Abbigliamento Invernale!

Luca_89

Pignone
13 Maggio 2021
186
162
34
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 SL
Come vi comportate con la Gabba se dovete metterle sotto un intimo a maniche lunghe e pure i manicotti? Io l’ho appena presa ma sono indeciso se cambiarla per una Perfetto a manica lunga perché facendo qualche prova, mettere un intimo lungo e sopra i manicotti non è decisamente semplice né confortevole, tutto troppo aderente e la maglia intima, infilando i manicotti stretti, sale fino a metà avambraccio. Viceversa, mettere prima i manicotti e poi sopra l’intimo, non mi sembra la cosa giusta. Probabilmente sarebbe un problema risolvibile con la Perfetto… penso che tenere solo manicotti e Gabba con intimo m/c sotto attorno ai 5º sia poco almeno per le braccia. Voi come fate? Grazie
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Come vi comportate con la Gabba se dovete metterle sotto un intimo a maniche lunghe e pure i manicotti? Io l’ho appena presa ma sono indeciso se cambiarla per una Perfetto a manica lunga perché facendo qualche prova, mettere un intimo lungo e sopra i manicotti non è decisamente semplice né confortevole, tutto troppo aderente e la maglia intima, infilando i manicotti stretti, sale fino a metà avambraccio. Viceversa, mettere prima i manicotti e poi sopra l’intimo, non mi sembra la cosa giusta. Probabilmente sarebbe un problema risolvibile con la Perfetto… penso che tenere solo manicotti e Gabba con intimo m/c sotto attorno ai 5º sia poco almeno per le braccia. Voi come fate? Grazie
Io l'ho usata con manicotti e intimo maniche lunghe ma non è confortevole
Se hai intenzione di usarla con maniche lunghe intimo cambiala oppure tienila per le mezze stagioni ma per inverno è preferibile usare magli maniche lunghe felpata con intimo maniche corte o lunghe e gilet
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

Luca_89

Pignone
13 Maggio 2021
186
162
34
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 SL
Io l'ho usata con manicotti e intimo maniche lunghe ma non è confortevole
Se hai intenzione di usarla con maniche lunghe intimo cambiala oppure tienila per le mezze stagioni ma per inverno è preferibile usare magli maniche lunghe felpata con intimo maniche corte o lunghe e gilet
Ho iniziato ad andare in bdc a marzo, non avendo ancora affrontato un inverno, sono molto titubante sul tutto… per la mezza stagione ho la Perfetto light che con intimo m/c e manicotti va benone, oppure maglia estiva con intimo m/c, manicotti e smanicato Perfetto vest e fino a qui ci sono. Ho preso la Gabba perché l’ho trovata ad un ottimo prezzo però temo che sia “troppo” vicina al Perfetto light ma, appunto, scomoda da usare con intimo m/l per quando farà più freddo che in autunno/primavera e avendo ancora tempo per fare il reso, sono proprio indeciso al massimo se cambiarla con qualcosa di più comodo senza fare mille sovrapposizioni ecc… per questo pensavo ad una Perfetto RoS senza aver patemi con intimo, manicotti e via dicendo. Boh!?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ho iniziato ad andare in bdc a marzo, non avendo ancora affrontato un inverno, sono molto titubante sul tutto… per la mezza stagione ho la Perfetto light che con intimo m/c e manicotti va benone, oppure maglia estiva con intimo m/c, manicotti e smanicato Perfetto vest e fino a qui ci sono. Ho preso la Gabba perché l’ho trovata ad un ottimo prezzo però temo che sia “troppo” vicina al Perfetto light ma, appunto, scomoda da usare con intimo m/l per quando farà più freddo che in autunno/primavera e avendo ancora tempo per fare il reso, sono proprio indeciso al massimo se cambiarla con qualcosa di più comodo senza fare mille sovrapposizioni ecc… per questo pensavo ad una Perfetto RoS senza aver patemi con intimo, manicotti e via dicendo. Boh!?

Vai di Perfetto Ros, va benissimo per l'inverno, se poi fa più freddo ci metti sopra lo smanicato che hai già e lo apri in salita per non sudare troppo e lo chiudi in discesa.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sempre bello entrare in una sezione nuova da ignorante totale, Rapido e (Spero) indolore:

Dopo qualche anno di autunno inverno solo Indoor ora avendo anche una Gravel credo che qualche uscita 'fredda' la farò. non ho nulla che possa esser definito 'autunnale/invernale' a parte un antivento che ho usato domenica perché partito col fresco.

