abbigliamento su aliexpress

Maverick89

Gregario
15 Settembre 2023
649
618
Piacenza
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro
ecco qua i pantaloncini da 11€, devo dire che per quello che costano è pantaloncino assolutamente onestissimo, il classico pantaloncino che in un negozio online in Europa paghi attorno ai 40-50 €, il fondello non è assolutamente EI e non ci va neanche vicino, è un po' duro, un po' cartonato però, direi che non ci sarebbe nessun problema a farci un'oretta sui rulli, sinceramente cinque ore in bicicletta non ci andrei, ma ognuno ha il suo culo ci mancherebbe.

poi bisognerebbe testare la velocità di asciugatura quando si suda, la resistenza delle cuciture, la durata ai lavaggi ma tutto sommato per 11 € anche se uno ci fa una stagione direi che sono soldi ben spesi.

Ma ovviamente i fondelli belli sono altre cose, io ho due paia di fondelli Gobik graphene F10 di EI e un castelli e non c'è paragone, ma ovviamente costano 10 volte tanto, in Italia.

Vedi l'allegato 496760

È esattamente quello che avevo detto anch'io...

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Prima di tutto bisogna vedere cosa c'è di brevettato, visto che probabilmente a livello occhiali soprattutto le lenti rispetto alle originali non ci vanno neanche vicino, se proprio non falsifichi totalmente il prodotto con marchi originali contraffatti li puoi considerare solo più o meno qualcosa di simile.
Non è detto che un prodotto originale abbia dei brevetti.
Poi,non mi sembra il caso che un consumatore finale deve informarsi sui brevetti in corso per acquistare un prodotto originale o meno.
La verità è che spesso si ricade in contraffazioni senza saperlo,con marchi originali non diffusissimi,anche se l’ignoranza non giustifica il non rispetto delle regole.

Tutt’altra cosa è quando con coscienza si acquista un fake,assurdo è anche pubblicarlo vantandosi del risparmio ottenuto.,..come si tanto in tanto qualche genio fa.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.024
12.675
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Non è detto che un prodotto originale abbia dei brevetti.
Poi,non mi sembra il caso che un consumatore finale deve informarsi sui brevetti in corso per acquistare un prodotto originale o meno.
La verità è che spesso si ricade in contraffazioni senza saperlo,con marchi originali non diffusissimi,anche se l’ignoranza non giustifica il non rispetto delle regole.

Tutt’altra cosa è quando con coscienza si acquista un fake,assurdo è anche pubblicarlo vantandosi del risparmio ottenuto.,..come si tanto in tanto qualche genio fa.

se non brevetti o registri marchi/nomi puoi copiare.

Per quanto riguarda il consumatore finale, "la legge non ammette ignoranza", se compri una cosa falsificata sei responsabile, soprattutto quando magari la paghi 1/10 di quello che costa ufficialmente.

Rimanendo nel campo degli occhiali, per esempio Oakley è un marchio registrato come tutti i nomi dei suoi occhiali sono registrati e quindi ovviamente non li puoi usare perlomeno nel campo degli occhiali, poi un cinese può fare un prodotto simile, che sicuramente non avrà le lenti in plutonite altro marchio registrato, e chiamarlo Oacley, in Cina non gli fanno niente, ovviamente se tu consumatore finale dovessi andarle a comprare per terra sul tappetino di un senegalese in spiaggia in teoria corri dei rischi..... in teoria

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
se non brevetti o registri marchi/nomi puoi copiare.

Per quanto riguarda il consumatore finale, "la legge non ammette ignoranza", se compri una cosa falsificata sei responsabile, soprattutto quando magari la paghi 1/10 di quello che costa ufficialmente.

Rimanendo nel campo degli occhiali, per esempio Oakley è un marchio registrato come tutti i nomi dei suoi occhiali sono registrati e quindi ovviamente non li puoi usare perlomeno nel campo degli occhiali, poi un cinese può fare un prodotto simile, che sicuramente non avrà le lenti in plutonite altro marchio registrato, e chiamarlo Oacley, in Cina non gli fanno niente, ovviamente se tu consumatore finale dovessi andarle a comprare per terra sul tappetino di un senegalese in spiaggia in teoria corri dei rischi..... in teoria
Ma chi ha parlato di copiare o no?
Si parla di prodotti originali o contraffatti,che un altra cosa.
Quanto materiale di vestiario è contraffatto? Eppure gli originali,tanti,non hanno brevetti.
Questo non significa che ci puoi mettere sopra il nome del brand originale.

• Mi piace
Reactions: sepica

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.024
12.675
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Ma chi ha parlato di copiare o no?
Si parla di prodotti originali o contraffatti,che un altra cosa.
Quanto materiale di vestiario è contraffatto? Eppure gli originali,tanti,non hanno brevetti.
Questo non significa che ci puoi mettere sopra il nome del brand originale.

I marchi famosi St ráno anche l'aria che respirano, qui una veloce spiegazione di ChatGPT sulla differenza tra brevetto e marchio registrato, per marchio si intende anche il nome commerciale di un prodotto, non solo la marca.

La differenza tra brevetto e marchio registrato riguarda cosa viene protetto e per quanto tempo:

Brevetto

• Cosa protegge: un'invenzione tecnica, cioè un'idea nuova, originale e utile. Può essere un prodotto (es. un nuovo tipo di freno per biciclette), un procedimento (es. un nuovo metodo per produrre una fibra), o una soluzione tecnica a un problema.
  • Durata: massimo 20 anni (in alcuni casi meno), non rinnovabile.
  • Obiettivo: impedire ad altri di produrre, usare o vendere quell’invenzione senza autorizzazione.
  • Esempio: un nuovo tipo di cambio elettronico per bici da corsa.

®️ Marchio registrato

• Cosa protegge: un segno distintivo che identifica un’azienda o i suoi prodotti/servizi (es. nome, logo, slogan).
  • Durata: illimitata, ma va rinnovato ogni 10 anni.
  • Obiettivo: distinguere i prodotti/servizi di un’azienda da quelli di altri e proteggere la reputazione del brand.
  • Esempio: il logo di Canyon, il nome "Garmin", o il simbolo "Sram®".

Sintesi:​

AspettoBrevettoMarchio registrato
ProteggeInvenzioni tecnicheNomi, loghi, segni distintivi
DurataFino a 20 anniIllimitata (con rinnovi ogni 10 anni)
FinalitàProteggere un’idea o una soluzioneProteggere l'identità del brand
EsempioNuovo meccanismo di freniLogo "Shimano", nome "Zipp"

Fammi sapere se vuoi sapere anche cos'è un disegno/modello registrato, che è un altro tipo di tutela ancora.

Volentieri! Il disegno o modello registrato è un'altra forma di tutela della proprietà intellettuale, diversa sia dal brevetto che dal marchio.

Disegno o modello registrato

• Cosa protegge: l’aspetto estetico di un prodotto, cioè la forma, le linee, i colori, la texture, ecc.
  • Non protegge la funzione, ma l’apparenza.
  • Durata: fino a 25 anni, rinnovabile ogni 5 anni.
  • Obiettivo: impedire che altri copino il design esterno di un oggetto.
  • Esempio: la forma particolare di un telaio di bicicletta, il design di un casco aerodinamico, o il profilo dei cerchi Zipp.

Differenza rispetto agli altri:​

Tipo di tutelaCosa proteggeDurata maxProtegge la funzione?
BrevettoInvenzione tecnica20 anni✅
Marchio registratoNome/logo aziendaleIllimitata❌ No
Disegno/modelloAspetto estetico di un oggetto25 anni (5+5…)❌ No

Esempio concreto nel ciclismo:​

• Brevetto: una nuova tecnologia per ammortizzare le vibrazioni del telaio.
  • Marchio: il logo "Specialized" sul tubo obliquo.
  • Disegno/modello: la particolare forma a "dente di squalo" dei cerchi Zipp 454 NSW.

miguelx74

Novellino
25 Giugno 2016
41
18
Visita sito
Bici
la devo acquistare
oggi mi sono arrivati i pantaloncini con le bretelle della RION, acquistati con il fondelloo Paris Hp Men da:

Nome:RION Choice Store
N. negozio::1102513532
Ubicazione:China
Aperto dal :dic 6, 2022

ecco il link allo store:

Pantaloncini da ciclismo RION Uomo Ciclismo Masculina Pantaloncini con bretelle Interfaccia elastica Cuscino Pantaloncini imbottiti MTB a lunga distanza Collant Slim Fit

non è lo store ufficiale RION di aliexpress. Allego delle foto. Mi sembra un pantaloncino di qualità, ho un piccolo dubbio sul nuovo marchio EI sul fondello, in alcune foto mi è sembrato avesse più rilievi. Che dite?

