Abbigliamento Invernale!

Micheal Taggart

Pignone
24 Giugno 2020
161
79
33
Belluno
Visita sito
Bici
Moser
Ma secondo voi conviene la C5 Gore-Tex Infinium Thermo, che dentro ha un po' di pile, o la C5 Gore-Tex Active, che può essere utilizzata teoricamente tutto l'anno?

Comunque oggi ho fatto Dolomiti Rollercoaster:

051A08F8-80D7-4467-8207-EA14E4B32578.jpeg

Quando sono partito a 600m c'erano 8 gradi, ed ero di fianco ad un fiume, umidità 100% e un freddo notevole. Scaldando però mi sono tolto la felpa antivento, in più è uscito il sole e c'è stata una giornata fantastica, nonostante le temperature basse. Entrambe le salite con solo la Super Thermo smanicata, e un fasciacollo. La gente mi guardava come un alieno!
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.457
627
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Ma secondo voi conviene la C5 Gore-Tex Infinium Thermo, che dentro ha un po' di pile, o la C5 Gore-Tex Active, che può essere utilizzata teoricamente tutto l'anno?

Comunque oggi ho fatto Dolomiti Rollercoaster:

Vedi l'allegato 241280

Quando sono partito a 600m c'erano 8 gradi, ed ero di fianco ad un fiume, umidità 100% e un freddo notevole. Scaldando però mi sono tolto la felpa antivento, in più è uscito il sole e c'è stata una giornata fantastica, nonostante le temperature basse. Entrambe le salite con solo la Super Thermo smanicata, e un fasciacollo. La gente mi guardava come un alieno!
e sopra la superthermo?
 

Micheal Taggart

Pignone
24 Giugno 2020
161
79
33
Belluno
Visita sito
Bici
Moser
e sopra la superthermo?
Ad andare in su NIENTE :) Ma sono stato veramente da dio, tiene caldo e non fa sudare, su in cima (entrambe le volte) ero fresco come una rosa! Super Thermo smanicata :D

Poi invece arrivato su in cima, per scendere ho messo una felpa antivento che mi ha prestato un collega, ma devo assolutamente acquistare una giacca Gorotex perché nelle zone umide un po' tremavo ;pirlùn^
 

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Ho letto su un sito che la Castelli Fondo può essere usata a pelle sotto ad una Perfetto nelle giornate più fredde (non ricordo il sito dove c'era questa descrizione) qualcuno ha esperienze in merito di questa accoppiata? Sono dimagrito e ci ballo dentro a qualche jersey XL più datata, così magari potrei usarle ancora....
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Super thermo Brynje
Consiglio di prendere manica lunga e manica corta non fatevi mancare anche quella estiva
Super thermo in estate anche NO
Quest’intimi vanno usati con temperature inferiori ai 15 gradi per la maniche corte e dai 7 in giù per la maniche lunghe
Vanno indossate a pelle e sopra va messo un qualsiasi altro capo che può essere una maglia estiva o una gabba I una maglia a maniche lunghe.
Io ad esempio uso la maniche corte con una maglia estiva a maniche corte aggiungendo i manicotti fino a temperature di 12 gradi e in discesa uso uno smanicato in goretex e Wind stopper
In sacca c’è sempre un anti pioggia rigorosamente in goretex se fa più freddo o piove durante il giro, perché in goretex? Perché non fai la sauna dentro
Costa ma eviti i malanni

Per concludere le super thermo vanno prese sia a manica corta che a manica lunga avete più opzioni di vestibilita’.
 

Micheal Taggart

Pignone
24 Giugno 2020
161
79
33
Belluno
Visita sito
Bici
Moser
Super thermo Brynje
Consiglio di prendere manica lunga e manica corta non fatevi mancare anche quella estiva
Super thermo in estate anche NO
Quest’intimi vanno usati con temperature inferiori ai 15 gradi per la maniche corte e dai 7 in giù per la maniche lunghe
Vanno indossate a pelle e sopra va messo un qualsiasi altro capo che può essere una maglia estiva o una gabba I una maglia a maniche lunghe.
Io ad esempio uso la maniche corte con una maglia estiva a maniche corte aggiungendo i manicotti fino a temperature di 12 gradi e in discesa uso uno smanicato in goretex e Wind stopper
In sacca c’è sempre un anti pioggia rigorosamente in goretex se fa più freddo o piove durante il giro, perché in goretex? Perché non fai la sauna dentro
Costa ma eviti i malanni