Le uscite con la gravel non sono mai troppo impegnative, son più che altro giri in Z2 con le salite che qualche watt in più lo richiedono per forza se non voglio smontare e spingere. Non uscirò con temperature prossime allo 0 di sicuro...quindi mi servirebbe qualcosa diciamo dai 4/5° in su...

Intimo termico ne ho (quello che uso per correre) quindi uno strato 'sotto' ce lo posso mettere. avevo adocchiato la 'perfetto ros convertible' (che la manica corta può sempre tornare utile) che ne dite..?

(a parte il fatto che il mi amato amazon le da tutte non disponibili)
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Come vi comportate con la Gabba se dovete metterle sotto un intimo a maniche lunghe e pure i manicotti? Io l’ho appena presa ma sono indeciso se cambiarla per una Perfetto a manica lunga perché facendo qualche prova, mettere un intimo lungo e sopra i manicotti non è decisamente semplice né confortevole, tutto troppo aderente e la maglia intima, infilando i manicotti stretti, sale fino a metà avambraccio. Viceversa, mettere prima i manicotti e poi sopra l’intimo, non mi sembra la cosa giusta. Probabilmente sarebbe un problema risolvibile con la Perfetto… penso che tenere solo manicotti e Gabba con intimo m/c sotto attorno ai 5º sia poco almeno per le braccia. Voi come fate? Grazie
Io personalmente per l'inverno ho la Gabba che abbino con i manicotti nanoflex e la Perfetto per le giornate più fredde, con intimo una maglia brynje superthermo.
C'è da dire, per completezza, che dalle mie parti le temperature non sono quasi mai polari.
 

Luca_89

Pignone
13 Maggio 2021
186
162
34
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 SL
Io personalmente per l'inverno ho la Gabba che abbino con i manicotti nanoflex e la Perfetto per le giornate più fredde, con intimo una maglia brynje superthermo.
C'è da dire, per completezza, che dalle mie parti le temperature non sono quasi mai polari.
Quindi diciamo che la Perfetto la usi con sotto una maglia a maniche lunghe, cosa che con la Gabba e i manicotti è scomoda. Io sto in pianura padana, quindi freddo umido…
 
  • Mi piace
Reactions: dmarino970

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Quindi diciamo che la Perfetto la usi con sotto una maglia a maniche lunghe, cosa che con la Gabba e i manicotti è scomoda. Io sto in pianura padana, quindi freddo umido…
Si in sostanza è così. Come hai detto anche tu, manicotti+maglia maniche lunghe èun abbinamento alquanto scomodo, cmq ripeto, visto le temperature qui dalle mie parti, molte volte anche con la Perfetto metto l'intimo manica corta.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.551
12.679
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Sempre bello entrare in una sezione nuova da ignorante totale, Rapido e (Spero) indolore:

Dopo qualche anno di autunno inverno solo Indoor ora avendo anche una Gravel credo che qualche uscita 'fredda' la farò. non ho nulla che possa esser definito 'autunnale/invernale' a parte un antivento che ho usato domenica perché partito col fresco.

Le uscite con la gravel non sono mai troppo impegnative, son più che altro giri in Z2 con le salite che qualche watt in più lo richiedono per forza se non voglio smontare e spingere. Non uscirò con temperature prossime allo 0 di sicuro...quindi mi servirebbe qualcosa diciamo dai 4/5° in su...

Intimo termico ne ho (quello che uso per correre) quindi uno strato 'sotto' ce lo posso mettere. avevo adocchiato la 'perfetto ros convertible' (che la manica corta può sempre tornare utile) che ne dite..?

