Abbigliamento Invernale!

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Pure io ho rivalutato la maglia felpata che uso con il gilè e la trovo molto versatile, peccato che ha le maniche molto aderenti quindi non riesco ad usarla con l'intimo a maniche lunghe altrimenti la userei anche poco sopra lo 0.
L'intimo con windstopper lo dato via perché non mi ci trovavo.
 

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
503
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Io con la maglia felpata ed intimo con windstopper sul petto a maniche lunghe ho abbassato il range vicino ai 5 gradi. Per mia esperienza (intimo con windstopper decathlon) la membrana antivento sul petto è molto più traspirante della membrana antivento della perfetto per esempio. Espelle bene l'umidità e lo si vede dal fatto che tende a bagnarsi esternamente.
Per le lunghe discese invernali metto comunque un antivento sopra a tutto per non ibernare.
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Oggi ho provato per la prima volta la giacca perfetto ros, con 9 gradi alla partenza la situazione era ok, ma arrivato alla prima salita con 14 gradi ho iniziato a sudare davvero tanto, avevo un'intimo estivo sotto, ma probabilmente è ancora troppo presto per questa giacca; capo di qualità certa, ma vorrei capire quanto è traspirabile.
Capitolo taglia, forse avrei potuto rischiare una in meno, altro chi in più.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and bad

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Oggi ho provato per la prima volta la giacca perfetto ros, con 9 gradi alla partenza la situazione era ok, ma arrivato alla prima salita con 14 gradi ho iniziato a sudare davvero tanto, avevo un'intimo estivo sotto, ma probabilmente è ancora troppo presto per questa giacca; capo di qualità certa, ma vorrei capire quanto è traspirabile.
Capitolo taglia, forse avrei potuto rischiare una in meno, altro chi in più.
Sulla taglia come già detto sembrava grande infatti, per queste temperature non è la giacca giusta, va bene quando stai sotto i 8/9 gradi per me, con il sole che c'è ora è troppo calda
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89 and bad

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Oggi ho provato per la prima volta la giacca perfetto ros, con 9 gradi alla partenza la situazione era ok, ma arrivato alla prima salita con 14 gradi ho iniziato a sudare davvero tanto, avevo un'intimo estivo sotto, ma probabilmente è ancora troppo presto per questa giacca; capo di qualità certa, ma vorrei capire quanto è traspirabile.
Capitolo taglia, forse avrei potuto rischiare una in meno, altro chi in più.
dipende da come hai fatto la salita e se c'è il Sole.
Io la uso anche con quei range e mi trovo abbastanza bene, solitamente apro da subito le cerniere laterali e in salita anche la zip centrale.
La alterno alla maglia felpata + gilet. Con la maglia felpata si soffre meno il caldo, dato che è meno protettiva, ma se si bagna col sudore hai freddo.
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Sulla taglia come già detto sembrava grande infatti, per queste temperature non è la giacca giusta, va bene quando stai sotto i 8/9 gradi per me, con il sole che c'è ora è troppo calda
Si giusto, dove abito io al mattino alle 09:00 il sole ancora non si vede, poi parto e trovo un’altro clima, forse come ha detto @bad dovrei provare ancora un po con gillet e maglia felpata
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.297
1.249
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Ma qualcuno potrebbe indicarmi una “felpata”, tanto per avere un’idea di cosa intendete?
Io per esempio ho questa della Gobik, ma ogni marca ne ha una o più in catalogo.
Attenzione che vanno sotto la categoria delle maglie e non delle giacche., quindi restano attillate.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
qualcuno ha provato taglie diverse della castelli perfetto...? la lunghezza delle maniche di quanto cambia tra una taglia e l'altra...?

sono indeciso se prendere la stessa taglia della gabba (quindi la S) o se prendere la taglia in più per non rischiare di avere le maniche un filo corte...?!?!
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi voi che copripunta usate per temperature fredde? Io oggi ho voluto provare quelli di Castelli stamattina presto, sicuro fanno il suo lavoro però mi fanno l’impressione che si usurino molto presto
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.547
12.671
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ragazzi voi che copripunta usate per temperature fredde? Io oggi ho voluto provare quelli di Castelli stamattina presto, sicuro fanno il suo lavoro però mi fanno l’impressione che si usurino molto presto
Assos G2, li ho da poco, non so dirti per l'usura
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ragazzi voi che copripunta usate per temperature fredde? Io oggi ho voluto provare quelli di Castelli stamattina presto, sicuro fanno il suo lavoro però mi fanno l’impressione che si usurino molto presto
io ne ho un paio in neoprene sottile di non ricordo quale marca, vero che li ho usati molto poco (non più di 15-20 volte) ma mi sembrano ancora praticamente nuovi...
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ragazzi voi che copripunta usate per temperature fredde? Io oggi ho voluto provare quelli di Castelli stamattina presto, sicuro fanno il suo lavoro però mi fanno l’impressione che si usurino molto presto
pearl izumi, quelli in foto (presa da internet), li ho a memoria dal 2013/2014, non posso dire che siano pari al nuovo, ma sono ancora in buone condizione, sia di colore che di elasticità
Non so di che materiale sono, esternamente è abbastanza impermeabile, mentre dentro è felpato, più che al neoprene sembra quasi il materiale della Gabba
Li uso molto, in autunno/primavera da soli e in inverno sotto al copriscarpa pesante
Uscendo spesso la mattina presto, il mio periodo freddo dura di più ;pirlùn^
 

Allegati

  • 1665992197203.png
    1665992197203.png
    256,2 KB · Visite: 8
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
o utilizzo assos ma sono più per la mezza stagione e anche questi si consumano.
Ragazzi qualcuno di boi utilizza giacché assos invernali? Come vi trovate
Uso Assos e Caselli.
Se devo essere sincero Castelli non è da meno, anzi.

Prima si parlava di misure di Castelli e direi di non fidarsi più di tanto delle loro tabelle.
Io sono 1,79 h. con 102 di petto, e dovrei prendere la XL.
Però ho preso la Large e va fin troppo bene.

Invece, su Assos, la Large stringe troppo e sono sulla XL.

Pantaloncini...ho problemi sul soprassella. Strano a dirsi ma mi trovo meglio con il fondello Castelli, nonostante abbia cinque diversi Assos.
In particolare, nel periodo autunnale, sto provando questi e sono veramente un buon prodotto.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit