Abbigliamento Invernale!

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io è 2-3 uscite che uso con soddisfazione la uyn evolutyon, giro tra 4 e 12° con maglia felpata mentre da 9 a 18° con maglia estiva + manicotti leggeri...intimo incredibile che tiene caldo e asciutto anche se ci sudi dentro, costa ma vale ogni singolo euro...in più smanicato antivento per le discese...

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Aiutate anche un povero principiante come me! Fin'ora son sempre uscito in maglietta e pantaloncino semplice, giusto due volte (di cui una questo sabato) con 13-15 gradi mi son messo una felpa da running lungo il percorso. Se faccio passi Dolomitici poi tiro fuori una anti-vento easy del Decathlon.

In previsione abbassamento temperature, cosa consigliate? Perché già la felpa direi che non va bene.. :asd: Quali sono degli indumenti base da avere, per uscire con 10-15 gradi?
Maglia manica lunga autunnale, SENZA ANTIVENTO.
Oppure manicotti e smanicato antivento da mettere con la maglia estiva.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Io sabato scorso sono partito con 8 gradi e vento forte... temperatura massima 16.... avevo maglia perfetto ros light, sotto intimo brynie superthermo maniche corte, manicotti, salopette estiva.... avevo freddo..: per la mia resistenza al freddo andrei già di giacca... sempre Castelli
Stesse temporature mie. Intimo uguale, ma usato con completo estivo senza manicotti. Sono stato da dio.

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.573
689
Visita sito
Bici
CAAD 10
io è 2-3 uscite che uso con soddisfazione la uyn evolutyon, giro tra 4 e 12° con maglia felpata mentre da 9 a 18° con maglia estiva + manicotti leggeri...intimo incredibile che tiene caldo e asciutto anche se ci sudi dentro, costa ma vale ogni singolo euro...in più smanicato antivento per le discese...

Come lo classificheresti a livello di pesantezza la uyn devolution?

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
ho testato con il primo freddo la maglia lunga brynje superthermo, e posso confermare la sua bontà, usata in salita con sopra giacca invernale e avevo caldo, allora ho messo la maglia lunga mezza stagione e sono stato bene, anche se un po' al limite. In discesa con sopra antipioggia un po' leggero avevo freddino ovviamente. Però sono rimasto asciutto, direi che la sua temperatura ideale, per me, è attorno ai 10° con maglia mezza stagione e sotto i 5° con giacca invernale
Giacca invernale oggi? Con minime sui 10° e massime poco sotto i 20°?

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Come lo classificheresti a livello di pesantezza la uyn devolution?
qui puoi vedere le varie caratteristiche

comunque direi che sia tendente al pesante, tra i vari modelli non cambia moltissimo ma la differenza un pò si sente (ho anche una visyon), perfetta da usare adesso perchè comunque molto traspirante, oggi sono andato a passeggio sul pari (Z2-Z3 al massimo) e fatto 7-8 ripetute da 3-4' in Z4-Z5 e la sensazione di temperatura corporea era quasi sempre la stessa, solo in discesa ho messo lo smanicato per evitare di prendere aria ma comunque sotto la maglia ero completamente asciutto quando sono arrivato a casa...

• Mi piace
Reactions: KOHAN

zanzara

zanzara
27 Maggio 2010
895
651
Visita sito
Bici
Ridley Noah
Scusate ma questo thread è lunghissimo e non riesco a leggerlo tutto.. come salopette invernale sotto i 100€ cosa consigliate? ho visto la Castelli Entrata Bibtight o la Dechatlon Van Rysen 'Racer'. Non consigliatemi Assos o Santini perchè so già che costano motlo più di 100€..
Dai anche un occhio alle salopette di Marcello Bergamo; utilizza i fondelli della Elastic Interface (utilizzati anche da Assos, Rapha e simili) e nonostante ciò riesci a stare entro la cifra che ti sei prefissato.

