Abbigliamento Invernale!

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.134
26.373
.
Visita sito
Bici
mia
uso quelli della castelli anche io,con una calza in lana merinos e ci faccio tutto l'inverno.
Ho anch'io le calze in lana merinos della castelli ma a dire il vero preferisco di gran lunga queste che sono un misto lana merinos elastane oltretutto rinforzate in punta dove di solito si percepisce il freddo:
https://www.deporvillage.it/calze-a...uTxwE8QgHTUl5MfhE6M86ke785MhkxMxoCbZoQAvD_BwE

Io le ho pagate ben più care la scorsa stagione ;pirlùn^

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
2.013
1.840
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Si con queste temperature è probabile che coprendo troppo ottieni l'effetto contrario, rischi di far sudare il piede e trovarti con le calze umide (a maggior ragione se sono di lana)
Conviene dotarsi di un copriscarpe di questo tipo per questi giorni di temperature non ancora rigide ma frescette:
Vedi l'allegato 170826

Qui trovi la versione gore che in genere è ancora meglio dei castelli:
https://www.hibike.it/gore-c3-gore-...carpa-36-41-p2f447a75c7320f1d971741ba1f92f695

A questo punto mi sa proprio che il problema sia il troppo coperto... infatti alla fine dell’inverno scorso addirittura provai a mettere dei fogli sottili di alluminio all’interno della scarpa con risultati ovviamente disastrosi.
L’unica soluzione l’avevo trovata nelle solette riscaldate usa e getta prese da decathlon

Ho preso un copripunta della pissei IMG_8454.jpg

L’ho usato nelle giornate fresche fino adesso con calze leggermente più pesanti di quelle estive e sentivo un po’ di fresco ma non che fosse un problema.
Con l’arrivo del freddo la paura di soffrirlo, visto che i miei piedi e orecchie sono molto sensibili a questo, mi ha fatto ancora coprire troppo.
Per il resto avevo salopette impermeabile corta con gambali leggermente felpati, intimo maniche lunghe e una vecchia giacca Campagnolo non pesante con antivento sul davanti. Nonostante il cielo coperto, il forte vento freddo ed a tratti un po’ di pioggerella leggera leggera sono stato bene. Quello che mi frega son sempre i piedi dove non ho trovato la quadra

Prossima volta se le temperature son sempre queste proverò a mantenere le calze pesanti ma usando il copri punta.
Grazie a tutti per i consigli [emoji847] prossimo fine settimana vi aggiorno su come è andata

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Un consiglio... ma con i piedi voi come fate? È l’unico punto per il quale non ho trovato una soluzione e con questo freddo torno a casa che non riesco a stare sotto la doccia da come sono gelati.
Oggi che la temperatura è scesa fino a 6 gradi avevo delle calze sportfull di lana merino e dei copri scarpe Specialized deflect pro. All’inizio tutto ok ma poi ho cominciato a sentire freddo ed è stato il punto di non ritorno.
Togliendo tutto a casa mi sono accorto di avere i piedi un po’ umidi quindi penso che si sia formata condensa che poi raffreddandosi mi ha congelato.
Come posso fare per evitarlo? Avete un copri scarpe da consigliare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Io ho trovato un minimo di pace solo con le scarpe invernali. Magari ho comunque i piedi freddi ma non così tanto da perdere sensibilità. Pensa che un negoziante mi raccontava che lui soffriva alle mani, ha provato guanti di tutti i tipi senza risolvere, probabilmente perché c'è qualche problema di circolazione.
Altrimenti qualcuno usa gli scaldini come quelli dell'Aptonia mi pare

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
E che modello hai se posso sapere . Io ho un'ordine di alcuni accessori invernali preso un sito online e volevo valutare , mi sembra poco sano andare in inverno con le NW estive. ;pirlùn^.
Ho preso delle Sidi che dalla grafica della scatola non erano ultimo modello, anzi [emoji28] domani guardo che modello sono ... Comunque sono in goretex mi pare, quindi anche altamente impermeabili per quel che può servire (mica vado a guadare i torrenti). Non avessi preso quelle avrei preso delle Nw che mi piacevano molto, ma costavano di più . Ho avuto fortuna che non ho dovuto rifare il posizionamento perché magari scarpe diverse hanno un'altezza suola diversa (mi consigliavano di prendere scarpe della stessa marca per avere più probabilità che non sia necessario cambiare il posizionamento). Se poi sia vero non lo so [emoji16]

D

Deleted member 120944

Guest
Ho preso delle Sidi che dalla grafica della scatola non erano ultimo modello, anzi [emoji28] domani guardo che modello sono ... Comunque sono in goretex mi pare, quindi anche altamente impermeabili per quel che può servire (mica vado a guadare i torrenti). Non avessi preso quelle avrei preso delle Nw che mi piacevano molto, ma costavano di più . Ho avuto fortuna che non ho dovuto rifare il posizionamento perché magari scarpe diverse hanno un'altezza suola diversa (mi consigliavano di prendere scarpe della stessa marca per avere più probabilità che non sia necessario cambiare il posizionamento). Se poi sia vero non lo so [emoji16]

Ma io ho guardato su sito di vendita Che è sul forum, ma costano un mezzo rene[emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone 8 utilizzando Tapatalk

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ma io ho guardato su sito di vendita Che è sul forum, ma costano un mezzo rene[emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone 8 utilizzando Tapatalk
Aspe adesso che ricordo avevo preso delle mavic online ma erano troppo strette e poi trovai queste Sidi che erano sicuramente non recenti ma non mi sembravano male (hanno anche la suola in carbonio?). Le ho pagate 120 mi pare, era l'ultimo numero rimasto anzi forse l'ultima scarpa invernale rimasta. Ero andato tardi e infatti non avevo più trovato neanche il numero delle NW ora che mi ricordo (il negoziante mi disse che Goretex produce tot metri di tessuto sicché non c'è produzione continua di scarpe che usano questo tessuto, se sia vero non ho la più pallida idea)

