abbigliamento su aliexpress

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.013
12.662
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Dico la mia su Darevie che sono affezionato a questo brand. Abbigliamento invernale non all'altezza di quello estivo che trovo fantastico. Il giacchetto invernale ha già fatto pelucchi dopo un paio di lavaggi e vestibilità che lascia un poco a desiderare perlomeno sul mio fisico. Il caldo lo tiene perché semplicemente è rivestito di pile internamente. Credo che per l'abbigliamento invernale cercherò qualcosa dai soliti noti brand occidentali.

L'abbigliamento estivo è molto più facile da produrre di un abbigliamento tecnico invernale di qualità.

Ho una maglia estiva Darevie, molto carina e leggera.

Io ho 4 giacche invernali cinesi dal prezzo fantastico però è tutta roba di media qualità fatta con materiali che forse erano "moderni" 15 anni fa, la traspirabilità è molto bassa. il taglio è così così, sembra che chi le progetta non abbia un grande know how tecnologico, anche in fatto di proporzioni ciclistiche.

Sono 4 giacche che costano tutte sotto i 30€, quindi si può dire che il rapporto prezzo/qualità è valido, ma è roba con prestazioni modeste, per avere un paragone ho appena ordinato una perfetto ROS 2 (modello dello scorso anno) che strascontata costa il doppio delle 4 giacche cinesi sommate, ma voglio vedere se c'è un effettiva differenza.

Ultima modifica:

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.868
7.214
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Presa anche io, fucsia ma che è più un uva,
fatta veramente bene...anche per me non del tutto invernale ( provata fino a 5 gradi con intimo termico ed gilet antivento con apri e chiudi). Taglia M 1.80 x 73, maniche leggermente lunghe.
Curioso della versione vecchia più termica.

Sulla qualità non discuto, ma anche quella del 2020 è fatta benone, dopo 5 annetti è ancora perfetta. Dovrei provarla in questi giorni ma continuo a rimandare perché non mi da sicurezza. Stavo pensando di fare il reso, ma mi scoccia pagare i 4€ :ueh:

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.013
12.662
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
come hai trovato la traspirazione? Io sto cercando una giacca appunto da usare con temperature minime da 7/8 gradi fino a 13 gradi, da utilizzare con un intimo sotto e basta.
Però tendo a sudare abbastanza e non vorrei che uscissero fuori le macchie di sudore nella giacca ....cosa che quando succede mi con le magliette odio!!!
Devo dire però che non ho mai comprato Darevie. Con le magliette iwibike mi succede sempre! E infatti non le compero più!

p.s sto leggendo le recensioni e molte dicono che NON è affatto traspirante e che si suda un botto! Forse non fa per me!

Ho cercato parecchio anch'io, ma non c'è verso di trovare materiali moderni ad un prezzo accettabile e proporzionato al mercato cinese, intendo del windstopper di qualità o del polartec, si trova solo classico pile, stoffe pesanti, che hanno una passabile protezione dal vento e sono anche forse un pò impermeabili, ma ovviamente non traspirano, stesso materiale per tutta la giacca.

tagli anche discutibili, o troppo corte dietro o troppo lunghe davanti, tasche corte, non molto aderenti al corpo.

juri74

Ciclista senza tempo
3 Marzo 2015
209
99
Visita sito
Bici
Specialized
Ieri mi sono accorto che raccogliendo le monete tutti i giorni, al saldo del giorno dopo mancavano 6 centesimi, sono sicuro perché mi ero scritto l’importo. Ci avete mai fatto caso?

Pingolo

Pignone
18 Gennaio 2024
291
352
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi
Quello che mi chiedo sempre in questi casi è... ma non è che stiamo cercando il Graal? Nel senso: io sia di intimo termico che di giacche da inverno pieno ho e ho avuto anche capi blasonati, costosi, in tessuti / mebrane tecnici e rinomati...
Ok la traspirabilità, ma quando fa freddo davvero io ho l'impressione che la pretesa di rimanere COMPLETAMENTE asciutti sia molto ambiziosa, per non dire irraggiugibile...
Ovviamente ciò che si cerca è sempre il compromesso, che tale sarà. Infatti ho espresso il mio ordine di priorità, ed escluso l'impermeabilità, altro fattore tipicamente richiesto nel modello Graal (inisieme a leggerezza, durabilità, estetica ecc) e che complica molto il fattore traspirabilità (o quello del costo).

Il punto è che se cerchi online, ma anche in negozio, praticamente ogni indumento invernale dall'intimo fino alle soft/hardshell è pubblicizzato come "traspirante" e "caldo", anche le maglie in ghisa. Quindi chiedevo se nella vostra esperienza avete trovato qualcosa che vi soddisfi per stare ragionevolmente caldi e asciutti in inverno.

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.515
2.070
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Ovviamente ciò che si cerca è sempre il compromesso, che tale sarà. Infatti ho espresso il mio ordine di priorità, ed escluso l'impermeabilità, altro fattore tipicamente richiesto nel modello Graal (inisieme a leggerezza, durabilità, estetica ecc) e che complica molto il fattore traspirabilità (o quello del costo).

Il punto è che se cerchi online, ma anche in negozio, praticamente ogni indumento invernale dall'intimo fino alle soft/hardshell è pubblicizzato come "traspirante" e "caldo", anche le maglie in ghisa. Quindi chiedevo se nella vostra esperienza avete trovato qualcosa che vi soddisfi per stare ragionevolmente caldi e asciutti in inverno.
Ho vari capi invernali con antivento e antiacqua (Santic, Spexcel e Darevie) ma aspetterei l'arrivo di quello appena ordinato per fare un riepilogo, al momento forse Santic è quello che mi ha soddisfatto di più.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.013
12.662
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

io oggi sono uscito con sole e 11°, poco vento per le nostre parti
- canotta a rete estiva
- maglia invernale X-bionics maniche lunghe
- Gilet antivento con maniche staccabili Biotex

sono stato devo dire benissimo, maniche e schiena asciutti, ma sotto alla protezione antivento frontale del gilet ero completamente fradicio.

Secondo me "caldo" d'inverno non ci può stare, devi accettare un ragionevole "freddino", soprattutto su gambe e braccia, se stai caldo, al primo watt in più fai un lago, oppure devi accettare un continuo metti/leva di strati.

ho usato pantaloncini Gobik estivi con gambali Gripgrab e sono stato benissimo, guanti autunnali Castelli perfetti mani asciutte, calzino che uso d'estate con soprascarpe Gripgrab leggerissimi e avevo il piede leggermente freddo (niente in confronto a certe fidanzate a letto :-)xxxx ) ma asciutto perfetto.

Ultima modifica:

Pingolo

Pignone
18 Gennaio 2024
291
352
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi
io oggi sono uscito con sole e 11°, poco vento per le nostre parti
e
sono stato devo dire benissimo, maniche e schiena asciutti, ma sotto alla protezione antivento frontale del gilet ero completamente fradicio.
Ok, ma siccome io ho chiesto abbigliamento traspirante e per temperature -5/+5, direi che la cosa non mi aiuta :)

Secondo me "caldo" d'inverno non ci può stare, devi accettare un ragionevole "freddino", soprattutto su gambe e braccia, se stai caldo, al primo watt in più fai un lago, oppure devi accettare un continuo metti/leva di strati.
Certamente, ma sono alla ricerca di qualcosa di adatto per uscire con le temperature indicate senza arrivare blu e fradicio.

e avevo il piede leggermente freddo (niente in confronto a certe fidanzate a letto :-)xxxx )
spero per te che il problema sia con i piedi freddi delle fidanzate, e non delle fidanzate fredde a letto :)

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.013
12.662
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Certamente, ma sono alla ricerca di qualcosa di adatto per uscire con le temperature indicate senza arrivare blu e fradicio.

nel post al quale ho risposto non si menziona una temperatura specifica.

========================

=======================

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.515
2.070
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
La app mi ha proposto dei buoni sconti e la scimmia ha colpito. :))):

mi mancava con la doppia lampo 13$

ha la parte posteriore traspirante 20$

volevo un colore informale DVP105-Avocado-HP 20$

Seguiranno rece
Arrivato tutto oggi, tutto rifinito ottimamante, taglia S di tutto è perfetta (165 x 59Kg) lo smanicato è leggerissimo e molto elastico traspirante sui fianchi, la giacca invernale ha la parte windproof e waterproof con pile quadrettato mentre le maniche e la striscia dietro sono in tessuto più traspirante, la salopette è come le altre 2 che ho, perfetta, appena il tempo lo permetterà seguira prova su strada della giacca per il resto ne parleremo alla prossima primavera.

• Mi piace
Reactions: goghicche

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Arrivato tutto oggi, tutto rifinito ottimamante, taglia S di tutto è perfetta (165 x 59Kg) lo smanicato è leggerissimo e molto elastico traspirante sui fianchi, la giacca invernale ha la parte windproof e waterproof con pile quadrettato mentre le maniche e la striscia dietro sono in tessuto più traspirante, la salopette è come le altre 2 che ho, perfetta, appena il tempo lo permetterà seguira prova su strada della giacca per il resto ne parleremo alla prossima primavera.
Anche io ho la stessa giacca,provata sabato e una cosa che ho notato è che le tasche posteriori sono decisamente scomode e con l'entrata troppo stretta soprattutto per quando si indossando i guanti invernali, comode invece le due "tasche" anteriori che danno un po di refrigerio in salita
Un po stretti anche i polsini
Preso anche io taglia S ma sono 166cm x 64kg (credo :idea:)
Presa anche salopette invernale e direi ottima usata domenica con temperature vicine allo 0 e non ho sentito freddo sempre in taglia S e mi va giusta

• Mi piace
Reactions: EugeBal

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.300
2.870
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Anche io ho la stessa giacca,provata sabato e una cosa che ho notato è che le tasche posteriori sono decisamente scomode e con l'entrata troppo stretta soprattutto per quando si indossando i guanti invernali, comode invece le due "tasche" anteriori che danno un po di refrigerio in salita
Un po stretti anche i polsini
Preso anche io taglia S ma sono 166cm x 64kg (credo :idea:)
Presa anche salopette invernale e direi ottima usata domenica con temperature vicine allo 0 e non ho sentito freddo sempre in taglia S e mi va giusta
Ma la salopette invernale sempre Darevie?

• Mi piace
Reactions: serva86

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
Ho preso questo gilet pesante, vediamo quando arriva.

Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
36,25€ | SPEXCEL 22 Explore Gilet da ciclismo interno invernale antivento e termico Abbigliamento da ciclismo a 2 strati Con tasca sul petto
Arrivato?
Com'è?

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Allettato dal prezzo ho preso questi, recentemente.

Il fondello è originale, quindi ottimo, si sa. Per il resto valgono meno di quello che costano. Probabilmente sono mal progettati, o i materiali non sono adeguati, o chissà che altro, ma sta di fatto he sono di una scomodità più unica che rara.
Li userò, poco e malvolentieri, sui rulli.

Se non fosse più la spesa che l'impresa recuperarei il fondello per qualche altro pantaloncino.

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.330
1.548
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.441
749
land's end
Visita sito
Bici
n+1
Arrivato?
Com'è?
se interessa, io ho preso questo .... link
stesso produttore, stessa tabella taglie ...

dico solo di scegliere con cura la taglia corretta ...
ho preso una XL e veste molto aderente ... ma molto ... :))):
su di me veste come una M di altri marchi ... stessa larghezza "pettorali", lunghezza collo-base gilet ...

acquistato dallo store ufficiale, quasi un mese per arrivare ... (metà ottobre-metà novembre)

;-)

• Mi piace
Reactions: mitico_2