Per concludere le super thermo vanno prese sia a manica corta che a manica lunga avete più opzioni di vestibilita’.
Eppure il mio amico ex ciclista agonista (e come lui il suo gruppo di amici, ne abbiamo ordinate 7 assieme) ha insistito per farmi prendere la Super Thermo smanicata e usarla per tutto l'inverno, ripetendomi fino allo stremo che la manica lunga è esagerata. A meno che tu non parli di zone innevate, con 5 gradi e vento gelido, in queste prime prove mi tocca dargli ragione..

Considerando che io sono un tipo molto molto freddoloso, per andare in giro (non in bici, intendo nel quotidiano) ho sempre un capo più pesante degli altri, e già da settembre porto la canotta.. :))):

Oggi sono uscito con 12 gradi in città, ZERO SOLE, e poi son salito su un paese con 8-10 gradi: Super Thermo smanicata, canotte della salopette tirar giu, e felpa antivento legata alla cinta (stesso schema di ieri).

AC5E9232-B558-4CF3-8EB4-815B913D7920.jpeg

Sono stato nuovamente perfetto, nonostante a questo giro non sia mai uscito il sole, arrivato su fresco come una rosa ho messo la felpa e giu!
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
La superthermo originale era il prodotto principale ed unico nel suo genere prodotto da brynje. Anni fa, tanti anni fa gandalf, era venduta per un utilizzo con qualunque tempo sia estivo che invernale e non c'erano maglie a rete alternative alla superthermo nemmeno di altri produttori, ora Brynje ha in catalogo anche maglie in rete più leggere per i climi più caldi ma la superthermo funziona egregiamente anche in estate, provato personalmente nella calura della bassa padana.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Eppure il mio amico ex ciclista agonista (e come lui il suo gruppo di amici, ne abbiamo ordinate 7 assieme) ha insistito per farmi prendere la Super Thermo smanicata e usarla per tutto l'inverno, ripetendomi fino allo stremo che la manica lunga è esagerata. A meno che tu non parli di zone innevate, con 5 gradi e vento gelido, in queste prime prove mi tocca dargli ragione..
Dipende da cosa gli metti sopra, se sopra gli metti una giacca antivento maniche lunghe (non felpata) la Super Thermo manica lunga la si usa eccome anche se di gradi ce ne sono 10, e non da quelli freddolosi.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
La superthermo originale era il prodotto principale ed unico nel suo genere prodotto da brynje. Anni fa, tanti anni fa gandalf, era venduta per un utilizzo con qualunque tempo sia estivo che invernale e non c'erano maglie a rete alternative alla superthermo nemmeno di altri produttori, ora Brynje ha in catalogo anche maglie in rete più leggere per i climi più caldi ma la superthermo funziona egregiamente anche in estate, provato personalmente nella calura della bassa padana.
La prima Brynje l’ho avuta nel 1998 forse anche prima quella a maniche corte
Da allora ne ho usate parecchie però d’estate a me personalmente fa sudare poi del dovuto e non fa bene
Preferisco usare altri prodotti
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.839
.
Visita sito
Bici
mia
Super thermo Brynje
Consiglio di prendere manica lunga e manica corta non fatevi mancare anche quella estiva
Super thermo in estate anche NO
Quest’intimi vanno usati con temperature inferiori ai 15 gradi per la maniche corte e dai 7 in giù per la maniche lunghe
L'hai mai porvata a 25 e oltre ?
Magari in quelle giornate assolate con temperatura media intorno ai 22-23 gradi dove al sole sei a 27 magari e all'ombra a 17 magari in qualche tratto dove non batte mai il sole.. io si per sfizio (dato che sono rimasto stupito fin dalla prima prova di quanto queste Brinje siano efficaci per portar lontano dalla pelle il sudore) e devo dire che sono molto meglio dell'intimo estivo ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ghesso