abbigliamento su aliexpress

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ho questi e vanno bene:

tessuto caldo e quasi impermeabile davanti , più traspirante dietro e fondello ottimo.
Anche io ho questi darevie, per riparare dal freddo nulla da dire li ho usati anche giovedì a 0°C e anche meno, ma devo dire che io nelle gambe il freddo non lo sento praticamente mai, ma purtroppo una cosa che ho notato è che la traspirabilità si può dire che sia quasi assente dato che tutte le volte che li ho usati poi nel toglierli ho trovato le gambe bagnate dal sudore

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
1.079
574
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Dopo i felici acquisti estivi dei capi Darevie, devo purtroppo bocciare quelli invernali. Sia la giacca termica mia e di mia moglie hanno un brutto taglio sulla parte posteriore delle spalle. Contattato lo store mi dicono che i loro capi invernali sono fatti così in modo che quando si è accovacciati sulla bici il rigonfiamento che si vede stando in posizione eretta sparisce. Priva volta per un capo invernale. Avete altri brand da suggerirmi? Grazie

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.197
12.684
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Dopo i felici acquisti estivi dei capi Darevie, devo purtroppo bocciare quelli invernali. Sia la giacca termica mia e di mia moglie hanno un brutto taglio sulla parte posteriore delle spalle. Contattato lo store mi dicono che i loro capi invernali sono fatti così in modo che quando si è accovacciati sulla bici il rigonfiamento che si vede stando in posizione eretta sparisce. Priva volta per un capo invernale. Avete altri brand da suggerirmi? Grazie
Ma poi il rigonfiamento sparisce davvero?

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.298
2.867
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Quale giacca invernale in particolare?
Se puoi riportare il link. Grazie.
Come sostengo da anni immemori, i materiali invernali sono estremamente "difficili" da produrre perchè ci vogliono materiali di alta qualità per potersi godere le giornate fredde in bici.
A differenza di quelli estivi che invece vanno un po' tutti bene (ovviamente affermazione da prendere in maniera relativa) i capi invernali belli li fanno in pochi.
Ero tentato anche io di acquistare qualcosa per le uscite in MTB. Che tanto faccio poca strada e si si sporca, amen...

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
1.079
574
Bergamo
Visita sito
Bici
Come sostengo da anni immemori, i materiali invernali sono estremamente "difficili" da produrre perchè ci vogliono materiali di alta qualità per potersi godere le giornate fredde in bici.
A differenza di quelli estivi che invece vanno un po' tutti bene (ovviamente affermazione da prendere in maniera relativa) i capi invernali belli li fanno in pochi.
Ero tentato anche io di acquistare qualcosa per le uscite in MTB. Che tanto faccio poca strada e si si sporca, amen...
Articolo ed effetto che fa sia a me che a mia moglie. La taglia è giusta

Allegati

• 20260110_094204.jpg
    20260110_094204.jpg
    212,3 KB · Visite: 73
  • Screenshot_20260112_125416_AliExpress.jpg
    Screenshot_20260112_125416_AliExpress.jpg
    134,9 KB · Visite: 73
  • Wow
Reactions: FabriTnT

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.298
2.867
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Articolo ed effetto che fa sia a me che a mia moglie. La taglia è giusta
Ma è giacca invernale o mezza stagione?
L'avevo opzionata anche io e mi sembrava più da mezza stagione.

Queste mi sembravano più invernali:

Oppure questa:

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
1.079
574
Bergamo
Visita sito
Bici
Ma è giacca invernale o mezza stagione?
L'avevo opzionata anche io e mi sembrava più da mezza stagione.

Queste mi sembravano più invernali:

Oppure questa:

Si diciamo che é quella per la mezza stagione. Ma è abbastanza pesante per me

• Mi piace
Reactions: albertissimo

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.000
12.646
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

Più che belli, io ho quattro giacche cinesi e come lavorazione sono tutte ottime, il problema è che tuttora non si trovano tessuti diciamo di ultima generazione e anche il taglio è un po' approssimativo.

