Abbigliamento Invernale!

fedro87

Pignone
25 Maggio 2019
142
52
38
Verona (Provincia)
Visita sito
Bici
Wilier 101 Ndr
Stavo facendo un pensiero alla Uyn Fusion ma avendo una Castelli Flanders (ed anche una Brynje in lana merino oltre alla superthermo) non vorrei avere dei doppioni.
Secondo me andresti ad avere un doppione con Brynje, essendo entrambe in merino. Il range di temperature è generico per uyn, se guardi il loro sito la fusyon la danno per temperature molto basse (senza indicare i gradi) ed intensità bassa.
Se cerchi qualcosa che vada bene per basse temperature puoi provare la serie ambytion/natyon che sono molto calde e non sono in merino, quindi non avresti doppioni con le 2 che hai.

• Mi piace
Reactions: bagga

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Se chiami MB ti dicono quando riassortiranno, e magari ti danno un'occhiata se c'è qualcosa non conteggiato a sistema... A me era capitato che per un cambio taglia non ci fosse disponibilità a sistema ma ne avessero in negozio.
Alla fine non ho preso nulla da loro, ma non sembrano male e sono disponibili, anche se inizialmente mi avevano fatto un pochino arrabbiare.
Ah, da tenere presente che tra la corta estiva e quella invernale che mi hanno mandato ballava una taglia....
L estiva era perfetta, ma l'avevo chiesta invernale...
Mi hanno mandato la L invernale, gigante... Sostituita con M ed era meglio, ma non ero del tutto soddisfatto di come mi vestiva ed ho mandato indietro tutto.... Non che ci fossero cose particolari che non andavano, ma sapevo che sarebbe rimasta nel cassetto...
Comfermo: salopette invernale corta MB veste una taglia in più. Avevo preso una S che sostanzialmente era un M.

• Mi piace
Reactions: RickFDA

awaballo

Pedivella
29 Novembre 2018
312
192
39
Bergamo
Visita sito
Bici
zero
Ok grazie, io sono 183x68kg e la S mi è giusta, un po' stretta di braccia (sono piuttosto magro).

Con la S poi magari non ti passavano neanche le braccia, io sono alto uguale e peso 5 kg meno ed uso la M, le braccia ci passano appena, e non sono grosso ne di braccia ne di spalle.

Si purtroppo son fatto un po' di merda e mi devo adattare (maledetto pret a porter:mrgreen:) ! Peccato perchè sicuramente le migliori prestazioni le raggiunge quando perfettamente aderente.

SydIlBradipo

Gregario
19 Febbraio 2010
548
212
Visita sito
Ma la Brynje superthermo è quella fatta a rete?
Sembra incredibile che sia utile con temperature invernali con quella trama di tessuto.
Con la superthermo e il giubbino invernale, si riesce ad uscire con temperature tra 0 e 5 gradi?
Grazie

• Mi piace
Reactions: domonice

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.375
6.158
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Sembra incredibile che sia utile con temperature invernali con quella trama di tessuto.
Con la superthermo e il giubbino invernale, si riesce ad uscire con temperature tra 0 e 5 gradi?
Grazie
Si se non sei particolarmente freddoloso, io con la brynje e una giacca antivento non felpata ho fatto tutto l'inverno scorso con quelle temperature.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
La Castelli Flanders è data dai -5° ai 5°, la Uyn Fusion a che temperature è data?
come detto non danno un range di temperatura ma solo indicazione, comunque se è così penso che siano abbastanza simili...se IO avessi superthermo e quella castelli e volessi aggiungere una uyn penso che punterei sulla natyon, o magari la evolutyon se non temi il freddo o la ambityon se sei più freddoloso...

ciao forse sto usando l'argomento sbagliato ma avete dei consigli su un ragazzo che non ha molto budget e vuole comprarsi qualcosa per stare caldo? vivo a bari e la temperatura oscilla dai 10 ai 15 gradi in media.
quanto sei freddoloso...? adesso cosa usi e a che temperatura...?

Grazie
dipende da quanto sei freddoloso e dalla giacca ma direi che si faccia tranquillamente...io al momento sono arrivato a 2° con superthermo lunga e giacca alè prr (dichiarata +4/+10°) senza nessun problema facendo solo pianura, forse in discesa aggiungerei lo smanicato, ma proverò appena il meteo lo permette...

da 15 gradi a 18 gradi,ma sono freddoloso,non temo il caldo,quest'anno in un giro che faccio spesso, da solo o in compagnia sulle madonie(molto tosto)la temperatura era di 39 gradi(sciroccoso) e non mi dava fastidio,al contrario del freddo
mi viene quasi da dire che fossi vestito troppo...intimo termico + intimo windstopper + maglia felpata a 15-18° mi sembrano eccessivo...

