Abbigliamento Invernale!

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.651
2.346
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Dai su…forse hai ragione se ti fai la Via Crucis dei bar….o se stai in giro a pascolare…allora posso pure accettarlo.
Ma se carichi a dovere di muori dentro una perfetto a quella temperatura
anche perchè tra i 13°C e i 18°C (aprile? - ottobre?) la maggior parte esce in estivo con gilet e manicotti
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.526
3.715
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Buongiorno ragazzuoli, chi mi dà qualche feedback su questo cappello sottocasco della Craft?

://www.craftsportswear.com/global/active-extreme-x-wind-hat-unisex-black-granite-1909695-999985[/URL]
Ho una 55 di circonferenza capo.
Ho scelto la mia S/M che mi è arrivato settimana scorsa…l’ho dovuto mandare indietro,prendermi la taglia superiore.
È un materiale super elastico(ho un intimo della stessa marca e trama),ma avendo il pannello frontale antivento questo sottocasco perde un pó di elasticità.
 

Allegati

  • IMG_2550.jpeg
    IMG_2550.jpeg
    28,7 KB · Visite: 11
  • Mi piace
Reactions: guapo73

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
Ho una 55 di circonferenza capo.
Ho scelto la mia S/M che mi è arrivato settimana scorsa…l’ho dovuto mandare indietro,prendermi la taglia superiore.
È un materiale super elastico(ho un intimo della stessa marca e trama),ma avendo il pannello frontale antivento questo sottocasco perde un pó di elasticità.
grazie!! è abbastanza fino da star comodo sotto il casco?
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.651
2.346
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Nel frattempo mi è arrivata Alpha RoS Flight, non l'ho ancora provata in strada, ma metto le prime impressioni nel caso qualcuno fosse interessato:
Ho preso la stessa taglia (M) di Perfetto e Alpha Ros, è aderente come la Perfetto, mentre l'Alpha Ros è leggermente più abbondante, solo le maniche della Flight sono un po' più lunghe e comode della Perfetto, anche se rimangono aderenti
Anche se il range di temperature è simile alla Perfetto, i materiali al tatto sono totalmente diversi.
Il secondo strato anteriore (quello che si apre in salita) è molto sottile, tipo gilet estivo, mentre quello della Alpha Ros "pesante" è decisamente più corposo che sembra quasi il tessuto della Perfetto.
La parte interna ha uno spessore inferiore di quello della Alpha Ros.
La cerniera storta mi ha spiazzato .... non so il motivo, forse per non avere due cerniere sovrapposte.
Non so se è utilizzabile in mtb, il tessuto esterno è sottile, non dico che sia delicato, ma con i rami che sfiorano i vestiti preferirei usare qualcosa di più spesso, tipo la Perfetto

La prima impressione è positiva, vediamo dopo l'uso su strada
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.743
8.203
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Castelli per la perfetto dice 4-14° C di range ottimale
vero, però secondo me gli estremi sono da considerare sempre per quelli meno freddolosi
sinceramente sotto i 6g con la perfetto io inizio ad avere freddo, e non sono freddoloso (infatti a 14g ho davvero molto caldo)
poi dipende anche molto dall'andatura: le perfetto è fatta per viaggiare, se sei a "passeggio" congeli anche prima dei 4g
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.625
12.116
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Buongiorno ragazzuoli, chi mi dà qualche feedback su questo cappello sottocasco della Craft?
È eccezionale...anzi ne devo prendere un altro che quello che ho è quasi consumato
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73 and andry96

Luca3047

Novellino
9 Febbraio 2023
28
16
35
Forlì Cesena
Visita sito
Bici
Viner
Io non ho mai capito come fanno a considerare il range di temperatura, ad esempio castelli perfetto è indicato mi sembra 4-14... 10 gradi di delta sono troppi, anche perche in teoria quelle temperature dovrebbero essere possibili utilizzando la sola giacca, perchè è ovvio che se metto sotto alla perfetto 10 maglie termiche posso andare anche a -10 :))): però quelle temperature indicate dovrebbero riferirsi all'utilizzo della sola giacca perfetto... e andare a 4° gradi con solo quella o devi scalare lo zoncolan o vai in ipotermia
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.065
21.689
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io non ho mai capito come fanno a considerare il range di temperatura, ad esempio castelli perfetto è indicato mi sembra 4-14... 10 gradi di delta sono troppi, anche perche in teoria quelle temperature dovrebbero essere possibili utilizzando la sola giacca, perchè è ovvio che se metto sotto alla perfetto 10 maglie termiche posso andare anche a -10 :))): però quelle temperature indicate dovrebbero riferirsi all'utilizzo della sola giacca perfetto... e andare a 4° gradi con solo quella o devi scalare lo zoncolan o vai in ipotermia
no beh è ovvio che sotto alla giacca metti inevitabilmente un intimo, e il range è infatti abbastanza centrato sulle percezioni che si vedono qui dentro, poi qualcuno va a temperature più basse e qualcuno più alte ma direi rari quelli che trovano quel range totalmente sballato e probabilmente( senza offesa alcuna) non rientrano nemmeno nel target di mercato di quella che dovrebbe essere una giacca invernale comunque ababstanza corsaiola
 

Luca3047

Novellino
9 Febbraio 2023
28
16
35
Forlì Cesena
Visita sito
Bici
Viner
no beh è ovvio che sotto alla giacca metti inevitabilmente un intimo, e il range è infatti abbastanza centrato sulle percezioni che si vedono qui dentro, poi qualcuno va a temperature più basse e qualcuno più alte ma direi rari quelli che trovano quel range totalmente sballato e probabilmente( senza offesa alcuna) non rientrano nemmeno nel target di mercato di quella che dovrebbe essere una giacca invernale comunque ababstanza corsaiola
beh ovvio fino a un certo punto... perchè nel sito parla di giacca non giacca + intimo, inoltre c'è intimo e intimo
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.065
21.689
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
beh ovvio fino a un certo punto... perchè nel sito parla di giacca non giacca + intimo, inoltre c'è intimo e intimo
se è per questo qualcuno usa pure le mutande sotto alla salopette :yoga:

ma devono fare un sito per vendere vestiti non un corso di buon senso
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
beh ovvio fino a un certo punto... perchè nel sito parla di giacca non giacca + intimo, inoltre c'è intimo e intimo
mi pare chiaro no?Al di là dei proclami del mktg, il sito specifica pure come deve essere utlilizzata...sicuramente non a "pelle"....

1705927986893.png
 

wlazio

Pignone
10 Settembre 2008
140
26
Visita sito
Cosa ne pensate di questa castelli tutto nano ros abito in provincia di Roma e con le attuali temperature miti la vedrei bene
 
Ultima modifica:

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
Cosa ne pensate di questa castelli tutto nano ros abito in provincia di Roma e con le attuali temperature miti la vedrei bene
molto bella ed abbinata ad un gilet antivento la vedo bene nelle ore centrali della giornata!! Abito appunto in zona "Castelli"....
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.526
3.715
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ritirata oggi la alpha flight…
È strana forte.. :mrgreen:
Sembra molto leggera,senza particolari protezioni dal vento anteriormente e sulle maniche,per questo trovo più protettiva la perfetto light al vento,ma questa Alpha è molto più elasticizzata….veste una meraviglia.
Però,si vede che è studiata a dovere,ha lo strato interno di Polartec nei posti giusti frontalmente,sia al petto che alle maniche ma solo sul lato anteriore.
Vedremo nel week end…di sicuro la trovo più tecnica rispetto a perfetto e alla perfetto light.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96