Abusivi alle Granfondo 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
per seguire il percorso ed avere + stimolo vedendo altra gente.
a casa mia si chiama fare il "portoghese". sfruttare l'organizzazione della corsa, le strade chiuse, il servizio di sicurezza, etc etc. sono tutti idioti gli altri che pagano 85 euro per fare la gf? sai che se tutti facessero come te la granfondo nn verrebbe organizzata?
 

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
a casa mia si chiama fare il "portoghese". sfruttare l'organizzazione della corsa, le strade chiuse, il servizio di sicurezza, etc etc. sono tutti idioti gli altri che pagano 85 euro per fare la gf? sai che se tutti facessero come te la granfondo nn verrebbe organizzata?
se tutti facessero come me,non ci sarebbe competizione.
e suppongo che la stragrande maggioranza della gente che si iscrive,lo faccia per competere.
poi sinceramente non mi sento di sfruttare niente.io seguo i corridori,non prendo pacco gara,non sfrutto i ristori e a fine gara non ho niente in mano a parte la soddisfazione di aver fatto un bel giro.
 

Fiemmese

Pedivella
28 Marzo 2006
319
3
44
Falcade (BL) 1145m
www.meteocavalese.it
Bici
C40
se tutti facessero come me,non ci sarebbe competizione.
e suppongo che la stragrande maggioranza della gente che si iscrive,lo faccia per competere.
poi sinceramente non mi sento di sfruttare niente.io seguo i corridori,non prendo pacco gara,non sfrutto i ristori e a fine gara non ho niente in mano a parte la soddisfazione di aver fatto un bel giro.


Ma sfrutti comunque l'organizzazione della corsa che tu non paghi: vogliamo parlare di presidi agli incroci, sicurezza e ambulanze?
Io faccio l'Oetzy senza il minimo spirito competitivo: metterci 8 ore o 14 a me non cambia nulla, però voglio far parte della manifestazione e soprattutto, visto il mazzo che mi faccio, voglio avere un minimo riconoscimento della mia fatica. Non parlo di premio, mi basta leggere il mio nome nell'ordine d'arrivo: così che se dico a qualcuno che ho fatto due Oetztaler, da qualche parte si può trovare un riscontro ufficiale della mia affermazione.

Se tu dici che per te conta solo la soddisfazione di aver fatto un bel giro allora davvero perchè non prendere in considerazione un giorno che non sia quello della gara? C'è solo l'imbarazzo della scelta...
 

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
Ma sfrutti comunque l'organizzazione della corsa che tu non paghi: vogliamo parlare di presidi agli incroci, sicurezza e ambulanze?
Io faccio l'Oetzy senza il minimo spirito competitivo: metterci 8 ore o 14 a me non cambia nulla, però voglio far parte della manifestazione e soprattutto, visto il mazzo che mi faccio, voglio avere un minimo riconoscimento della mia fatica. Non parlo di premio, mi basta leggere il mio nome nell'ordine d'arrivo: così che se dico a qualcuno che ho fatto due Oetztaler, da qualche parte si può trovare un riscontro ufficiale della mia affermazione.

Se tu dici che per te conta solo la soddisfazione di aver fatto un bel giro allora davvero perchè non prendere in considerazione un giorno che non sia quello della gara? C'è solo l'imbarazzo della scelta...

quindi vedi che ti iscrivi per avere qualcosa anche se non vuoi fare il risultato?
l'ambulanza è a mia disposizione 365 giorni all'anno in qualsiasi posto faccia un incidente..quindi non la sfrutto.

durante l'anno non ci sono gli altri ciclisti che fanno numero...se vogliamo parlare di sfruttamento,ammetto di sfruttare i ciclisti.
 

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
Se tutti facessero come te non ci sarebbe proprio niente.
Il tema dei portoghesi sarà sempre discusso all'infinito purtroppo ci sarà semrep chi è convinto di essere più furbo degli altri... anche in altri ambienti (podismo ad esempio) pullulano schiere di portoghesi convinti....
io non sono convinto si essere + furbo.non farei la gara senza iscrivermi pensando di portare a casa qualcosa.non porto via niente senza pagare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.