• Mi piace
Reactions: fedro87

domonice

Pignone
7 Febbraio 2014
104
67
Franciacorta
www.on-ice.it
Bici
Pinarello Gan S, Battaglin Route
Grazie
Si se il giubbino invernale è di qualità. In ogni caso puoi accoppiare la superthermo ad una qualsiasi altra maglia intima per aumentare la coibentazione. Io faccio così quando faccio scalate in montagna d'inverno che prevedono grasse sudate e lunghe attese in sosta, ma anche in bici con temperature intorno allo zero è una soluzione che va benone

• Mi piace
Reactions: mlucky

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.851
28.629
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Grazie
perchè l'intimo non deve scaldare, ma tenere asciutti...
quando sei asciutto non hai nemmeno freddo...e per costruzione quella maglia difficilmente si inzuppa di sudore...cosa che mi capita di frequente con altre maglie ben più costose e che promettono prestazioni eccezionali come, ad esempio, xbionic...
se abbini una cosa che scalda e traspira, difficilmente avrai freddo...
a 0° l'ho usata abbinata alla gabba (che non ha strati termici...)
poi è chiaro che se si soffre particolarmente il freddo meglio mettere sopra giacche pesanti...

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.124
26.363
.
Visita sito
Bici
mia
perchè l'intimo non deve scaldare, ma tenere asciutti...
quando sei asciutto non hai nemmeno freddo...e per costruzione quella maglia difficilmente si inzuppa di sudore...cosa che mi capita di frequente con altre maglie ben più costose e che promettono prestazioni eccezionali come, ad esempio, xbionic...
se abbini una cosa che scalda e traspira, difficilmente avrai freddo...
a 0° l'ho usata abbinata alla gabba (che non ha strati termici...)
poi è chiaro che se si soffre particolarmente il freddo meglio mettere sopra giacche pesanti...
Confermo quanto dici.. con la brynje ST ho avuto da subito questa piacevole impressione fatto salvo che se il freddo è pungente (0 gradi) io però l'aria la sento sul petto e spalle e resto teso.. in poche parole non pedalo rilassato a meno che non mi trovi su di una salita allora in quel caso sto bene.. sarà che devo aumentare il ritmo in pianura ? :-P
A mio avviso se la gabba avesse un riporto che copre petto e spalle veramente windstopper sarebbe una favola.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.851
28.629
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Confermo quanto dici.. con la brynje ST ho avuto da subito questa piacevole impressione fatto salvo che se il freddo è pungente (0 gradi) io però l'aria la sento sul petto e spalle e resto teso.. in poche parole non pedalo rilassato a meno che non mi trovi su di una salita allora in quel caso sto bene.. sarà che devo aumentare il ritmo in pianura ? :-P
A mio avviso se la gabba avesse un riporto che copre petto e spalle veramente windstopper sarebbe una favola.
io metto sopra l'antivento se serve...
p.s. la uso anche con la gabba, in realtà a zero gradi ci sono arrivato con la simil gabba della rosti, in tessuto event, IMHO superiore al windstopper della gabba

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.153
6.335
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
io metto sopra l'antivento se serve...
p.s. la uso anche con la gabba, in realtà a zero gradi ci sono arrivato con la simil gabba della rosti, in tessuto event, IMHO superiore al windstopper della gabba

Io ho la Gota di Rosti, ma a quelle temperature non ci arrivo.
Sotto i 10° uso la giacca invernale, La Passione o quella della squadra, sempre di Rosti.

• Mi piace
Reactions: domonice

Nameless

Pedivella
13 Luglio 2018
444
905
38
Ravenna
Visita sito
Bici
Mtb
ciao,

secondo voi è + adatta ai climi rigidi (0-4 °c) la Castelli Mitico, la Mortirolo 5 o la Raddoppia 2?

Grazie

Io con intimo a rete brinje e la raddoppia 2 mi trovo molto bene, l' ultima uscita che ho fatto c' era 1 grado e non ho avuto freddo, e dato che al rientro avevo la schiena sudata mi vien da pensare che sarei andato meglio se ci fossero stati 1/2 gradi in meno.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.851
28.629
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io ho la Gota di Rosti, ma a quelle temperature non ci arrivo.
Sotto i 10° uso la giacca invernale, La Passione o quella della squadra, sempre di Rosti.
perchè mi gelano mani e piedi, ma sul busto e gambe difficilmente ho grossi problemi...e con il tempo, vestendomi più "leggero" e a strati, perchè la mantellina l'ho sempre in tasca per ogni evenienza, ho sempre preso meno freddo...
in ogni caso, per chiarire, se le temperature previste sono basse tutto il giorno anch'io metto la giacca invernale (devo provare la prestige winter LaPassione, appena arrivata), ma con la gota e la super thermo a quelle temperature ci sono arrivato senza troppi problemi, ad esempio, sabato scorso 1°C medio, 2h20', pioggia, con sopra la giacca goretex active, al rientro l'unico grosso (ma grosso*) problema sono state le mani... ma il busto era ok...

*guanti neoprene bocciati...probabilmente troppo stretti hanno bloccato un po' la circolazione, ed è stato un disastro..pareri?
perchè il giorno dopo condizioni simili, solo meno pioggia, doppio guanto, mani appena appena fredde...