Abbigliamento Invernale!

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
Ciao, la domanda sarà stata posta diverse volte, ma da cercare in 564 pagg è un po' difficile.

Potete consigliarmi un pantalone invernale non troppo felpato?

In negozio ho visto una salopette Sportful ma lo stesso negoziante mi diceva che è per temp. 0°-5°
(il sito non menziona le temperature consigliate)

Mi piace Velocissima di Castelli, ma sto aspettando la risposta dal servizio clienti
e anche Klimatik di Alé

Range temperatura: dai 15 ai 5 stando larghi

Grazie

N.B. Sono freddolosa...
La semifreddo della Castelli

Io ho la stessa per uomini e la uso nel range 5-15. Morbida e vellutata con un fondello eccezionale.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.159
5.930
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ragazzi qualcuno ha invernale di Slopline?? Ho visto i loro prodotti, maglie manica lunga thermal, danno come range 5-15, però mi sembra strano, perché non sono delle vere e proprie giacche, mi piacerebbe sapere se sono valide per l’inverno
dipende quanto sei freddoloso e che intimi ci abbini ma se sono maglie felpate difficile arrivarci a 5° a meno chè non abbia qualche membrana sulla parte anteriore...link di quella che ti interessa...?

Ciao, la domanda sarà stata posta diverse volte, ma da cercare in 564 pagg è un po' difficile.

Potete consigliarmi un pantalone invernale non troppo felpato?

In negozio ho visto una salopette Sportful ma lo stesso negoziante mi diceva che è per temp. 0°-5°
(il sito non menziona le temperature consigliate)

Mi piace Velocissima di Castelli, ma sto aspettando la risposta dal servizio clienti
e anche Klimatik di Alé

Range temperatura: dai 15 ai 5 stando larghi

Grazie

N.B. Sono freddolosa...
la salopette velocissima, come anche la tutto nano e la entrata, secondo me tengono abbastanza caldo...io ho l'entrata e mi trovo bene, considerando che non sono per niente freddoloso e ci vado anche a 0° credo che un freddoloso a 5° potrebbe starci tranquillamente...

alè klimatik ho le ginocchiere e mi sembrano essere un pò più pesanti come tessuto rispetto alla castelli entrata...
 
  • Mi piace
Reactions: Sandybell

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
537
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
La semifreddo della Castelli

Io ho la stessa per uomini e la uso nel range 5-15. Morbida e vellutata con un fondello eccezionale.
Eh bravo
Io sono interessata a questa per via dello sconto (sempre se si fa acquisto sul sito official...)


domani torno alla carica con il servizio clienti
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
537
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
la salopette velocissima, come anche la tutto nano e la entrata, secondo me tengono abbastanza caldo...io ho l'entrata e mi trovo bene, considerando che non sono per niente freddoloso e ci vado anche a 0° credo che un freddoloso a 5° potrebbe starci tranquillamente...

alè klimatik ho le ginocchiere e mi sembrano essere un pò più pesanti come tessuto rispetto alla castelli entrata...
Ci sono varie versioni della Klimatik, io mi riferivo alla ATMO (solo che quando ho posto la domanda non potevo guardare il sito ufficiale) che ha un range 4-16 ma più che altro è per climi umidi

Mi piacciono varie cose (anche come prezzi), ma tutti in siti diversi e quindi mi devo "orchestrare" per avere le spese di di spedizione gratis... ;pirlùn^
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.407
764
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Io nel we ho testato questa, 12 gradi


secondo me, gestita bene con gli intimi, è valida...forse un pelino leggera per me, quindi magari adatta alle tue esigenze

(quest'estate c'era uno sconto maggiore)
Non sembra male, alla fine oggi ho ceduto e ho provato a prendere la maglia di Castelli, non so come mi troverò con le taglie, ho provato la M. Ho scoperto che ad ottobre c'era una sfida strava che dava il 30% di sconto, miseriolina...
 