Allegati

• 1754669465262.jpg
    1754669465262.jpg
    357,5 KB · Visite: 29
  • 1754669465276.jpg
    1754669465276.jpg
    253,8 KB · Visite: 29
  • 1754669465291.jpg
    1754669465291.jpg
    250,1 KB · Visite: 28
  • 1754669465306.jpg
    1754669465306.jpg
    350,3 KB · Visite: 26
  • 1754669465320.jpg
    1754669465320.jpg
    258,6 KB · Visite: 27
  • IMG-20250808-WA0007.jpg
    IMG-20250808-WA0007.jpg
    108,4 KB · Visite: 29
Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.864
14.206
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
oggi mi sono arrivati i pantaloncini con le bretelle della RION, acquistati con il fondelloo Paris Hp Men da:

ecco il link allo store:

Pantaloncini da ciclismo RION Uomo Ciclismo Masculina Pantaloncini con bretelle Interfaccia elastica Cuscino Pantaloncini imbottiti MTB a lunga distanza Collant Slim Fit

non è lo store ufficiale RION di aliexpress. Allego delle foto. Mi sembra un pantaloncino di qualità, ho un piccolo dubbio sul nuovo marchio EI sul fondello, in alcune foto mi è sembrato avesse più rilievi. Che dite?
Sono uguali ai miei. Per il resto troppe fisime per un pantaloncino da 30€.

zelo86

Novellino
9 Maggio 2021
38
33
39
Fossa di Concordia s/S
Visita sito
Bici
Kona Rove ST 2023

ecco il link allo store:

Ciao!
Sono gli stessi pantaloncini, stesso store che uso dalla fine di Agosto scorso.
Anche a me il logo EI appare come il tuo. In effetti comparandolo con il fondello EI dei pantaloncini invernali della Decathlon che ho, appare differente. I RION hanno solo il simbolo grafico, quelli Decathlon hanno anche la scritta del marchio a caratteri.
Ad ogni modo ci ho fatto varie uscite lunghe (fino a 148 km) ed hanno sempre tenuto bene, al pari dei pantaloni Decathlon.

Maverick89

Gregario
15 Settembre 2023
649
618
Piacenza
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro
Ieri ho ordinato i pantaloncini Darevie senza cuciture.
Hanno un fondello diverso dal solito, spero di trovarmi bene...non ricordo se li aveva già qualcuno.

Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
39,49€ | DAREVIE Pantaloncini con bretelle da ciclismo Senza cuciture 4.0 Italia ELASTIC-INTERFACE Pad Pantaloncini da ciclismo Diamond Leg Gripper Pantaloncini Bretelelle da uomo

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.301
2.871
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ieri ho ordinato i pantaloncini Darevie senza cuciture.
Hanno un fondello diverso dal solito, spero di trovarmi bene...non ricordo se li aveva già qualcuno.

Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
39,49€ | DAREVIE Pantaloncini con bretelle da ciclismo Senza cuciture 4.0 Italia ELASTIC-INTERFACE Pad Pantaloncini da ciclismo Diamond Leg Gripper Pantaloncini Bretelelle da uomo
Attendiamo la Tua recensione quando li avrai provati...

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.868
7.217
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Gentilmente avete voglia di linkarmi nuovamente il swiftofo?

Per la discussione di qualche pagina addietro dove si confrontavano pantaloncini da 200€ a questi cinesi, sinceramente a livello di fondello non ho mai percepito un gran abisso, ma rimane comunque una questione del tutto personale. Per quanto riguarda invece i dettagli come cuciture/tagli ecc si possono vedere importanti differenze, più o meno amplificate dal prezzo. Quello che ho recensito è ben fatto, ma vedendo già piccole screpolature sulla scritta dopo nemmeno 5 lavaggi dubito mi possa durare come un Rapha o LaPassione.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Gentilmente avete voglia di linkarmi nuovamente il swiftofo?

Per la discussione di qualche pagina addietro dove si confrontavano pantaloncini da 200€ a questi cinesi, sinceramente a livello di fondello non ho mai percepito un gran abisso, ma rimane comunque una questione del tutto personale. Per quanto riguarda invece i dettagli come cuciture/tagli ecc si possono vedere importanti differenze, più o meno amplificate dal prezzo. Quello che ho recensito è ben fatto, ma vedendo già piccole screpolature sulla scritta dopo nemmeno 5 lavaggi dubito mi possa durare come un Rapha o LaPassione.
Quando discutiamo di salopette e ne siamo soddisfatti,lo facciamo sulla base dell’ottimo rapporto qualità/prezzo,non di certo del loro valore assoluto.
Questi gli swiftofo che hai chiesto.

• Mi piace
Reactions: albertissimo

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Quando discutiamo di salopette e ne siamo soddisfatti,lo facciamo sulla base dell’ottimo rapporto qualità/prezzo,non di certo del loro valore assoluto.
Questi gli swiftofo che hai chiesto.

sembra completamente sold out in tutte le taglie

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.515
2.070
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec