Penso che sul cinese il problema sia quello, l'altissimo livello non esiste, non esistono Polartec, goretex, infinium ecc ecc, esiste un ottimo rapporto prezzo qualità per i prodotti di medio-basso livello con materiali che forse erano moderni 10-15 anni fa…
all'inizio di quest'inverno ho comprato ben quattro giacche invernali, tanto per il prezzo che costano… E non ce n'è una che sia passabile perlomeno se hai conosciuto cosa vuol dire indossare
castelli e altre marche, nulla da dire sulla qualità di manifattura, però tagli basati su non so quali persone, materiali a bassissima traspirabilità, forse stai tranquillamente al caldo se vai a 15 all'ora in ciclabile, altrimenti grondi, un modello è perfetto davanti ma è troppo corto dietro, un altro modello è perfetto dietro ma è lunghissimo davanti, taglio di maniche e spalle che forse hanno utilizzato un orangutan come modello, tasche porta oggetti di taglio di 15 anni fa, non ci puoi infilare uno smartphone moderno che è molto più grosso, ripeto ne ho quattro diverse e non ne va bene una, poi ho comprato una Castelli Ros 2, in super saldo su un sito tedesco e in più evitando l'Iva dando la mia partita Iva, e nonostante che l'abbia pagata praticamente a metà prezzo costa più o meno come la somma delle quattro giacche cinesi, è completamente un altro universo, perfettamente aderente ovunque, spalle perfette, pesa praticamente un terzo delle giacche cinesi e tiene molto più caldo, feritoie laterali, perfetta, poi a Febbraio ho preso anche una Do.di.ci, che a parità di taglia È mostruosamente più piccola, perché ovviamente, intelligentemente, è pensata per essere indossata con un intimo molto più leggero.
Poi, per esempio, uso dei calzini che ho comprato, mi pare tre paia quattro euro, purtroppo è un falso ma quando li ho comprati, non sapevo neanche che "
rapha" fosse un marchio famoso, ma tanto la scritta è solo sulla punta del piede, sono perfetti, quando ho comprato le scarpe NIMBL mi hanno regalato un paio di calzini che sono praticamente assolutamente identici se non inferiori, ho usato anche con grande soddisfazione dei guantini estivi da credo quattro euro al paio, che a fine estate erano assolutamente esausti e li ho buttati via, ora sono passata dei castelli perché hanno un gommino imbottito che mi dà molto giovamento con l'addormentamento delle dita.
Per curiosità, ho acquistato il famoso pantaloncini da 11 € ma il
fondello finto EI è praticamente di cartone.
A livello magliette estive e canotte traforate puoi comprare tranquillamente perché ovviamente sono prodotti molto meno esigenti dal punto di vista tecnico, Darevie è un ottimo compromesso, però anche li ho preso una maglia Assos Su vinted a mi pare 40€ e rispetto a quella di Darevie è un altro pianeta.