Abbigliamento Invernale!

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Qualcuno che mi può consigliare un paio di copriscarpe invernali caldi da usare con scarpe da mtb/Gravel, tutti quelli che ho visto sono più adatti per scarpe stradali
 

francop

Supreme Сasual Dating - Legitimate Girls
8 Febbraio 2007
98
19
Usa
Visita sito
Bici
Colnago c64
Qualcuno che mi può consigliare un paio di copriscarpe invernali caldi da usare con scarpe da mtb/Gravel, tutti quelli che ho visto sono più adatti per scarpe stradali
mi sto trovando bene con questi
 

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
537
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
mmm ma io le scarpe con SPD e, prima di comprarle, ho chiesto se le supportavano...o forse a te serve un modellino più specifico?
Mi servono per scarpe da mtb, con la suola non liscia, quelli che ho io per le scarpe stradali hanno l'apertura per le tacchette troppo stretta
 

Gienky

Pedivella
5 Luglio 2011
312
350
Lugano
Visita sito
Bici
Pinarello e Wittson
Qualcuno che mi può consigliare un paio di copriscarpe invernali caldi da usare con scarpe da mtb/Gravel, tutti quelli che ho visto sono più adatti per scarpe stradali
Io ho preso gli Intenso di Castelli, sotto hanno un’apertura col velcro che si adatta un po’ a tutte le scarpe (io d’inverno uso scarpe da mtb anche in bdc)
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
con la perfetto ros a seconda dell'intimo che metto ci esco da 7-8° in giù fino anche a 0° o poco sotto...con la gabba, intimo lungo e manicotti nanoflex arrivo a 5-6° e poi sento un pò di freddo alle braccia quindi preferisco non usarla, se prendessi dei manicotti più pesanti e/o antivento (esistono...? consigli...?) potrebbe diventare efficace quanto la perfetto...?
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
con la perfetto ros a seconda dell'intimo che metto ci esco da 7-8° in giù fino anche a 0° o poco sotto...con la gabba, intimo lungo e manicotti nanoflex arrivo a 5-6° e poi sento un pò di freddo alle braccia quindi preferisco non usarla, se prendessi dei manicotti più pesanti e/o antivento (esistono...? consigli...?) potrebbe diventare efficace quanto la perfetto...?
Ci sarebbero i manicotto in windstopper della Gore, ma essendo le maniche della gabba piuttosto lunghe alla fine hai metà braccio con un doppio strato in goretex.
Ci avevo pensato anche io ma questa cosa un po' mi frena dal provare, tanto se esco con temperature che rimangono sui 5 gradi o poco sotto prendo direttamente la Alpha, se sono sui 5 a salire, con la gabba e i manicotti fiandre non ho problemi agli avambracci
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and bad

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Il fatto è che i guanti da sci già li avrei, quelli da bici li dovrei comprare...
infatti li proverei..... se ti trovi bene per quanto riguarda la protezione dal freddo ma se sono troppo grossi, potresti passare a guanti da bici invernali

io li usavo (anni fa) e non erano diversi dai guanti Gore che uso ora.... però attorno a 0°C un po' di freddo lo avverto comunque, per ovviare devo aprire e chiudere la mano per qualche minuto prima che diventino troppo fredde
 
  • Mi piace
Reactions: Sandybell

Fabernova

Novellino
2 Febbraio 2022
12
7
48
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bici
Olmo zerocinque 105
Buongiorno a tutti, volevo un consiglio per l'acquisto di un paio di guanti invernali da bdc.
Premetto che non ho problemi di mani fredde, appena mi salgono i battiti si scaldano subito quindi cerco un guanto sottile, antivento, magari in micropile con buon grip ma che non limiti troppo la sensibilità (cambio, gel, borraccia ecc). Fino ad ora ho usato la versione precedenti di questi https://www.reusch.com/int/en/shop/...gloves-men/reusch-ashton-touch-tec/?card=9630 sopra cui metto i guanti estivi per avere il grip che gli altri guanti non hanno. Volevo trovare una soluzione più comoda in un unico guanto. Grazie
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.282
1.725
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
infatti li proverei..... se ti trovi bene per quanto riguarda la protezione dal freddo ma se sono troppo grossi, potresti passare a guanti da bici invernali

io li usavo (anni fa) e non erano diversi dai guanti Gore che uso ora.... però attorno a 0°C un po' di freddo lo avverto comunque, per ovviare devo aprire e chiudere la mano per qualche minuto prima che diventino troppo fredde
Ho appena preso di q365 il modello anfibio. Dicono meraviglie. Domenica li testo.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Buongiorno a tutti, volevo un consiglio per l'acquisto di un paio di guanti invernali da bdc.
Premetto che non ho problemi di mani fredde, appena mi salgono i battiti si scaldano subito quindi cerco un guanto sottile, antivento, magari in micropile con buon grip ma che non limiti troppo la sensibilità (cambio, gel, borraccia ecc). Fino ad ora ho usato la versione precedenti di questi https://www.reusch.com/int/en/shop/...gloves-men/reusch-ashton-touch-tec/?card=9630 sopra cui metto i guanti estivi per avere il grip che gli altri guanti non hanno. Volevo trovare una soluzione più comoda in un unico guanto. Grazie
dipende un pò anche a che temperatura li vuoi usare...non sono antivento ma in questo periodo sto usando con soddisfazione i guanti uyn (ci sono arrivato a 2° in discesa senza problemi)...alternative ne ho diverse in base alla temperatura, northwave active e alè nordik (li uso tra 6 e 10° circa), chiba in polartec (ci sono arrivato anche a 3-4° senza troppi problemi) e northwave fast polar (li uso anche intorno ad 1-2°)...
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ho appena preso di q365 il modello anfibio. Dicono meraviglie. Domenica li testo.
però il guanto invernale per Q36.5 è questo


L'anfibio è il mezza stagione, almeno così capisco dal sito

ps: li avevo visti anch'io... ma appunto per la mezza stagione
ps2: facci sapere come sono..... grazie
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64