Abbigliamento Invernale!

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
51
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
Io mi sono trovato molto bene e ci ho fatto tutto lo scorso inverno, non è stato un inverno rigido ma fino a 5 gradi anche con molta umidità sono stato bene, e sono anche uno freddoloso.
È un guscio che deve stare ben aderente e ti isola dall'esterno mantenendo il calore interno e lasciando evaporare l'eccesso. Dipende tutto dallo strato termico che metti sotto.
Ancora non l'ho messa perché è ancora troppo caldo
Per curiosità con che intimo?
 

flyer10

Novellino
18 Novembre 2020
3
0
Italia
Visita sito
Bici
Berria
Ciao a tutti,
sono nuovo e vorrei chiedere a voi esperti un consiglio per l'acquisto di una salopette. Ho visto vari marchi e modelli e volevo avere un parere su queste:

1. Gorewear c3 thermo

2. Zerorh WINTER BIBTIGHT

3. Santini lava

In generale tra questi 3 marchi qual è il più consigliato?
Per quanto riguarda il fondello?

Ultima domanda: io sono alto 182 cm per circa 75kg, la L dovrebbe andare bene?

Grazie mille.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ciao a tutti,
sono nuovo e vorrei chiedere a voi esperti un consiglio per l'acquisto di una salopette. Ho visto vari marchi e modelli e volevo avere un parere su queste:

1. Gorewear c3 thermo

2. Zerorh WINTER BIBTIGHT

3. Santini lava

In generale tra questi 3 marchi qual è il più consigliato?
Per quanto riguarda il fondello?

Ultima domanda: io sono alto 182 cm per circa 75kg, la L dovrebbe andare bene?

Grazie mille.
Io della zerorh+ Ho una salopette corta taglia L e sono 180 per 73kg. Come taglia mi sta molto bene e anche le finiture sono buone tuttavia non sono per nulla contento del fondello Magnus che non va bene per più di 2 ore in sella.
 

flyer10

Novellino
18 Novembre 2020
3
0
Italia
Visita sito
Bici
Berria
Io della zerorh+ Ho una salopette corta taglia L e sono 180 per 73kg. Come taglia mi sta molto bene e anche le finiture sono buone tuttavia non sono per nulla contento del fondello Magnus che non va bene per più di 2 ore in sella.
Sì ho letto un pò di lamentele da questo punto di vista.
Ho invece sentito parlare sempre molto bene del fondello Santini in gel.
Mi sto convincendo infatti a prendere la salopette Santini, si trovano scontate su diversi siti.
 

vale63

Pignone
19 Aprile 2017
105
250
61
provincia di Torino
Visita sito
Bici
btwin ultra 920 AF
Ciao a tutti,
sono nuovo e vorrei chiedere a voi esperti un consiglio per l'acquisto di una salopette. Ho visto vari marchi e modelli e volevo avere un parere su queste:

1. Gorewear c3 thermo

2. Zerorh WINTER BIBTIGHT

3. Santini lava

In generale tra questi 3 marchi qual è il più consigliato?
Per quanto riguarda il fondello?

Ultima domanda: io sono alto 182 cm per circa 75kg, la L dovrebbe andare bene?

Grazie mille.

ciao, io ti posso dire che con Santini lava mi sto trovando bene, usata già lo scorso inverno con soddisfazione, è calda e protettiva. Il fondello è in gel e lo trovo comodo per il mio “popò”... io sono 1,83 x 80kg ed ho preso XL, è abbastanza aderente, ma quando ho acquistato ho seguito la tabella taglie.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Domanda per chi usa abbigliamento Santini. Come vestono le calzamaglie? Chi indossa la taglia S potrebbe indicare peso, altezza e conformazione fisica? Sono incerto tra XS e S. Da tabella dovrei optare per la XS ma non vorrei fosse troppo costrittiva. Di contro non vorrei che la S fosse troppo lunga per chi è poco sopra i 160cm.
Grazie.
 

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
51
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
Vedi l'allegato 245330
arrivata ieri MISTRAL FOUL WEATHER JACKET: non velocissima la spedizione (12 giorni dall'ordine), prima impressione su finiture e materiali più che ottima, taglia azzeccata.
Oggi pomeriggio test e vi dico...
Bella!
Facci sapere anche tu come ti trovi ...
Sto cercando e trovando ispirazione per abbigliamento invernale, anche se questi giorni esco in pausa pranzo e ci sono più di 19 gradi!
 
Ultima modifica:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Per chi fosse interessato su Addnature (sito tedesco) c’è l’intimo Uyn super scontato. Io ho preso una Ambityon a 44 € comprese spese di spedizione e arrivata in 3 gg. Sembra tanta roba.
molto interessante, non mi serve niente ma alcuni prezzi sono talmente bassi che potrei farci un pensierino per una fusyon (o ambityon) ed una motyon
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Domanda per chi usa abbigliamento Santini. Come vestono le calzamaglie? Chi indossa la taglia S potrebbe indicare peso, altezza e conformazione fisica? Sono incerto tra XS e S. Da tabella dovrei optare per la XS ma non vorrei fosse troppo costrittiva. Di contro non vorrei che la S fosse troppo lunga per chi è poco sopra i 160cm.
Grazie.
Ciao Carmine,
Tutto bene?
Io ti suggerirei una XS: Santini ha un taglio decisamente "longilineo". Presi una L, tempo fa, perchè pur non essendo alto sono robusto, ma era molto lunga..
La mia esperienza è che con Santini hai capi di ottima qualità ad un prezzo non esagerato come quello imposto da altre altre case che sono più esclusive..
Secondo me Santini offre meno varietà di Castelli ma comunque un rapporto qualità/prezzo lievemente superiore.
Trovo anche ottimi i capi di Pellasportswear e se avessi la possibilità di andare al loro outlet a Valdengo (Bi) potresti davvero concludere degli ottimi affari.
 
Ultima modifica:

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Bella!
Facci sapere anche tu come ti trovi ...
Sto cercando e trovando ispirazione per abbigliamento invernale, anche se questi giorni esco in pausa pranzo e ci sono più di 19 gradi!
Oggi primo test, un'ora e mezza abbondante di mtb infilato in un bosco, saliscendi continui con temperature tra i 7 e i 10 gradi.
Come intimo Brynje SW. Premetto che il mio termine di confronto è principalmente la giacca Gore C5 Thermo (non ho Gabba o simili).
A livello di materiali, si percepisce una certa differenza: un poco più spesso il Gore (del resto credo sia indicato per temperature più basse), più sottile, morbido e "lucido" il Galibier.
Una volta indossato e inforcata la bici, veste aderente (molto più del Gore, che risulta decisamente morbido sotto questo aspetto), copre bene dietro ed ha un bel "taglio" davanti, lungo il giusto diciamo, senza quelle fastidiose "pieghe" che poi ti fregano creando spifferi d'aria quando sei in discesa.
Le tasche posteriori, criticate in alcune recensioni per la loro posizione troppo alta, mi sembrano invece facilmente raggiungibili, anche da me che, causa spalla "congelata" non brillo certo per "agilità".
La prima sensazione è, complice anche il bel sole in partenza, di un piacevole tepore percepito. Apro la zip quanto basta per non avere caldo, e via. Il capo dà una bella protezione dall'aria fresca, ancor più avvertibile nei tratti in discesa, che percorro comunque senza bisogno di chiudere la zip.
Al rientro, causa temperature più basse e maggior percentuale di discesa rispetto all'andata, mi è bastato tirarla sù per non avere nessun fastidio legato alla temperatura, che nel frattempo si era un poco abbassata.
Comodissimo in questo frangente il doppio polsino, che ha evitato ogni spiffero, assai fastidioso in questi casi, dalle maniche (in questo particolare aspetto, decisamente meglio del Gore).
Vista la giornata non ho potuto evidentemente testarne l'impermeabilità, ma l'aspetto antivento mi ha pienamente soddisfatto.
Arrivato a casa e tolto il giubbino, la Brynje è solo leggermente umida, segno che la traspirazione del capo ha funzionato (meglio, rispetto al capo Gore: ma, come detto, è probabile che i target di utilizzo dei capi siano differenti, in quanto a temperature, e questa ne sia la dimostrazione).
In conclusione, molto soddisfatto dall'acquisto: è il primo capo, da quando ho ripreso a pedalare, che mi sentirei di consigliare ad occhi chiusi (no, beh...anche la Brynje dai:cool:).
Mi scuso se mi sono dilungato troppo o-o
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Oggi primo test, un'ora e mezza abbondante di mtb infilato in un bosco, saliscendi continui con temperature tra i 7 e i 10 gradi.
Come intimo Brynje SW. Premetto che il mio termine di confronto è principalmente la giacca Gore C5 Thermo (non ho Gabba o simili).
A livello di materiali, si percepisce una certa differenza: un poco più spesso il Gore (del resto credo sia indicato per temperature più basse), più sottile, morbido e "lucido" il Galibier.
Una volta indossato e inforcata la bici, veste aderente (molto più del Gore, che risulta decisamente morbido sotto questo aspetto), copre bene dietro ed ha un bel "taglio" davanti, lungo il giusto diciamo, senza quelle fastidiose "pieghe" che poi ti fregano creando spifferi d'aria quando sei in discesa.
Le tasche posteriori, criticate in alcune recensioni per la loro posizione troppo alta, mi sembrano invece facilmente raggiungibili, anche da me che, causa spalla "congelata" non brillo certo per "agilità".
La prima sensazione è, complice anche il bel sole in partenza, di un piacevole tepore percepito. Apro la zip quanto basta per non avere caldo, e via. Il capo dà una bella protezione dall'aria fresca, ancor più avvertibile nei tratti in discesa, che percorro comunque senza bisogno di chiudere la zip.
Al rientro, causa temperature più basse e maggior percentuale di discesa rispetto all'andata, mi è bastato tirarla sù per non avere nessun fastidio legato alla temperatura, che nel frattempo si era un poco abbassata.
Comodissimo in questo frangente il doppio polsino, che ha evitato ogni spiffero, assai fastidioso in questi casi, dalle maniche (in questo particolare aspetto, decisamente meglio del Gore).
Vista la giornata non ho potuto evidentemente testarne l'impermeabilità, ma l'aspetto antivento mi ha pienamente soddisfatto.
Arrivato a casa e tolto il giubbino, la Brynje è solo leggermente umida, segno che la traspirazione del capo ha funzionato (meglio, rispetto al capo Gore: ma, come detto, è probabile che i target di utilizzo dei capi siano differenti, in quanto a temperature, e questa ne sia la dimostrazione).
In conclusione, molto soddisfatto dall'acquisto: è il primo capo, da quando ho ripreso a pedalare, che mi sentirei di consigliare ad occhi chiusi (no, beh...anche la Brynje dai:cool:).
Mi scuso se mi sono dilungato troppo o-o
Bravo, sei stato chiarissimo e dettagliato il giusto!
 

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.089
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
Oggi primo test, un'ora e mezza abbondante di mtb infilato in un bosco, saliscendi continui con temperature tra i 7 e i 10 gradi.
Come intimo Brynje SW. Premetto che il mio termine di confronto è principalmente la giacca Gore C5 Thermo (non ho Gabba o simili).
A livello di materiali, si percepisce una certa differenza: un poco più spesso il Gore (del resto credo sia indicato per temperature più basse), più sottile, morbido e "lucido" il Galibier.
Una volta indossato e inforcata la bici, veste aderente (molto più del Gore, che risulta decisamente morbido sotto questo aspetto), copre bene dietro ed ha un bel "taglio" davanti, lungo il giusto diciamo, senza quelle fastidiose "pieghe" che poi ti fregano creando spifferi d'aria quando sei in discesa.
Le tasche posteriori, criticate in alcune recensioni per la loro posizione troppo alta, mi sembrano invece facilmente raggiungibili, anche da me che, causa spalla "congelata" non brillo certo per "agilità".
La prima sensazione è, complice anche il bel sole in partenza, di un piacevole tepore percepito. Apro la zip quanto basta per non avere caldo, e via. Il capo dà una bella protezione dall'aria fresca, ancor più avvertibile nei tratti in discesa, che percorro comunque senza bisogno di chiudere la zip.
Al rientro, causa temperature più basse e maggior percentuale di discesa rispetto all'andata, mi è bastato tirarla sù per non avere nessun fastidio legato alla temperatura, che nel frattempo si era un poco abbassata.
Comodissimo in questo frangente il doppio polsino, che ha evitato ogni spiffero, assai fastidioso in questi casi, dalle maniche (in questo particolare aspetto, decisamente meglio del Gore).
Vista la giornata non ho potuto evidentemente testarne l'impermeabilità, ma l'aspetto antivento mi ha pienamente soddisfatto.
Arrivato a casa e tolto il giubbino, la Brynje è solo leggermente umida, segno che la traspirazione del capo ha funzionato (meglio, rispetto al capo Gore: ma, come detto, è probabile che i target di utilizzo dei capi siano differenti, in quanto a temperature, e questa ne sia la dimostrazione).
In conclusione, molto soddisfatto dall'acquisto: è il primo capo, da quando ho ripreso a pedalare, che mi sentirei di consigliare ad occhi chiusi (no, beh...anche la Brynje dai:cool:).
Mi scuso se mi sono dilungato troppo o-o
Grazie dell'ottima recensione. Volevo chiederti se la useresti anche con temperature più alte cambiando l'intimo? Che taglia hai preso?
Grazie
 

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Grazie dell'ottima recensione. Volevo chiederti se la useresti anche con temperature più alte cambiando l'intimo? Che taglia hai preso?
Grazie
Sicuramente "giocare" con l'intimo (e con la cerniera, aggiungerei) aumenta il range di temperatura con cui utilizzarlo.
Io, 1.78 x 74kg, ho preso la taglia L, che veste giusto, secondo me. Con la M probabilmente sarei stato più "race", ma con il rischio di mettere in evidenza curve...che è meglio restino nascoste :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: scroncio

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Ciao Carmine,
Tutto bene?
Io ti suggerirei una XS: Santini ha un taglio decisamente "longilineo". Presi una L, tempo fa, perchè pur non essendo alto sono robusto, ma era molto lunga..
La mia esperienza è che con Santini hai capi di ottima qualità ad un prezzo non esagerato come quello imposto da altre altre case che sono più esclusive..
Secondo me Santini offre meno varietà di Castelli ma comunque un rapporto qualità/prezzo lievemente superiore.
Trovo anche ottimi i capi di Pellasportswear e se avessi la possibilità di andare al loro outlet a Valdengo (Bi) potresti davvero concludere degli ottimi affari.
Ciao Raffaele.
Prendo Santini perché li ritengo ottimi capi (con buoni fondelli) e in alcuni shop online si trovano ottimi sconti.
Ho due salopette estive: una in taglia S che veste perfettamente e una in taglia XS che trovo un filo stretta. Il problema è che da tabella Santini la Xs è per altezze da 169 a 173 cm mentre la S è da 172 a 176 cm. Io sono poco oltre i 160 cm di altezza ed essendo magro non vorrei ritrovarmi, optando per una S, con la salopette troppo lunga.
 
Ultima modifica:

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.638
951
Bassa Comasca
Visita sito
molto interessante, non mi serve niente ma alcuni prezzi sono talmente bassi che potrei farci un pensierino per una fusyon (o ambityon) ed una motyon
Io onestamente pensavo potesse essere una bufala per cui ci sono andato leggero e ne ho presa una. Volevo prendere una canotta Evolutyon ma non c’era la taglia se no avrei preso anche una Visyon. Ma ho tempo per pensarci ancora.
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
molto interessante, non mi serve niente ma alcuni prezzi sono talmente bassi che potrei farci un pensierino per una fusyon (o ambityon) ed una motyon
Ho addocchiato Visyon ed Ambityon...
La Ambityon c'è sia con il colletto che senza... che dite?
Sono in dubbio, perchè se da un lato è molto probabile che un collo alto ci sia già sopra, giacca o gabba che sia, dall'altro aprendo la giacca, magari in salita, avere comunque il collo coperto potrebbe non essere male...
Chi l'ha Parli... :-)xxxx
 

flyer10

Novellino
18 Novembre 2020
3
0
Italia
Visita sito
Bici
Berria
ciao, io ti posso dire che con Santini lava mi sto trovando bene, usata già lo scorso inverno con soddisfazione, è calda e protettiva. Il fondello è in gel e lo trovo comodo per il mio “popò”... io sono 1,83 x 80kg ed ho preso XL, è abbastanza aderente, ma quando ho acquistato ho seguito la tabella taglie.
Ciao, ti ringrazio per la risposta.
Io ero orientato più per una L, pensi che potrebbe essere piccola? Ho paura che la XL per me sia troppo larga.
Grazie ancora.