Mi sembra di avere giacche con tessuti che forse erano di buon livello 10-15 anni fa, tagliate un po' a caso, ne ho una che è della lunghezza perfetta davanti, ma è corta dietro, un'altra esattamente il contrario, tutte con tasche molto corte diciamo per i cellulari delle misure di 10 anni fa, tessuti tutti molto spessi con bassa traspirabilità, magari tengono caldo ma ti riduci una pozza di sudore.

costano tutte attorno ai 30€, diciamo rapporto prezzo/qualità ottimo, ma la Ros 2 che ho preso è un altro pianeta, purtroppo, pagata già a metà prezzo, costa come la somma delle quattro giacche cinesi che ho.

Ultima modifica:
  • Mi piace

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.298
2.867
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Più che belli, io ho quattro giacche cinesi e come lavorazione sono tutte ottime, il problema è che tuttora non si trovano tessuti diciamo di ultima generazione e anche il taglio è un po' approssimativo.

Mi sembra di avere giacche con tessuti che forse erano di buon livello 10-15 anni fa, tagliate un po' a caso, ne ho una che è della lunghezza perfetta davanti, ma è corta dietro, un'altra esattamente il contrario, tutte con tasche molto corte diciamo per i cellulari delle misure di 10 anni fa, tessuti tutti molto spessi con bassa traspirabilità, diciamo che magari tengono caldo ma ti riduci una pozza di sudore.

costano tutte attorno ai 30€, diciamo rapporto prezzo/qualità ottimo, ma la Ros 2 che ho preso è un altro pianeta, purtroppo, pagata già a metà prezzo, costa come la somma delle quattro giacche cinesi che ho.
Ti ho appena "visto" su Facebook con la tua Ros2 ed un... bavaglino :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx

Comunque peccato per questa cosa, perché Darevie fa cose molto belle nei capi estivi.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.000
12.646
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Ti ho appena "visto" su Facebook con la tua Ros2 ed un... bavaglino :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx

Odio fermarmi al bar, mangiare e andare via con le patacche.......

Comunque peccato per questa cosa, perché Darevie fa cose molto belle nei capi estivi.

Come hai esattamente detto prima, fare cose estive è molto più semplice, anch'io ho una maglietta darevie arancione carina, rifinita bene, taglio corretto, a parte qualche scritta di troppo per i miei gusti, fa il suo lavoro, ma l'abbigliamento estivo ha meno pretese, una volta che il tessuto è molto leggero, sei a posto.

IMG_2251.JPG
IMG_2252.JPG

• Mi piace

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
1.079
574
Bergamo
Visita sito
Bici
Non vogliamo sapere le misure della Tua signora.
Ma ci puoi dare le Tue: altezza, peso e circonferenza torace.
Grazie.
Ti garantisco che le taglie prese sono giuste. Per farti un'idea ti allego risposta venditore. Poi ho visto dalle foto recensioni che questo difetto lo si vede in alcune foto. Dopo magari a qualcuno non da fastidio

Allegati

• Screenshot_20260112_170519_AliExpress.jpg
    Screenshot_20260112_170519_AliExpress.jpg
    152,1 KB · Visite: 24
  • Mi piace

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.940
19.332
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ti garantisco che le taglie prese sono giuste. Per farti un'idea ti allego risposta venditore. Poi ho visto dalle foto recensioni che questo difetto lo si vede in alcune foto. Dopo magari a qualcuno non da fastidio
Calcola che quando poi sei in bici quella parte non rimane così,ma si tira...se quella parte fosse giusta attillata quando sei in piedi,sulle giacche invernali che già di per sé sono meno elastiche,quando poi sei in bici ti andrebbe a mancare della lunghezza sulle maniche...Poi dipende anche molto da come uno è fatto,se ha spalle più o meno larghe ...se uno è esile e ha spalle strette e magre,difficilmente riempie bene le giacche.