Abbigliamento Invernale!

17 Gennaio 2020
148
123
65
palermo
Visita sito
Bici
wilier thor
mi viene quasi da dire che fossi vestito troppo...intimo termico + intimo windstopper + maglia felpata a 15-18° mi sembrano eccessivo...
cmq intimo windstopper è una canotta primavera/estate,era per fare una prova con la felpata,oggi sono uscito con la maglia intima ekoi e un giubbino preso lo scorso anno a fine inverno al deca,prezzo basso basso,oggi freddino 12/14 gradi,tutto ok,ma ho la sensazione che sto giubbino del deca faccia sudare un pò troppo,la prossima uscita provo intimo sixs e maglia felpata,non ricordo lo scorso anno se il sixs l'ho provato con le maglie felpate o con il giubbino della gore,vediamo che succede,così mi decido sul da farsi

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Secondo me stavi vestito troppo pesante x quelle temperature a meno che non sei un tipo freddoloso.
Sono uscito lunedì con temperature simili (11.5°/12.5° con quasi il 70% di umidità) ed avevo come intimo una Brynje Superthermo ed una maglia della Gore (C3)e sono stato una favola.

• Mi piace
Reactions: bagga and andry96
17 Gennaio 2020
148
123
65
palermo
Visita sito
Bici
wilier thor
Secondo me stavi vestito troppo pesante x quelle temperature a meno che non sei un tipo freddoloso.
Sono uscito lunedì con temperature simili (11.5°/12.5° con quasi il 70% di umidità) ed avevo come intimo una Brynje Superthermo ed una maglia della Gore (C3)e sono stato una favola.
si soffro il freddo,non il caldo anche a temperature alte sto bene in bici,ma il freddo,lo soffro,sto provando delle combinazioni con le thermo che già possiedo,se va bene con quelle che ho,inutile fare una spesa tanto per dire,ho preso uyn,brjnye o x bionic

• Mi piace
Reactions: nanomalefico

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
cmq intimo windstopper è una canotta primavera/estate,era per fare una prova con la felpata,oggi sono uscito con la maglia intima ekoi e un giubbino preso lo scorso anno a fine inverno al deca,prezzo basso basso,oggi freddino 12/14 gradi,tutto ok,ma ho la sensazione che sto giubbino del deca faccia sudare un pò troppo,la prossima uscita provo intimo sixs e maglia felpata,non ricordo lo scorso anno se il sixs l'ho provato con le maglie felpate o con il giubbino della gore,vediamo che succede,così mi decido sul da farsi

si soffro il freddo,non il caldo anche a temperature alte sto bene in bici,ma il freddo,lo soffro,sto provando delle combinazioni con le thermo che già possiedo,se va bene con quelle che ho,inutile fare una spesa tanto per dire,ho preso uyn,brjnye o x bionic

questo ci sta, anche perchè ekoi e sixs fanno roba decente, non roba tendente allo scarso come potrebbe essere il primo prezzo decathlon (con la quale mi sono trovato abbastanza male, ma li avevo già ed ho provato)...

considerando che sei abbastanza freddoloso direi che a quelle temperature (11-14°) un buon intimo termico (non so che modelli hai di ekoi e sixs ma credo che vadano bene) insieme ad una maglia felpata dovrebbero andare bene...considera che molti fino a 10-11° usano ancora maglie estive...

• Mi piace
Reactions: massy88

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.532
954
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Io con intimo a rete brinje e la raddoppia 2 mi trovo molto bene, l' ultima uscita che ho fatto c' era 1 grado e non ho avuto freddo, e dato che al rientro avevo la schiena sudata mi vien da pensare che sarei andato meglio se ci fossero stati 1/2 gradi in meno.
io sto aspettando la Brinje ed ho la raddoppia 2, farò anch'io il test!

P.s. Ma a che tipo di percorso ti riferisci nell'esempio che hai fatto sopra?

grazie

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Un buon intimo (brynje, uyn sono ottimi) lo devi abbinare ad una maglia/giacca altrettanto buone tipo Castelli, Gore

• Mi piace
Reactions: kompromesso

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.376
6.159
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Lo scrivo anche di qui, ieri sono uscito la prima volta con la gabba e i manicotti antivento della gore, con 9° medi l'aria sulle spalle (principalmente) e sul petto, anche se in misura minore, la sentivo abbastanza.
Certo ero in pianura e non spingevo però l'aria si sente abbastanza che passa...

L'idea era usarla tutto inverno, magari di un altro anno ecco..., quindi anche fino a 0°, ma la vedo dura malgrado non sia freddoloso, a 5° 6° dovrebbe andare.
Pensare di fare uscite di più ore con discese vicino allo 0° in quella configurazione a sensazione direi che soffrirei, mentre con la gore phantom seppur anch'essa non felpata lo facevo senza problemi e senza usare mantelline o gilet.

Per curiosità, visto che ho una mezza idea di fare il reso, castelli ha una giacca non felpata che tenga maggiormente l'aria e che vesta sempre slim?

Se qualcuno fosse interessato più che fare il reso (se mi decido) potrei rivendergliela a quello che l'ho pagata visto che era a "buon" prezzo, 106€...

alfigio

Pignone
24 Aprile 2020
247
81
56
Bari, città metropolitana di Bari, Italia
Visita sito
Bici
bianchi
Ho preso questa in offerta scontata da 28 a 20 euro sul sito deca.
Mi sembra più traspirante di quella che ho attualmente con anche un minimo di collo alto che non mi dispiacerebbe. La provo e vedo come va, se il problema rimane la rimando indietro.
Fammi sapere come va in quanto ce l'ho anche io e quando sudo e poi mi fermo per una pausa sento freddo.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.376
6.159
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
La perfetto è slim e aria nn ne entra proprio.....cmq mi sembra strano la gabba sia così, pensavo fosse antivento essendo impermeabile...
Ma infatti... continuavo a guardarmi le spalle perché mi sembrava fossero scesi i manicotti, ora però mi hai fatto venire un dubbio, ora controllo non vorrei che hanno fatto la cazzata di mandarmi la light...

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Ma infatti... continuavo a guardarmi le spalle perché mi sembrava fossero scesi i manicotti, ora però mi hai fatto venire un dubbio, ora controllo non vorrei che hanno fatto la cazzata di mandarmi la light...
Nn credo ci sia la gabba light....la perfetto si, ho anche quella a manica corta ed è molto utile nella mezza stagione con o senza manicotti....è molto versatile....

• Mi piace
Reactions: andry96