abbinare colori

Dave76

Pignone
22 Novembre 2011
139
4
Visita sito
Bici
il mio cancello
copertoni neri oppure puoi scegliere di utlizzare i Michelin Pro 3 che li fanno anche di diversi colori, nastro della curva il colore che più ti piace o che riprende qualcosa della tua dbc e così via.
Ma qual'è il tuo dubbio in particolare?
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Se ho il telaio rosso con forcella e foderi neri i coperoni sono meglio a righe rosse nere rosse o tutti rossi?e la sella? E il nastro?

:wacko:

io spariglierei ...

copertone davanti BLU, posteriore BIANCO, sella VERDE, e nastro.... AZZURRO (così ci beviamo sopra) :mrgreen:
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
la mia è tutta celeste bianchi con dettagli neri ( forcella nera, carro nero, pipa, reggisella neri ) e sella rossa. Il perchè della sella rossa è presto detto. E' una toupè che ho trovato nuova in un negozio a 25 euro, poteva esser pure color merda con disegnati dei quiricini rosa che l'avrei presa comunque.

l'unica cosa che sconsiglio è un nastro manubrio bianco. Si insozza anche solo a guardarlo.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.535
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
la mia filosofia è che le parti meccaniche devono rimanere rigorosmanete nere
fatta un eccezione x sella e nastro e non sempre .
telaio come vuoi il resto NERO satinato possibilemmnte
 

Dave76

Pignone
22 Novembre 2011
139
4
Visita sito
Bici
il mio cancello
Non ci sono regole, però solitamente vedrai nastro della curva uguale al colore della sella o che riprende un particolare della stessa;
se hai una sella bianca esteticamente ci sta bene un nastro bianco, puoi esagerare con il copertoncino Michelin Pro 3 con le spalle bianche però va molto al tuo gusto, è soggettiva la cosa.
Se hai una bici nera e particolari rossi o sfrutti il rosso e utilizzi un nastro rosso oppure puoi utilizzare il semplice nero.

PS: il nastro bianco in tempo zero si vede lo sporco.

Se ti dovesse capitare di caricare la foto della tua bici vedrai che per ogni commento avrai una soluzione diversa, questo perchè la bellezza è soggettiva.
 

Robii

Gregario
5 Aprile 2013
541
3
Ossona (Mi)
Visita sito
Bici
Quindi non c'è una regola... è un po a sentimento e buon gusto?
Io non vorrei che prendendo dei copertoni tutti rossi diventi la bici tutta rossa, perché già il telaio è rosso a parte foderi e forcella, ma i copertoni neri mi sembrano banali e non li vorrei
 

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
Non ci sono regole, va a gusto personale. Se uno volesse fare tutto di colore diverso, liberissimo di farlo. Io di solito preferisco (e così ho fatto con la mia) che colore nastro manubrio, sella e abbigliamento (casco, completo, scarpe) coincidano come colore (quantomeno quello principale più evidente). Per il resto, come già detto, ognuno fa da sé.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Quindi non c'è una regola... è un po a sentimento e buon gusto?
Io non vorrei che prendendo dei copertoni tutti rossi diventi la bici tutta rossa, perché già il telaio è rosso a parte foderi e forcella, ma i copertoni neri mi sembrano banali e non li vorrei

Non ci sono, ma anche se ci fossero sarebbe opportuno fregartene; sarebbero regole inutili, futili e stupide. :mrgreen:
Se volessi il manubrio rosa shocking su un telaio giallo limone con cerchi carta da zucchero e sella verde acquamarina (o pompelmo, sono indeciso), sarebbero fatti miei. A chi non gli sta bene si gira da un'altra parte :mrgreen:
 

Frank Serpico

Gregario
17 Giugno 2013
698
6
Montignoso (MS)
Visita sito
Bici
Nada
Dipende esclusivamante dal gusto poersonale.
Quel che imho è importante è non adottare "soluzioni" che potrebbero poi "stufare" molto velocemente, il che può succedere in combinazioni di colori troppo spinte e/o troppo accese.

A me piace sempre la presenza di pochi colori ma che possano, assieme, mettere in mostra un certo contrasto/carattere complessivo.
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
io non amo il carbonio...ma mi piacerebbe una bici tutta nera opaca con cerchi gomme nastri manubrio e reggisella neri anche loro....stealth!!!

una cosa del genere può andare? ;nonzo%

163500_10200634911982648_2140125819_n.jpg


:mrgreen:
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Quindi non c'è una regola... è un po a sentimento e buon gusto?

E' totalmente ed esclusivamente a gusto PERSONALE :mrgreen:

Io non vorrei che prendendo dei copertoni tutti rossi diventi la bici tutta rossa, perché già il telaio è rosso a parte foderi e forcella, ma i copertoni neri mi sembrano banali e non li vorrei

:wacko:

se non li vuoi non metterli, semplice :mrgreen:

a me non piace vederli colorati ma non significa che io abbia ragione e tu torto o-o