Edit: sono le Sidi Hydro Gore

Ultima modifica:

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.526
829
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Provata ieri la giacca Santini Vega Xtreme: partito con 2°, nel corso del giro la temperatura si è alzata fino a 5°. Sotto la giacca, un intimo invernale a mezze maniche. A dispetto delle aspettative (vista la leggerezza del capo) devo ammettere che la tenuta al freddo è eccellente. È così isolante che, dai 5/6° in su è, a mio parere, inutilizzabile. Con un intimo a maniche lunghe più pesante, gli 8° sottozero indicati sulla scheda prodotto non paiono più così irrealistici. Vestibilità aderente e tuttavia comoda, protezione dal vento ottima (non ho usato la mantellina neppure in discesa), forse la traspirazione non è assoluta (ma in un capo così protettivo non lo sarà mai), in salita ho semplicemente aperto la zip. Ecco, quest'ultima è un po' duretta, provvederò ad una passata della classica candela. In definitiva un capo ottimamente rifinito, efficace e piacevole. Peccato la colorazione all black un po' triste, ma recentemente mi sembra sia una scelta condivisa da molti produttori.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.076
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Provata ieri la giacca Santini Vega Xtreme: partito con 2°, nel corso del giro la temperatura si è alzata fino a 5°. Sotto la giacca, un intimo invernale a mezze maniche. A dispetto delle aspettative (vista la leggerezza del capo) devo ammettere che la tenuta al freddo è eccellente. È così isolante che, dai 5/6° in su è, a mio parere, inutilizzabile. Con un intimo a maniche lunghe più pesante, gli 8° sottozero indicati sulla scheda prodotto non paiono più così irrealistici. Vestibilità aderente e tuttavia comoda, protezione dal vento ottima (non ho usato la mantellina neppure in discesa), forse la traspirazione non è assoluta (ma in un capo così protettivo non lo sarà mai), in salita ho semplicemente aperto la zip. Ecco, quest'ultima è un po' duretta, provvederò ad una passata della classica candela. In definitiva un capo ottimamente rifinito, efficace e piacevole. Peccato la colorazione all black un po' triste, ma recentemente mi sembra sia una scelta condivisa da molti produttori.

Santino, per mia esperienza è tanta roba

Sent from my H3113 using BDC-Forum mobile app

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.085
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

Ciao, visto che veste aderente, cortesemente potresti dirmi com'ė in zona spalle collo ascella, lunghezza busto e lunghezza maniche ?
Ovviamente in bici non davanti lo specchio [emoji6]

Ultima modifica:

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
60
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ciao. Un consiglio o parere....attenzione alle nortwave in gtx, ottima scarpa ma va provata. Oggi in negozio ho calzato il 44 che è il mio numero abituale ma stringe troppo in punta, mentre il 45 è troppo lungo. Niente mezzi numeri. Alla fine ho preso il 44 sidi sempre in gore tex che calza meglio sul mio piede. Peccato perché le raptor gtx sono veramente belle.
Paolo

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Chiedo ai più esperti,
ma i nuovi indumenti invernali è normale che siano così leggeri ?
Ho appena preso giacca più calzamaglia Alè linea PRR e sembrano veramente leggerissimi.
Abituato a un vecchio completo Santini di oltre 10 anni con ben altro spessore.
Sembra impossibile a toccarli che possano riparare dal 4 a 10°

piripicchio

Pedivella
12 Dicembre 2010
341
48
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro - Colnago M10 - C64
Chiedo ai più esperti,
Ho appena preso giacca più calzamaglia Alè linea PRR e sembrano veramente leggerissimi.
articoli interessanti. quando li hai provati sulla strada, facci sapere come funzionano.o-o

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.526
829
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ciao, visto che veste aderente, cortesemente potresti dirmi com'ė in zona spalle collo ascella, lunghezza busto e lunghezza maniche ?
Ovviamente in bici non davanti lo specchio [emoji6]
Per la mia conformazione, normolineo non particolarmente magro (69 kg per 177 cm), la trovo perfetta. Stringe molto sulle maniche (piuttosto lunghe), come piace a me, senza però essere costrittiva sotto le ascelle. Collo strettino, dentro ci sta uno scaldacollo non molto ingombrante. Insomma, un taglio più "agonistico" che "turistico", ma io la trovo decisamente comoda. Per le misure ora non so aiutarti, nel w.end se qualcuno mi da una mano provo a prenderle.

Chiedo ai più esperti,
Era lo stesso mio dubbio, ma almeno per la giacca Santini è fugato. Leggi la mia breve recensione più sopra

• Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.085
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Per la mia conformazione, normolineo non particolarmente magro (69 kg per 177 cm), la trovo perfetta. Stringe molto sulle maniche (piuttosto lunghe), come piace a me, senza però essere costrittiva sotto le ascelle. Collo strettino, dentro ci sta uno scaldacollo non molto ingombrante. Insomma, un taglio più "agonistico" che "turistico", ma io la trovo decisamente comoda. Per le misure ora non so aiutarti, nel w.end se qualcuno mi da una mano provo a prenderle.

Era lo stesso mio dubbio, ma almeno per la giacca Santini è fugato. Leggi la mia breve recensione più sopra
Molte grazie.
Però...sei 69x177 e dici di essere non troppo magro...io direi praticamente sei perfetto! [emoji6]

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4

Ho testato sabato scorso, però non c'era freddissimo.