Abbigliamento Invernale!

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.935
13.781
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
se a qualcuno interessasse, ho messo sul mercatino (causa dimagrimento) con possibilità di scambio, una Castelli Alpha Insulated Ultimate in taglia L : scambio con uguale giacca in taglia M o altra giacca Castelli Alpha "pesante" (ho già Light e Perfetto), tipo Ros, doppio Ros e simili
sembra nuova

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
ok arrivata, praticamente carta velina, rispetto alle cinesi è come non avere niente come senso di oppressione, la M mi sta come un preservativo e ho addosso solo una maglietta a maniche lunghe ma discretamente leggera, non posso ingrassare neanche mezzo kg.

sicuramente in discesa non svolazza :-)xxxx

IMG_2084.jpeg

• Mi piace
Reactions: bad

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.763
840
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Spero di averci azzeccato, qui in riviera, la temperatura non è mai bassissima, però c'è quasi sempre parecchio vento, soprattutto nelle giornate serene, quindi mi serve una cosa con una discreta protezione termica, un'alta protezione dal vento, l'impermeabilità non mi interessa perché se piove non esco.
io vivo sul versante Adriatico, con Gabba Ros e Perfetto Ros faccio tutta la stagione invernale, variando intimo 4 stagioni con al massimo maglia mc/ml lana merino quando fa più freddo, anche qui sempre molto vento ed umido.
unico punto debole di questi capi è le declinazione race se pedali, spingi e sei bello caldo sono perfetti se rallenti a vai al trotto mostranio limiti nella parte termica pura (studiati per coloro che lavorano con la bdc e quindi spingono sempre).

• Mi piace
Reactions: Ce71 and golias

Chief

Esploratore
22 Settembre 2021
165
127
Ferrara
Visita sito
Bici
Bici da strada
ok arrivata, praticamente carta velina, rispetto alle cinesi è come non avere niente come senso di oppressione, la M mi sta come un preservativo e ho addosso solo una maglietta a maniche lunghe ma discretamente leggera, non posso ingrassare neanche mezzo kg.

Vedi l'allegato 507895
Quelli non sono pantaloni militari americani con schema mimetico "universal camouflage pattern"?;nonzo%

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Quelli non sono pantaloni militari americani con schema mimetico "universal camouflage pattern"?;nonzo%

ACU è il camouflage da città praticamente, a Chiavari saluto gente senza che mi veda, vedono 3 bassotti al guinzaglio di nessuno, uomo ombra scansati.....

Screenshot 2025-12-02 alle 11.06.46.jpg

Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.935
13.781
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

Vedi l'allegato 507895
vestibilità "perfetta", deve vestire così per "funzionare", un limoncino per così dire :))):
poi in posizione le maniche risultano giuste e non lunghe come quando stai dritto

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
vestibilità "perfetta", deve vestire così per "funzionare", un limoncino per così dire :))):
poi in posizione le maniche risultano giuste e non lunghe come quando stai dritto

Perfetta, è talmente leggera che avevo paura di romperla, ho fatto delle manovre da contorsionista per infilarla, aderentissima fantastica, sarà una bella lotta metterla sopra un'altra manica lunga cercando di conservare la manica lunga al polso e di non ritrovarsela al gomito.

Poi con i copriscarpa GripGrab dello stesso colore, praticamente inutili ma bellissimi, sarò il paracarro più figo della VFB.....

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao, io a quelle temperature (ma anche a 0/5 gradi) uso delle maglie pesanti (alè prs bullet o gobik hyder) con un intimo termico piu o meno pesante (sempre alè o gobik). Le giacche non le uso piu da anni, perchè vado spesso di buon passo e alla fine sudo sempre troppo per quanti mi riguarda. Nella mia zona (pianura padana vicino al lago di garda) sia io che gli amici con cui esco usiamo maglie pesanti durante tutto l'inverno, con intimo adeguato come spiegato.. Al limite in partenza con temperature al di sotto dello 0 mettiamo un gilet o una giacca antivento i primi 10/20 minuti.
è una combinazione che ho sempre usato poco ma mi son promesso di riprovare, sicuramente meno calda sulle braccia della alpa light ma dovrebbe anche permettere di sudare di meno

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Perfetta, è talmente leggera che avevo paura di romperla, ho fatto delle manovre da contorsionista per infilarla, aderentissima fantastica, sarà una bella lotta metterla sopra un'altra manica lunga cercando di conservare la manica lunga al polso e di non ritrovarsela al gomito.

Poi con i copriscarpa GripGrab dello stesso colore, praticamente inutili ma bellissimi, sarò il paracarro più figo della VFB.....
divi fare il "pugnetto" come dico alle mie figlie :mrgreen:

la taglia è giusta ... poi ci dirai come ti sei trovato o-o