abbigliamento su aliexpress

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.146
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Invece è uno degli indumenti che uso di più, specie in questo periodo lo smanicato caldo lo uso sempre la mattina con i manicotti finché è freddo, poi col caldo finisce in tasca, e lo rimetto nelle discese. Ed anche d'estate quando supero i 2000 mt me lo porto sempre in tasca, e nelle discese lunghe non mi dispiace indossarlo anche se è caldo. Ha meno senso se uso indumenti invernali, ma è ancora presto per quelli.
Da quello che dici,non parliamo dello stesso smanicato.
Quelli imbottiti o in pile non sono riponibili nelle tasche.

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.075
303
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
ecco vedo che finalmente avete capito i miei dubbi per quanto riguarda il vestiario (escludendo chiaramente gli strati base, cioè la normale maglietta che si usa col caldo estivo e la giacca più o meno pesante che si mette quando fa freddo)

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.125
6.305
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
ecco vedo che finalmente avete capito i miei dubbi per quanto riguarda il vestiario (escludendo chiaramente gli strati base, cioè la normale maglietta che si usa col caldo estivo e la giacca più o meno pesante che si mette quando fa freddo)
Molto dipende dalla zona in cui vivi, la stessa temperatura è "diversa" se vivi sulla costa o in pianura padana.
Oltre a questo tanto fa anche l'intensità con cui pedali, se vai a spasso dovrai necessariamente vestirti più pesante.

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.075
303
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Molto dipende dalla zona in cui vivi, la stessa temperatura è "diversa" se vivi sulla costa o in pianura padana.
Oltre a questo tanto fa anche l'intensità con cui pedali, se vai a spasso dovrai necessariamente vestirti più pesante.
pianura trentina (quindi sui 300m) fino ai monti da 900 a max 1300m....beh in panura pedalata intensa, discesa mi lascio andare non pedalo generalmente e salita...beh in salita chi ha freddo?

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.125
6.305
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
pianura trentina (quindi sui 300m) fino ai monti da 900 a max 1300m....beh in panura pedalata intensa, discesa mi lascio andare non pedalo generalmente e salita...beh in salita chi ha freddo?
Quelle altitudini in inverno sono impegnative, soprattutto se fai discese lunghe.
Io mi baso sulle temperature, indicativamente:
Estate: solo divisa
Dai 15° ai 20° aggiungo un intimo a rete e manicotti in partenza e gilet antivento al bisogno.
Dai 12° ai 17° intimo a manica corta più pesante e manicotti e gilet antivento/mantellina al bisogno
Dai 10° ai 15° maglia felpata, bibshort felpati e gambali corti, intimo che varia a seconda del meteo e di come prevedo andranno le temperature, comunque a manica lunga, gilet antivento/mantellina al bisogno.
Sotto i 10° giacca invernale e salopette lunga, anche qui gioco con l'intimo.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.125
6.305
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.146
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Qualcuno ha info su questi bibshort?

In particolare sul fondello, Darevie dovrebbe essere abbastanza una certezza. Ho il dubbio solamente per il fondello che proprio non conosco.
Ho avuto la versione estiva anni fa con quel fondello con inserti in gel.
Gli inserì dopo una decina di utilizzi e lavaggi di sono scollati dal foam del resto del fondello.

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
415
105
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Da quello che dici,non parliamo dello stesso smanicato.
Quelli imbottiti o in pile non sono riponibili nelle tasche.
Il mio gilet è lo spexcel modello 2021 con interno in pile, la descrizione era questa:
"SPEXCEL 2021 New Updated Winter Windproof And Thermal Fleece Cycling Vest 2 layer Cycling Gilets With 3 Back pockets Brown"

Su Aliexpress al momento non lo trovo, ma è questo:

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.075
303
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
415
105
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
e questo ci sta in tasca si? il darevie felpato darevie parrebbe uguale
certo, quello spexcel lo arrotolo attorno alla pompetta di emergenza e lo tengo nella tasca centrale, praticamente ce l'ho sempre dietro anche d'estate e lo uso come mantellina se ho freddo nelle discese, per me tenere il core al caldo è la cosa più importante.

• Mi piace
Reactions: andrx

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.138
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Nessuno ha preso questi?
Mi sembrano ben fatti e costano il giusto...
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
US $30.41 | Ykywbike copriscarpe da ciclismo YAS308 copriscarpe impermeabili bici da bicicletta riflettente antivento MTB Road Keep Warm Lock Protector

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.515
2.070
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Nessuno ha preso questi?
Mi sembrano ben fatti e costano il giusto...
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
US $30.41 | Ykywbike copriscarpe da ciclismo YAS308 copriscarpe impermeabili bici da bicicletta riflettente antivento MTB Road Keep Warm Lock Protector
Ho preso questi :

https://it.aliexpress.com/item/32826655030.html

e sono fatti benissimo, le cuciture sono protette da membrana impermeabile termoapplicata li proverò alla prima occasione ma spero passino ancora almeno un paio di mesi.

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.515
2.070
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Ho appena ordinato anch'io e sicuramente arrivano quando sarà giusto il momento , visto ultimamente Poste Italiane. :cry:
Anche io li avevo ordinati in previsione di, tanto non avevo fretta ma sono arrivati in 7 giorni :

Order placed on: Sep 9, 2025
Payment completed on: Sep 9, 2025
Shipment completed on: Sep 9, 2025
Order completed on: Sep 16, 2025