  • Mi piace
Reactions: Sandybell

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.159
5.930
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Non sembra male, alla fine oggi ho ceduto e ho provato a prendere la maglia di Castelli, non so come mi troverò con le taglie, ho provato la M. Ho scoperto che ad ottobre c'era una sfida strava che dava il 30% di sconto, miseriolina...
quello sconto però era valido solo sui prodotti non scontati e alla fine si arriva a prezzi molto simili ad altri store, o almeno per le 3-4 cose che ho guardato io comprare direttamente da loro con lo sconto o su vari siti il prezzo era uguale se non maggiore...
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
dipende quanto sei freddoloso e che intimi ci abbini ma se sono maglie felpate difficile arrivarci a 5° a meno chè non abbia qualche membrana sulla parte anteriore...link di quella che ti interessa...?

 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.407
764
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
quello sconto però era valido solo sui prodotti non scontati e alla fine si arriva a prezzi molto simili ad altri store, o almeno per le 3-4 cose che ho guardato io comprare direttamente da loro con lo sconto o su vari siti il prezzo era uguale se non maggiore...
Ah non lo sapevo, io ne ho trovata una (l'ultima) su Lordgun con il 10%, vediamo perché non avendo mai avuto Castelli non saprei se mi veste bene
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.159
5.930
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
@Marcus76 avevo dato un occhiata rapida al sito ma mi era sfuggito il range di temperatura e non capivo che maglia fosse...comunque essendo idrorepellente non è da escludere che abbia la parte frontale di un tessuto che tiene più caldo rispetto alla classica maglia felpata, ma non avendo mai visto roba di quel marchio dal vivo non saprei cosa dire...forse se li contatti ti sanno dare qualche info in più...
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
@Marcus76 avevo dato un occhiata rapida al sito ma mi era sfuggito il range di temperatura e non capivo che maglia fosse...comunque essendo idrorepellente non è da escludere che abbia la parte frontale di un tessuto che tiene più caldo rispetto alla classica maglia felpata, ma non avendo mai visto roba di quel marchio dal vivo non saprei cosa dire...forse se li contatti ti sanno dare qualche info in più...
Proverò a sentirli, anche perché le loro giacche per esempio non hanno range di temperatura come utilizzo,
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.448
6.924
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
sai pero che i gambali a me tendono a dare fastidio, tendono sempre a scendere.. mi sembra di essere una ballerina del moulin rouge che si riassesta in continuo la giarrettiera : che brutta immagine
Può capitare in base al tipo di gambale, se hanno o meno la parte di tessuto in alto che favorisce la tenuta.
Prova a metterli sotto i pantaloncini e non sopra. Altrimenti, il normale movimento della pedalata tende a far scivolare la tua... giarrettiera in basso.
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.670
2.363
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Io uso assos RS spring fall, ho sia la versione lunga che quella corta, ideale con le temperature di questi giorni.

In alternativa prendi pantalone estivo con gambali leggeri o con sotto calzamaglia.
non è possibile che uno consigli Assos e la riga dopo di mettere il calzamaglia sotto il pantalone estivo ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Quella giacca va bene, con Gore non si sbaglia m secondo me la usi da sotto i 5°
Ti fidi?
Visto che hai problemi di budget:
  1. per l'intimo ci siamo già conforntati: CRAFT Active ML e una MC:https://www.deporvillage.it/maglia-intima-craft-active-extreme-x-manica-lunga-bianco; https://www.deporvillage.it/t-shirt-intima-craft-active-extreme-manica-corta-bianco; totale 100€
  2. giacca: https://www.deporvillage.it/giacca-finisseur-core-2-arancione-fluo 65€
  3. maglia invernale: https://www.deporvillage.it/maglia-finisseur-core-thermal-manica-lunga-nero-antracite-rosso 44,35€, la uso raramente perchè in quel range uso solo un intimo leggero ocn gabba+manicotti
  4. salopette corta invernale: https://www.deporvillage.it/salopette-finisseur-pro-thermal-blu-nero 85€;
  5. Gambali: https://www.deporvillage.it/gambali-finisseur-merino-nero 34€
  6. Manicotti:https://www.deporvillage.it/manicotti-finisseur-blu 13,95€
  7. Calzini: ti consiglio un filato misto con merino a tua scelta.
  8. Copriscarpe: non ho esperienza diretta perchè non li uso...metto delle scarpe invernali in gtx ma siamo fuori budget.....
  9. guanti, scladacollo a tua scelta...per i guanti è molto difficile consigliare..una paio in WS non troppo imbottito...diciamo nel range 5-15°

Su Finisseur leggi le recensioni......un bel marchio dal rapporto qualità prezzo molto alto che non ha nulla da invidiare a marchi blasonati.
Provare per credere...
Ciao, scusa l'intromissione, io ho una giacca in softshell della Gore con cui in inverno mi trovo bene è la Power 2.0 softshell se non c'e' troppo umido traspira bene e ha giusta imbottitura, a volte metto intimo estivo per dirti. Ormai è a pezzi (ci sono caduto e l'ho fatta riparare con 2 spicci) e volevo sostituirla, ma dici che la https://www.deporvillage.it/giacca-finisseur-core-2-arancione-fluo potrebbe sostituirla senza problemi? io in inverno non faccio salite quindi mi alleno tanto per mantenimento ma con l'umido della pianura se si usa prodotti sbagliati si soffre il freddo , mi avevano proposto Gobik Armour Vanta, e Assos Mille GT Winter EVO, ma costano il doppio quasi di https://www.deporvillage.it/giacca-gore-wear-c5-thermo-gore-tex-infinium-giallo-neon per dire , ti ringrazio in anticipo
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.448
6.924
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
@yagone64
Ciao Filippo presa la Gobik come la tua, large.
Già fatta modifica abusiva con la mia super sarta. :mrgreen:
Brevetto Tapinaz da vent'anni anni. Hanno poi copiato con alcuni loro modelli la Castelli e altri.


Non taglio il tessuto, ma questa tasca viene cucita in modo tale da poter essere successivamente rimossa.
A cosa serve ? Per il telefonino. A portata di mano, nel corretto raggio d'azione per le chiamate in vivavoce o con risponditore.
Per i miei giri lunghi ed i trascorsi passati ed attuali di sfiga.

Adesso devo provarla per vedere se è effettivamente valida come hai detto.
 
  • Wow
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.597
12.784
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
@yagone64
Ciao Filippo presa la Gobik come la tua, large.
Già fatta modifica abusiva con la mia super sarta. :mrgreen:
Brevetto Tapinaz da vent'anni anni. Hanno poi copiato con alcuni loro modelli la Castelli e altri.


Non taglio il tessuto, ma questa tasca viene cucita in modo tale da poter essere successivamente rimossa.
A cosa serve ? Per il telefonino. A portata di mano, nel corretto raggio d'azione per le chiamate in vivavoce o con risponditore.
Per i miei giri lunghi ed i trascorsi passati ed attuali di sfiga.

Adesso devo provarla per vedere se è effettivamente valida come hai detto.
Grande Emiliano, dovevi brevettare la tua modifica :-)xxxx spero ti troverai bene con questa giacca, io ormai uso solo questa, per le mie esigenze è perfetta, poi fammi sapere o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.597
12.784
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
@yagone64
a proposito, sotto l'Armour Vanta usi un intimo invernale maniche corte o lunghe ?
Io ho i Brynje, molto efficaci come capi intimi.
Da novembre ad aprile, uso sempre intimo a maniche lunghe, questo Brynje prima o poi lo devo provare anche io, al momento come intimo invernale, alterno tra Assos, Mizuno e Uyn
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz