casco, per le calze io metto i classici calzettoni lunghi di lana (o comunque pesanti) e mi trovo bene.
Una volta avevo sempre freddo ai piedi ma ho risolto con i copriscarpe di discreta qualità (li ho pagato 10 euro...).
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
Se fa freddo ( sotto gli 8°) il mio abbigliamento è:
salopette lunga con rinforzi sulle ginocchia
Sotto casco o passamontagnain micropile
maglia maniche lunghe con wind stopper sul davanti
Maglia invernale
Giubbo in Mantotex.
Guanti in wind stopper o anche no (alle mani non soffro il freddo)
Calzini invernali
Suolette termiche della Sidi (figata assoluta)
Copriscarpe.
 
  • Mi piace
Reactions: CarloR

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
48
finalmente... AP!!!
Visita sito
mi chiedo come facciano i prof a stare così tirati (intendo, insomma, col vestiario ben attillato, dei figurini!)...io col giubb in windstopper e la calzamaglia sembro una gallina spennata....:wacko::wacko::wacko::mrgreen::mrgreen: per sembrare più figo:mrgreen::mrgreen::mrgreen: metto dei pantaloncini senza fondello sopra la calzamaglia....

sti prof si vedono spesso con un gilet sopra e almeno due maglie sotto..magari non usano i giubbetti invernali veri e propri??? boh.....camoscio che dici?
 
  • Mi piace
Reactions: Muri83

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
48
finalmente... AP!!!
Visita sito
io uso: maglia intima maniche lunghe, giubbetto windstopper, salopette con pantaloncini senza fondello sopra, sottocasco (o un buff, o una sorta di "papalina" briko), qualcosa in pile o il buff sul collo, calzatti invernali, copriscarpe. così fino a circa +1, +2, sto bene.
se si va giù metto intimo maniche corte, maglia felpata invernale, giubbetto windstopper.