• Mi piace
Reactions: Gaspa75 and alespg

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Io sabato scorso sono partito con 8 gradi e vento forte... temperatura massima 16.... avevo maglia perfetto ros light, sotto intimo brynie superthermo maniche corte, manicotti, salopette estiva.... avevo freddo..: per la mia resistenza al freddo andrei già di giacca... sempre Castelli
Io, sopra, sarei andato già con maglia a maniche lunghe ed intimo brymje maniche corte

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.039
399
Visita sito
Bici
nessuna
Ieri ho messo la gabba con Brynje thermo manica corta manicotti e pantaloni estivi
Sono schiattato dal caldo :wacko:
Partito con 7 gradi arrivato a 22
Stamattina ho rifatto una prova intimo Brynje manica corta con manicotti e maglia estiva
Pantaloni estivi con gambali 3/4
Sotto ok ma sopra un’altra volta ho patito in salita la prima cosa che sono saltati sono stati i manicotti ma comunque anche aprendo la maglia sudavo tanto e in discesa ho dovuto mettere l’idro 2 e mi sono salvato
Domani mattina riprovo più leggero e vedremo
Con ciò voglio dire che ho tutto il vestiario a disposizione nell’armadio ma comunque in questo periodo è difficile azzeccare l’abbigliamento esatto.
Credo che attualmente l’estivo con uno smanicato e manicotti e gambali 3/4 vada benissimo mettendosi in tasca un giubbino meglio in goretex traspirante per il freddo e la discesa
Altrimenti domani mattina provo con un intimo estivo
Maglia sopra
Pantaloni sotto
Gilet smanicato
Gambali 3/4
Manicotti
Sono uscito domenica con le tue stesse temperature, è più o meno stesso abbigliamento
Avevo canotta intima castelli non ricordo il modello, ma comunque una versione molto leggera
PERFETTO RoS manica corta
Omloop pro2
Senza gambali, senza manicotti e con un antivento leggero sempre castelli
Al mattino per i primi 10 minuti un minimo di freddo ma poi sono stato alla grande!
Adesso sto vendendo di prendere la Perfetto manica lunga per farci tutto L inverno abbinata al gilet perfetto

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.039
399
Visita sito
Bici
nessuna
Mi chiedo il perchè del gilet Perfetto su una Perfetto manica lunga, che senso ha?
Se è per avere più caldo non prendere la Perfetto manica lunga e prendi qualcosa x temperature più basse sempre windstopper.
Come range di temperatura la perfetto manica lunga è giustissima per le mie parti, in inverno pieno dubito che si scenda sotto i 4 gradi di minima, il gilet lo volevo prendere perché ha un range di utilizzo maggiore, non solo da usare con la Perfetto manica lunga

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Come range di temperatura la perfetto manica lunga è giustissima per le mie parti, in inverno pieno dubito che si scenda sotto i 4 gradi di minima, il gilet lo volevo prendere perché ha un range di utilizzo maggiore, non solo da usare con la Perfetto manica lunga
Che sogno... non conoscete l'insidia delle strade gelate!

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Buongiorno ragazzi, mi sto attrezzando per pedalare in pausa pranzo e nel weekend con le temperature rigide del piacentino. Pensavo (dato che mi piace Santini) di prendere una calzamaglia Santini Lava e una giacca Santini Vega, da usare con un windstopper alla bisogna. Che ne dite? La calzamaglia è troppo calda? Va bene solo quando fa veramente freddo o si può usare un po' in tutte le situazioni? la giacca come va?

Al momento sto usando la combo maglia manica lunga Santini Classe + maglietta SIXS .

Abbiate pazienza sono un novellino che si è convertito alla BDC da poco.
Grazie o-o

Ultima modifica:

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Allora fai bene a prendere la Perfetto maniche lunghe, quello che dicevo era che per me non ha senso mettere un gilet (Perfetto) che è windstopper su una maglia (Perfetto maniche lunghe) che è windstopper anch' essa tutto qui invece su maglie che non sono windstopper va bene.