Abbigliamento Invernale!

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io non sono molto freddoloso ma a 7-10° è quella mezza misura che non so ancora bene cosa mettere, di certo con la maglia estiva avrei freddo e con lo smanicato poi avrei caldo e se lo tolgo al momento sbagliato e sono già un pò sudato poi sono "fregato", preferisco avere un minino di freddo ma costante...

comunque per domani ho preparato salopette corta felpata, intimo termico e maglia felpata, calze estive (in dubbio se mettere quelle più pesanti, di solito i piedi sono una parte che a cui patisco freddo), scaldacollo-guanti-fascia per la testa leggeri...vedremo come va...
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
io non sono molto freddoloso ma a 7-10° è quella mezza misura che non so ancora bene cosa mettere, di certo con la maglia estiva avrei freddo e con lo smanicato poi avrei caldo e se lo tolgo al momento sbagliato e sono già un pò sudato poi sono "fregato", preferisco avere un minino di freddo ma costante...

comunque per domani ho preparato salopette corta felpata, intimo termico e maglia felpata, calze estive (in dubbio se mettere quelle più pesanti, di solito i piedi sono una parte che a cui patisco freddo), scaldacollo-guanti-fascia per la testa leggeri...vedremo come va...
Intimo termico manica corta smanicata lunga? Ma a quanti gradi parti ?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
intimo manica lunga, uyn evolutyon...le previsioni alla partenza dicono 6-7° che saliranno di poco dato che poi arriverò alla fine della salita che la temperatura sarà la stessa, dopo in discesa e al rientro dovrebbe salire verso gli 11-12° ma tendente al nuvoloso...
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Sono partito con 9 gradi
temperatura media 14
temperatura massima 22

Intimo a rete estivo smanicato assos
Castelli Nanoflex manicotto
Castelli aero race 6 maglia
Castelli free aero race 4 pantaloncino corto
Castelli smanicato perfetto Ros vest


Leggero freddo al mattino con lo smanicato indossato
Alla prima salita ho slacciato lo smanicato lasciandolo al vento e tirato giù la cerniera della maglia.
Arrivato a scollinare ho allacciato tutto e pedalato in discesa senza patire.
In pianura sono rimasto al caldo come in discesa con temperatura di 14-16 gradi.
In salita nuovamente come in precedenza

Bisogna partire sempre con un leggero freddo
Nelle prossime giornate cambierò l’intimo con il Brynje superthermo a manica corta ma sempre estivo sopra
Quando la temperatura non andrà più sopra a 22 allora passerò alla Gabba con aggiunta dei gambali a 3/4 Castelli Nanoflex
Organizzarsi con abbigliamento a strati è cosa buona
Zaino anche no
Borsello anche no
Nelle tasche ci va il vestiario o barrette
In estate uso due borracce una da 750 e una da 500
Borsello sottosella raramente
Quando la temperatura si fa più fresca levo la borraccia da 500 e metto la falsa borraccia
Così ho libere le tasche per il vestiario
 

fedro87

Pignone
25 Maggio 2019
142
52
36
Verona (Provincia)
Visita sito
Bici
Wilier 101 Ndr
Per questo periodo maglie tipo la perfetto light e la gabba (per quando si abbassa ancora di più la temperatura) sono perfette per me, con un intimo smanicato al momento, più avanti m/c e manicotti in partenza sono la soluzione giusta per evitare di portarsi dietro altri capi da mettere e togliere durante il giro.
Poi è ovvio che ognuno di noi ha percezione di freddo diversa, quindi quello che va bene per me, magari non va bene per altri.
 

Sottobosco

Novellino
29 Giugno 2015
90
28
(CO)
Visita sito
Bici
Nessuna per il momento
Questa mattina i miei primi 50km (55 per l'esattezza) con un freddo pungente.
Ho acquistato ieri un paio di guanti e i manicotti, ma per fortuna poi questa mattina non li ho usati!
Pantaloncini corti, maglia termica manica lunga, smanicato leggerissimo antivento, guanti con dita.
Partenza con 2 gradi e li ho sentiti tutti, fino almeno a metà giro dove finalmente e uscito il sole che ha reso tutto un po'più sopportabile...