(a parte il fatto che il mi amato amazon le da tutte non disponibili)
La Perfetto ros convertibile per quelle temperature, direi che è "Perfetta" :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: N3bbia

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Come vi comportate con la Gabba se dovete metterle sotto un intimo a maniche lunghe e pure i manicotti? Io l’ho appena presa ma sono indeciso se cambiarla per una Perfetto a manica lunga perché facendo qualche prova, mettere un intimo lungo e sopra i manicotti non è decisamente semplice né confortevole, tutto troppo aderente e la maglia intima, infilando i manicotti stretti, sale fino a metà avambraccio. Viceversa, mettere prima i manicotti e poi sopra l’intimo, non mi sembra la cosa giusta. Probabilmente sarebbe un problema risolvibile con la Perfetto… penso che tenere solo manicotti e Gabba con intimo m/c sotto attorno ai 5º sia poco almeno per le braccia. Voi come fate? Grazie
Io con la gabba, che mi sta anche parecchio aderente, non ho problemi a mettere i manicotti con sotto una maglia a maniche lunghe, anche perché se di buona qualità non deve essere necessariamente molto spessa
Anche io inizialmente ero perplesso ma basta avere l'accortezza di arrotolare bene il manicotto, metterlo tipo braccialetto tenendo con le dita la manica della maglia un po' allungata e poi srotolare il manicotto lungo il braccio. Poi indosso la gabba
La trovo una soluzione molto più utile per me perché così posso gestire l'intimo a mc o ml ma anche la pesantezza dei manicotti e con un unico capo copro molti range di utilizzo, anche perché le maniche già coprono fino al gomito, e all'occorrenza tirare giù i manicotti o toglierli del tutto
Se mi fa un freddo tale da dovermi coprire di più allora uso direttamente una giacca che abbia già di suo anche uno strato termico
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Come vi comportate con la Gabba se dovete metterle sotto un intimo a maniche lunghe e pure i manicotti? Io l’ho appena presa ma sono indeciso se cambiarla per una Perfetto a manica lunga perché facendo qualche prova, mettere un intimo lungo e sopra i manicotti non è decisamente semplice né confortevole, tutto troppo aderente e la maglia intima, infilando i manicotti stretti, sale fino a metà avambraccio. Viceversa, mettere prima i manicotti e poi sopra l’intimo, non mi sembra la cosa giusta. Probabilmente sarebbe un problema risolvibile con la Perfetto… penso che tenere solo manicotti e Gabba con intimo m/c sotto attorno ai 5º sia poco almeno per le braccia. Voi come fate? Grazie
sotto la gabba a maniche corte non puoi mettere intimo a manica lunga altrimenti quando togli i manicotti ti prendono tutti in giro...meglio evitare
 

Luca_89

Pignone
13 Maggio 2021
186
162
34
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 SL
Io con la gabba, che mi sta anche parecchio aderente, non ho problemi a mettere i manicotti con sotto una maglia a maniche lunghe, anche perché se di buona qualità non deve essere necessariamente molto spessa
Anche io inizialmente ero perplesso ma basta avere l'accortezza di arrotolare bene il manicotto, metterlo tipo braccialetto tenendo con le dita la manica della maglia un po' allungata e poi srotolare il manicotto lungo il braccio. Poi indosso la gabba
La trovo una soluzione molto più utile per me perché così posso gestire l'intimo a mc o ml ma anche la pesantezza dei manicotti e con un unico capo copro molti range di utilizzo, anche perché le maniche già coprono fino al gomito, e all'occorrenza tirare giù i manicotti o toglierli del tutto
Se mi fa un freddo tale da dovermi coprire di più allora uso direttamente una giacca che abbia già di suo anche uno strato termico
Che la quadratura del cerchio possa essere la Perfetto convertibile?
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Sempre bello entrare in una sezione nuova da ignorante totale, Rapido e (Spero) indolore:

Dopo qualche anno di autunno inverno solo Indoor ora avendo anche una Gravel credo che qualche uscita 'fredda' la farò. non ho nulla che possa esser definito 'autunnale/invernale' a parte un antivento che ho usato domenica perché partito col fresco.

Le uscite con la gravel non sono mai troppo impegnative, son più che altro giri in Z2 con le salite che qualche watt in più lo richiedono per forza se non voglio smontare e spingere. Non uscirò con temperature prossime allo 0 di sicuro...quindi mi servirebbe qualcosa diciamo dai 4/5° in su...

Intimo termico ne ho (quello che uso per correre) quindi uno strato 'sotto' ce lo posso mettere. avevo adocchiato la 'perfetto ros convertible' (che la manica corta può sempre tornare utile) che ne dite..?

(a parte il fatto che il mi amato amazon le da tutte non disponibili)
Appena comprato giusto oggi la perfetto ros convertibile. Tra l’altro ultima taglia in un negozio e mi ha fatto pure un discreto sconto (pagata 180) mancava anche a me un capo del genere. Per il sotto zero ho già la castelli double expresso di cui sono molto soddisfatto, ma appunto troppo calda se non fa freddissimo.

se la ordino on Line valuta taglia maggiore rispetto a quella che indicano nella tabella taglie. Io secondo tabella sarei stato giusto al centro del range XL ma in negozio provandola ho preso una XXL e ci sta tutta


N.b. Nel dubbio il nuovo acquisto lo porto anche a klagenfurt. Se becchiamo giornata fredda e piovosa me la metto sopra il body;-)
 

Luca_89

Pignone
13 Maggio 2021
186
162
34
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 SL
Appena comprato giusto oggi la perfetto ros convertibile. Tra l’altro ultima taglia in un negozio e mi ha fatto pure un discreto sconto (pagata 180) mancava anche a me un capo del genere. Per il sotto zero ho già la castelli double expresso di cui sono molto soddisfatto, ma appunto troppo calda se non fa freddissimo.

se la ordino on Line valuta taglia maggiore rispetto a quella che indicano nella tabella taglie. Io secondo tabella sarei stato giusto al centro del range XL ma in negozio provandola ho preso una XXL e ci sta tutta


N.b. Nel dubbio il nuovo acquisto lo porto anche a klagenfurt. Se becchiamo giornata fredda e piovosa me la metto sopra il body;-)
A livello di dove ha le zip non stringe o è scomoda? Tenendo conto che ci va sotto anche spessore tra manicotti ecc…
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Che la quadratura del cerchio possa essere la Perfetto convertibile?
Infatti era inizialmente la mia idea di acquisto, ma avevo un buono da spendere in negozio dove avevano la gabba ros quindi ho preso quella e ne sono più che soddisfatto
È stata una fortuna anche perché così ho potuto provare la M e ma S e ho scelto la S per averla bella aderente, altrimenti acquistandola online sarei andato direttamente su una M e avrei avuto il problema del reso e della sostituzione nella speranza che fosse disponibile la S.
L'unico appunto che posso fare alla gabba è che la coda è forse un po' piccola e senza bordo in gomma quindi mi si arriccia un po'. Forse perché un po' al limite come lunghezza essendo alto 1.78. Questo però non succede alla perfetto light sempre in tg S
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.551
12.679
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
interessa molto anche a me la Alpha Ros, mediamente sei freddoloso? (io sì)
Diciamo si, sono nella media , la temperatura minima ,dove ho utilizzato l'Alpha Ros, e' stata di meno 6 gradi , indossando sotto di essa solo l'intimo termico, pedalando non ho sofferto per niente la bassa temperatura
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.644
2.339
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
A livello di dove ha le zip non stringe o è scomoda? Tenendo conto che ci va sotto anche spessore tra manicotti ecc…
è l'unico punto nevralgico della convertible, a me non da fastidio durante l'utilizzo con un intimo a manica lunga, però appena la indossi, si avverte immediatamente la cerniera sul braccio (ps: ho braccia abbastanza piccole)
 

Luca_89

Pignone
13 Maggio 2021
186
162
34
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 SL
Ho letto diverse ultime pagine ma nessuno parla di questi intimi di Castelli, come mai? Non sono validi o costano troppo rispetto ad altri che fanno lo stesso? Pareri di qualcuno che li conosce/li ha? Non capisco se siano o meno termici, perché della parola “termico” non v’è traccia nelle descrizioni, eppure il range di temperatura non è certo alto.
0ABEB72B-135F-4B46-B32B-B6EFFD42B2BC.jpeg
 

Allegati

  • 028DFAF0-EF4F-4664-9134-55AA8236D04A.jpeg
    028DFAF0-EF4F-4664-9134-55AA8236D04A.jpeg
    372,4 KB · Visite: 5
  • 666092BF-42FB-48A9-B172-4397B3479089.jpeg
    666092BF-42FB-48A9-B172-4397B3479089.jpeg
    381,1 KB · Visite: 4