Devo acquistare una giacca antivento a manica lunga! Ha senso che sia anche un po' termica?
Abito in Brianza, freddo e umido sono presenti fino a marzo...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.623
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Uscito stamani a 12 gradi con intimo estivo a rete e gabba 2 convertibile e smanicato antivento che ho indossato per i primi 10 km.. salopette estiva.
Primi minuti freddino.. poi ok per tutto il resto del viaggio anche se la temperature è salita fino a 18°
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Stamane son partito con 11gradi, le previsioni davano pioggia
Intimo smanicato castelli
Castelli perfetto ros
Castelli nanoflex pro omlop 2
Verso le 10 è uscito un timido sole, ero sempre asciutto, salita discesa e pianura la maglia ha lavorato benissimo
Veramente ottimo acquisto, forse con la taglia non ci ho preso, nel senso che sono 180cm per 71kg, ho preso la L, la M mi era stretta sulle spalle e a cerniera tutta chiusa mi tirava molto sul collo cosa che, la L, perfetta sulla spalla ma
Sul busto è un poco larga
La farò ritirare un po’ dalla
Sarta!
 

Ugo14

Pignone
11 Maggio 2016
207
107
Visita sito
Bici
Lapierre
Ciao ragazzi sono in cerca di (non so ancora se prendere un antivento o un antipioggia) una mantellina. Ho visto la diadora modello poseidon. Nella descrizione c è scritto:
- mantellina completamente impermeabile.
- tessuto traspirante.

Mi chiedo solo se essendo completamente impermeabile dentro si fa la sauna tipo sacco dell immondizia (mio pensiero), oppure quella dicitura "traspirante" lascia passare l aria?
Può essere una cosa impermeabile e traspirante contemporaneamente? Non vorrei comprarla e una volta indossata fare la sauna davvero.
Oltre questo, diadora come veste? Io sarei intenzionato a prendere M, essendo 181 cm x 65kg.
Grazie
Ciao ho questa mantellina da tanto tempo.
Sulle Dolomiti mi ha salvato da piogge improvvise e nelle discese é ok. Logicamente se devi tenerla su per 4 ore di pioggia non é il massimo!
Non ha effetto sacco della spazzatura se non te la tieni in salita e non svolazza troppo.
Ho preso una L anche se sono alto 170 cm perché non mi passavano le braccia....
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Ciao esistono delle dei pantaloni lunghi con fondello rimuovibile però non troppo sportivi più Urban diciamo. Mi piacerebbe andare anche a lavoro ma 10km senza fodello non so eh eh.
Sarebbe perfetto un pantalone così ma col fondello: https://pedaled.com/it_it/pantaloni-ciclismo-chino-uomo-khaki-kyo
Endura li fa. Con il boxer con fondello click fast che si aggancia e sgancia dall'interno dei pantaloni. Li fanno anche a gamba lunga, i pantaloni, oltre che al ginocchio.
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io non sono molto freddoloso ma a 7-10° è quella mezza misura che non so ancora bene cosa mettere, di certo con la maglia estiva avrei freddo e con lo smanicato poi avrei caldo e se lo tolgo al momento sbagliato e sono già un pò sudato poi sono "fregato", preferisco avere un minino di freddo ma costante...

comunque per domani ho preparato salopette corta felpata, intimo termico e maglia felpata, calze estive (in dubbio se mettere quelle più pesanti, di solito i piedi sono una parte che a cui patisco freddo), scaldacollo-guanti-fascia per la testa leggeri...vedremo come va...
Intimo termico manica corta smanicata lunga? Ma a quanti gradi parti ?
intimo manica lunga, uyn evolutyon...le previsioni alla partenza dicono 6-7° che saliranno di poco dato che poi arriverò alla fine della salita che la temperatura sarà la stessa, dopo in discesa e al rientro dovrebbe salire verso gli 11-12° ma tendente al nuvoloso...
alla fine vestiario come da progetto, meteo leggermente più fresco subito e più caldo dopo, garmin segna temperatura minima 4, massima 14 ma vista per poco tempo perchè la media dice 7...freschino i primi 10-15' poi una volta entrato in temperatura perfetto tutto il giro, solo i piedi hanno patito un pò il freddo e forse delle calze più pesanti potevano starci...
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Io nn faccio testo come temperature forse . Ultimamente ho tutta roba della rapha.
Pantaloni estivi ginocchiere , intimo
Estivo maniche corte e manica lunga felpata . Gilet estivo per discese e falsopiano . Calzini più pesantini
 

Allegati

  • 8D6277E1-0538-4A97-914D-386589E14CC8.jpeg
    8D6277E1-0538-4A97-914D-386589E14CC8.jpeg
    315,1 KB · Visite: 46
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.325
804
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
ciao a tutti,

qualcuno ha esperienza diretta con la CASTELLI RADDOPPIA 2? Sto cercando una giacca per uscire dai zero ai 4-5 gradi senza dover mettere 20mila strati sotto la giacca.

Grazie